Manutenzione ordinaria e problemi ricorrenti: il topic totale!

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
allora prova così: smonta tutto il MC ( solo se lo sai rimontare) pulisci e sgrassa tutto e poi dai una bella ingrassata al tutto.
io quando ho problemi al MC faccio così e si risolve e ogni 6/7 mesi cambio i cuscinetti..
 

Ferribot

Biker superis
ovviamente se lo so smontare dovrei essere in grado di rimontarlo...bisogna solo serrarlo con la coppia nm giusta... cmq la guida si scr1 sulla hollowtech II è molto esaustiva. Un' altra domanda: da qualche pparte avevo letto che cambiare i cuscinetti a lMC è un' operazione difficile e rischiosa...è vero?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Eh, come di fa a saperlo?
Per prudenza ti dico di no: per la forcella (immagino che tu intenda gli steli) si usa olio per forcelle come nel video oppure lubrificante specifico per gli steli, qualunque altra cosa potrebbe rovinare i paraoli all'interno.
 

bikers09

Biker novus
30/3/11
32
0
0
Milazzo
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma vi leggo da tempo, vado in bici da oltre un anno ma mi ritengo principiante per quanto riguarda la manutenzione soprattutto se si deve smontare qualche pezzo. Ho riscontrato un problema il martedì la mia forcella era bloccata, ora dopo aver percorso qualche chilometro di sterrato si sblocca e funziona normalmente. Per non riscontrare nuovamente il problema in futuro che tipo di manutenzione dovrei effettuare? Grazie a tutti in anticipo e buona pedalata a tutti
 

daniele3 vianello

Biker serius
20/8/10
257
0
0
48
mestre
Visita sito
cari amici ho una domanda da porvi riguardante le guarniture:
e possibile da una tripla normale shimano-fsa-truvativ che sia,togliere la corona da 44 cmq la grande e sostituirla con un bash? senza dover necessariamente sostituirla tutta?
grazie dell'attenzione
:-|
 

C#8

Biker novus
18/11/10
21
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti...

problema della settimana: BLOCCAGGIO FORCELLA FOX 32 FLOAT montato su Cube Reaction 2011...

Pur girando il bloccaggio (che e' sulla forcella-no cavi) per farla diventare rigida cio' non avviene se non prima di averla pompata con due i tre insaccate con quasi tutto il peso. E' normale ? Puo' essere un problema del sistema di bloccaggio oppure manca l'olio all'interno della forca ? Oppure..non saprei...

Grazie in anticipo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo