Manubrio in carbonio: Vi è mai capitato?

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.120
1.536
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Che è preferibile scegliere un attacco dellaxstessa marca che spesso è già "studiato" per essere accoppiato con un Carbon...oppure un attacco con frontalino "coprente" che applica una forza più "omogenea" su una superficie maggiore e non solo in prossimità della vite che stringe una sottile mezzaluna.
:prost:
Sono andato a vedere su probikeshop, dove acquisto di solito,ma vedo attacchi corti..quasi tutti con frontalino a mezzaluna :nunsacci:Comunque sono due anni che regge......il mio attacco:prost:attacco ,speriamo bene!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.021
14.638
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beh...dai...non è che noi che spendiamo 130euro per un manubrio siamo scemi... :roll:
Se mi si rompe scrivo a Renthal...tu a chi scrivi al cinesino?:celopiùg:
Mica ho detto che si è scemi a spendere 130 eur...poi, se si rompe il nobrand che gli scrivo a fare? Ne ho un altro uguale pronto di scorta.
Se rompi un Renthal dopo 2 anni di garanzia, ti attacchi come se fosse un nobrand, idem se succede prima di finir la garanzia, ti posson sempre far storie, dicendoti che hai stretto troppo e che non è colpa loro, e "magnanimamente" se vogliono, possono farti uno sconto sull' acquisto di un altro, ma non è detto lo facciano.
Giustamente ognuno spende i suoi soldi per come si sente di spenderli, io è dal 2017 che monto manubri no brand, mai rotto uno, nemmeno volendo, li cambio comunque, visto l' esiguo prezzo, ogni 2 anni di utilizzo.
Naturalmente non voglio convincere nessuno, è la mia esperienza personale ;-)
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
552
392
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Però, se non sbaglio, @matteo_sott ha anche detto che sullo stesso attacco c era già montato un manubrio in carbonio. Quindi,magari, si potrebbe imputare il danno ad un effettivo difetto del componente visto che,chiave di nanometrica e coppie di serraggio, erano gli stessi anche per il precedente manubrio.
 

matteo_sott

Biker novus
21/12/18
29
23
0
28
Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Procaliber
Però, se non sbaglio, @matteo_sott ha anche detto che sullo stesso attacco c era già montato un manubrio in carbonio. Quindi,magari, si potrebbe imputare il danno ad un effettivo difetto del componente visto che,chiave di nanometrica e coppie di serraggio, erano gli stessi anche per il precedente manubrio.
News:
Probikeshop ha riconosciuto il mio manubrio come difettoso e procederà ad un rimborso.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
News:
Probikeshop ha riconosciuto il mio manubrio come difettoso e procederà ad un rimborso.


Io ho avuto in passato un manubrio Race Face Sixc che essendo rivestito da uno strato tipo “plastificato“ più morbido della struttura vera e propria sottostante, una volta tolto dal collarino, presentava un aspetto simile alle tue foto. Una deformazione giustificata nel mio caso... ma ripeto alla vista più o meno presentava così!
Il manubrio dopo sei anni fa ancora la sua funzione montato sulla bici del nuovo proprietario!
Comunque fa piacere che in ogni caso risolverai la situazione..
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.007
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
News:
Probikeshop ha riconosciuto il mio manubrio come difettoso e procederà ad un rimborso.
E allora ottima notizia... :prost:
Mi fa anche pensare che non è stato un caso isolato...che magari PRO cambia a prescindere perché non sono un granché e che ProBike di certo non si sputtan@ per colpa di altri...:nunsacci:
Mi raccomando il montaggio del prossimo...:spetteguless:
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Ora sono decisamente combattuto sul cosa prendere..
Ottima notizia quella del rimborso. Per il nuovo non protendere per il carbonio se il tuo unico obiettivo è risparmiare peso…perché la differenza con l’alluminio è davvero una trascurabile. E se non sai cosa aspettarti da un manubrio in carbonio prendine uno in alluminio così lo monto senza patemi o spettatori youtubers indesiderati….:-):-)
 

Classifica mensile dislivello positivo