Evidente x me. L ho detto subito..magari è stata na botta di culoEvidente non direi, data la montagna di commenti che pensava a chiave starata o attacco manubrio errato
Evidente x me. L ho detto subito..magari è stata na botta di culoEvidente non direi, data la montagna di commenti che pensava a chiave starata o attacco manubrio errato
Sarà anche un Brand di casa Shimano ... ma il sito non riporta la coppia di serraggio per il manubrio ..... di contro gli stem della stessa serie "Tharsis 3Five" sono tutti "close gap" sulle viti superiori (con coppie di serraggio stampate sopra da 5-6 Nm)
che magari PRO cambia a prescindere perché non sono un granché e che ProBike di certo non si sputtan@ per colpa di altri...
novado tranquillo comunque?
, vado tranquillo comunque?
Ma mica dovevi tagliare una trave in ferro,bastava reggere con una mano e con l altra tagliare.ma nel caso invece che stringendo il manubrio nel morsetto/guida per il taglio delle estremità, ho dato un colpo in più del dovuto sentendo uno scricchiolio, controllo il manubrio e sia visivamente che a tatto non individuo crepe , vado tranquillo comunque?
Scricchiolii serrando in morsa un manubrio in carbonio? Buttalo!ma nel caso invece che stringendo il manubrio nel morsetto/guida per il taglio delle estremità, ho dato un colpo in più del dovuto sentendo uno scricchiolio, controllo il manubrio e sia visivamente che a tatto non individuo crepe , vado tranquillo comunque?
Dipende da come e quanto hai sentito lo scricchiolio…e questo lo sai solo tu…ma nel caso invece che stringendo il manubrio nel morsetto/guida per il taglio delle estremità, ho dato un colpo in più del dovuto sentendo uno scricchiolio, controllo il manubrio e sia visivamente che a tatto non individuo crepe , vado tranquillo comunque?
Mi associo ai no!ma nel caso invece che stringendo il manubrio nel morsetto/guida per il taglio delle estremità, ho dato un colpo in più del dovuto sentendo uno scricchiolio, controllo il manubrio e sia visivamente che a tatto non individuo crepe , vado tranquillo comunque?
Esattamente. Scrivi al cinesino che ti risponde e te lo cambia. Come successo a me.Invece magari Renthal ti dice ne hai fatto uso improprio.E lo fanno in Cina pure quelloBeh...dai...non è che noi che spendiamo 130euro per un manubrio siamo scemi...
Se mi si rompe scrivo a Renthal...tu a chi scrivi al cinesino?
Tanto per essere più chiari:ma nel caso invece che stringendo il manubrio nel morsetto/guida per il taglio delle estremità, ho dato un colpo in più del dovuto sentendo uno scricchiolio, controllo il manubrio e sia visivamente che a tatto non individuo crepe ...
Direi, assolutamente NO !!!... vado tranquillo comunque?
le crepe non le vedi perché il carbonio ha le fibre intrecciate, le vedresti danneggiate sotto raggi x(perchè io crepe non ne vedo ne sento)
ad oggi, ma domani..................ad oggi sarebbe a 1 cm dalla fine del manubrio!.
A parte che quando si taglia un manubrio in carbonio...o lo fai da già montato sulla bici...o lo metti nella morsa ma al contrario, ovvero stringi l' estremità che andrà tagliata...si il "cric" l'ho sentito mentre fermavo la parte esterna del manubrio nel guidataglio , attrezzo dedicato al taglio tubi forcella/manubri, dovendo tagliare 2 cm di manubrio la "morsa" del guida taglio faceva presa a 2,5/3cm dalla fine del manubrio quindi se dovesse esserci crepato internamente (perchè io crepe non ne vedo ne sento) ad oggi sarebbe a 1 cm dalla fine del manubrio!.