Manubrio carbonio cinese

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
uploadfromtaptalk1460631812705.jpg uploadfromtaptalk1460631836811.jpg
Io avevo manubrio, sella ,reggisella dopo questo ho tolto tutto e rimesso gli originali specy alluminio, mi è andata bene non mi sono fatto niente ,ma la scocciatura di tornare a casa a piedi e perdere il poco tempo che ho di andare in MTB non ne vale la pena
Meditate [emoji58]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Vedi l'allegato 225220 Vedi l'allegato 225221
Io avevo manubrio, sella ,reggisella dopo questo ho tolto tutto e rimesso gli originali specy alluminio, mi è andata bene non mi sono fatto niente ,ma la scocciatura di tornare a casa a piedi e perdere il poco tempo che ho di andare in MTB non ne vale la pena
Meditate [emoji58]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

In pratica è un FSA "tarocco", Giusto?
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
Cinese,ma quando l'ho preso sulle foto del sito non c'erano le scritte,non pensavo che fosse un tarocco di fsa,solo carbonio no brand

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
stii ca....ii, mai visto tranciare un reggisella cosi!!! ho visto diversi manubri carbon cina rotti, anche in diretta e' successo ad un mio amico. veramente fa' riflettere questa foto,vale la pena rischiare di farsi male e affidare la propria incolumita' per prodotti di pochi euro di valore? io ho ancora un manubrio flat cina da 70cm sul garage, l ho usato per un anno senza problemi, ma poi sono passato ad uno di carbonio vero fatto in italia dopo che ho visto romperne uno durante un uscita ad un mio amico e dopo che su bdc mi si e' rotto anche a me un carbon aero!!! il problema e' che non ci sono controlli di qualita' sui manubri ,reggi, stem ecc.. provenienti dalla cina, difettosi e non vengono venduti indistintamente
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
per chi fosse interessato:
i cinesi hanno iniziato a fare sul serio. Mi è arrivato il reggisella in carbonio no brand. L'ho preso perchè da 34.9 non si trova quasi nulla e, quel poco che ho trovato, costa un botto (quasi solo reggi originali Scott) e tutto con l'arretramento (che ha me non serve). Così ho ordinato questo pezzo cinese, senza arretramento che, secondo il venditore, ha un doppio strato di carbonio (4 mm). Ero dubbioso, ma ho voluto provare. Oggi l'ho ritirato alle Poste e devo dire che è esattamente come pubblicizzato, fatto bene, dall'aspetto solido e affatto leggero. A occhio e croce sembrerebbe un buon acquisto....
DFw3vJu.jpg

RZCNE6Q.jpg
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
per chi fosse interessato:
i cinesi hanno iniziato a fare sul serio. Mi è arrivato il reggisella in carbonio no brand. L'ho preso perchè da 34.9 non si trova quasi nulla e, quel poco che ho trovato, costa un botto (quasi solo reggi originali Scott) e tutto con l'arretramento (che ha me non serve). Così ho ordinato questo pezzo cinese, senza arretramento che, secondo il venditore, ha un doppio strato di carbonio (4 mm). Ero dubbioso, ma ho voluto provare. Oggi l'ho ritirato alle Poste e devo dire che è esattamente come pubblicizzato, fatto bene, dall'aspetto solido e affatto leggero. A occhio e croce sembrerebbe un buon acquisto....
DFw3vJu.jpg

RZCNE6Q.jpg

Vai tranquillo... con 34.9 di diametro e 4mm di spessore non si romperà mai...
E' super-mega-iperdimensionato... fatto questo non del tutto positivo, poichè attualmente i top produttori puntano a prodotti in carbonio con forme e/o spessori che garantiscano flessibilità e il max della leggerezza.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Vai tranquillo... con 34.9 di diametro e 4mm di spessore non si romperà mai...
E' super-mega-iperdimensionato... fatto questo non del tutto positivo, poichè attualmente i top produttori puntano a prodotti in carbonio con forme e/o spessori che garantiscano flessibilità e il max della leggerezza.
già...però, nonostante io sia un fan dei prodotti made in Cina, un reggisella in carbonio cinese ultraleggero non lo avrei comprato: mi è già capitato (più di una volta) di tornare a casa senza la sella......:smile:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Vai tranquillo... con 34.9 di diametro e 4mm di spessore non si romperà mai...
E' super-mega-iperdimensionato... fatto questo non del tutto positivo, poichè attualmente i top produttori puntano a prodotti in carbonio con forme e/o spessori che garantiscano flessibilità e il max della leggerezza.

a questo punto visto che noin e' leggero..... e visto lo spessore difficilmente flettera' e quindi scomodo, non era meglio prenderlo in alluminio....cosi eh giusto per capireo-o
Scusa ho sbaglaiato volevo quotare eraclitus
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
a questo punto visto che noin e' leggero..... e visto lo spessore difficilmente flettera' e quindi scomodo, non era meglio prenderlo in alluminio....cosi eh giusto per capireo-o
Scusa ho sbaglaiato volevo quotare la eraclitus

OK.

Cmq di alluminio fletterebbe ancora di meno...

... quello che si può fare sulle Scott Scale (di cui io non condivido diametro esagerato di 34.9mm per il reggisella) è montare tramite adattatore un reggisella di diametro inferiore.

L'adattatore deve essere appositamente fatto, altrimenti pesa tantissimo... poi ci sono discussioni sulle sollecitazioni che vengono trasmesse al telaio...

Cmq io su una Scott Scale ho montato un reggisella cinese da 27.2mm e sono soddisfatto della sua flessibilità... puoi trovare i dettagli nel mio post: "Scott Scale 29" 7800g (Era Upgrade per XC - Scendere di 1kg)"
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
OK.

Cmq di alluminio fletterebbe ancora di meno...

... quello che si può fare sulle Scott Scale (di cui io non condivido diametro esagerato di 34.9mm per il reggisella) è montare tramite adattatore un reggisella di diametro inferiore.

L'adattatore deve essere appositamente fatto, altrimenti pesa tantissimo... poi ci sono discussioni sulle sollecitazioni che vengono trasmesse al telaio...

Cmq io su una Scott Scale ho montato un reggisella cinese da 27.2mm e sono soddisfatto della sua flessibilità... puoi trovare i dettagli nel mio post: "Scott Scale 29" 7800g (Era Upgrade per XC - Scendere di 1kg)"

forse dico una caxxata.....vado a menoria, ma non lo faceva ritchey un reggi di quel diametro?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
beh, si, immagino che, se non badassi a spese, sicuramente non avrei preso in considerazione il reggi cinese, ma dato che cerco di ottenere la massima resa con la minima spesa.....
PS tra l'altro, mi sarebbe piaciuto poter montare un reggi da 27.2 (ne ho uno FRM in alluminio molto bello), però non ho nemmeno trovato adattatori che consentissero una riduzione così "estrema"....:nunsacci:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
senza nulla togliere al cinese da cui compro da sempre senza mai un problema, però io avrei preso un kcnc. molto più leggero.
index.php

oppure un funworks che costa pure meno e l'ho montato ad un mio amico ed è davvero bello
large_20131029_180759_527394d3f3c64.jpg
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
senza nulla togliere al cinese da cui compro da sempre senza mai un problema, però io avrei preso un kcnc. molto più leggero.
index.php

oppure un funworks che costa pure meno e l'ho montato ad un mio amico ed è davvero bello
large_20131029_180759_527394d3f3c64.jpg
Si, assolutamente d'accordo, ne ho avuti un paio e, oltre ad essere leggeri, li trovo molto più affidabili di qualunque carbonio (anche non cinese). il problema è il diametro: da 34.9, sui soliti negozi on line che frequento, non ne ho trovati :omertà:
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
per chi fosse interessato:
i cinesi hanno iniziato a fare sul serio. Mi è arrivato il reggisella in carbonio no brand. L'ho preso perchè da 34.9 non si trova quasi nulla e, quel poco che ho trovato, costa un botto (quasi solo reggi originali Scott) e tutto con l'arretramento (che ha me non serve). Così ho ordinato questo pezzo cinese, senza arretramento che, secondo il venditore, ha un doppio strato di carbonio (4 mm). Ero dubbioso, ma ho voluto provare. Oggi l'ho ritirato alle Poste e devo dire che è esattamente come pubblicizzato, fatto bene, dall'aspetto solido e affatto leggero. A occhio e croce sembrerebbe un buon acquisto....
DFw3vJu.jpg

RZCNE6Q.jpg

Ciao Eraclitus, vedo solo adesso il post. Bel pezzo. Chi l'ha costruito è saggio perché all'interno ha messo delle pelli di vetro (se vedi la parte bianca interna in sezione è vetro), quindi circa il 50% del laminato è VTR, che è più elastico e sopperisce al modulo altissimo del carbonio senza appesantire troppo. Come ti trovi dopo 3 mesi?
Per la cronaca sul mercato c'è anche vetro nero che sembra carbonio, ed il trucco per sgamarlo è proprio quello di grattarlo. La polvere è grigio molto chiaro e non nero come il carbo. L'analisi del colore in sezione poi sgombra ogni dubbio...
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Salve a tutti,
Ho letto "quasi" tutta la discussione e vorrei provare/rischiare anch'io con una piega cinese.
Ho studiato un pò di annunci e tralasciando i falsi, ho optato per questi tre in allegato... sicuramente saranno fabbricati nella stessa fabbrica e dagli stessi operai magari.
Voi mi consigliate di andare a random "uno vale l'altro" o magari uno è migliore dell'altro?

vi ringrazio! o-o

Damiano è un bel pezzo, l'ho visto anche io su Ali Express insieme a tutti gli altri particolari come reggisella (anche con inclinazione regolable) collarini carbo etc. L'hai acquistato? Come va?
 

Classifica mensile dislivello positivo