Eraclitus
biker semi-serio
Grazie per le info tecniche (sono sempre utili)Ciao Eraclitus, vedo solo adesso il post. Bel pezzo. Chi l'ha costruito è saggio perché all'interno ha messo delle pelli di vetro (se vedi la parte bianca interna in sezione è vetro), quindi circa il 50% del laminato è VTR, che è più elastico e sopperisce al modulo altissimo del carbonio senza appesantire troppo. Come ti trovi dopo 3 mesi?
Per la cronaca sul mercato c'è anche vetro nero che sembra carbonio, ed il trucco per sgamarlo è proprio quello di grattarlo. La polvere è grigio molto chiaro e non nero come il carbo. L'analisi del colore in sezione poi sgombra ogni dubbio...
Quanto a "come mi trovo", non posso assolutamente lamentarmi: si è rivelato solido esattamente come me lo immaginavo dall'aspetto e come deve essere in relazione al doppio strato di materiali che hai giustamente riconosciuto. E' chiaro che non non si tratti di un pezzo dedicato agli amanti dell'extralite, ma ho rinunciato ai componenti leggeri già da tempo, dato che non sono un peso piuma e che, tempo fa, ho spaccato l'unico reggi carbon che abbia mai posseduto (regalatomi da un amico).
Direi che, fondamentalmente, si tratta di un oggetto minimale e sobrio, ben realizzato e solido, assolutamente il contrario di quello che ci si aspetterebbe sulla base dei luoghi comuni tanto diffusi sui prodotti cinesi...