Manolfo freefree per il 3 Maggio?

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
ringrazio davvero tutti dai giurgitani a caio da vittorio agli austriaci davvero tutti tutti..per questa fantasica giornata, mi sono divertito davvero tanto

PS: pesce ti devo dare i pedali...grazie per avermeli prestati...quando ci vediamo?
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Grazie, grazie a tutti. un grazie grande così a Caio senza il quale non avremmo potuto godere dei bellissimii percorsi disegnati dai ragazzi. Mi sono reso conto che il lavoro è stato veramente tanto ma non pari al divertimento che ne abbiamo ricavato. Quindi bravi, bravi tutti veramente,
da Viktor a Grillo a Brix.

Un caro saluto a tanti amici con i quali avrei voluto stare più a lungo quali Mhulo e Grillo, Bisca. Fantastico vedere un mezzo salire e l'altro scendere carichi di rider entusiasti. Mi sarebbe piaciuto veder scendere i VertRider, ma ci saranno alre occasioni perchè sono sicuro che non resisteranno dal ritornare in sicilia.

Il numero da Real TV di cui parlava Caio è stato davvero incredibile..Siamo rimasti pietrificati, impotenti spettatori di quella che poteva essere una vicenda dai risvolti veramente gravi,, Tutto è finito bene con solo un grande spavento! Qualcuno racconterà.... Vi dirò solo che due dei nostri rider stasera accenderanno il cero a qualcuno...

Una mia sensazione....
è stato veramente bello filare a manetta saltando pietraie, incuneandoci tra gli alberi quasi danzando
ruota a ruota con mio figlio Andrea, che tra un passaggio hard e l'altro gridava...
Papà sei tu dietro di me? Ed io con gran gioia mista ad orgoglio: Sì sono io!
Grazie , grazie ancora a tutti per la bellissima giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: CaioMario

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
RealTV by CTboyz... potevarimanereoffeso...nooooooooooo!
Giornata meravigliosa nonostante la caduta sulle pietre e la rottura del collarino del freno posteriore, poi fissato dallo Zio "Dott. FASCETTA" Crazy. I percorsi in pietraia sono seguiti con non poche difficoltà e in certi tratti sono stato costretto a proseguire a piedi.
Non dimentichiamo di ringraziare l'autista ufficiale di Catania, che offrendosi volontaria (per una settimana in beauty farm a fine stagione) ha permesso a tutti scendere a valle e trovare il furgone pronto per una nuova risalita.
 
  • Mi piace
Reactions: CaioMario
Che ti devo dire...io a salutarvi ero venuto...cmq ho fatto bene ad andarmene....con la mia bici e senza protezioni mi sà che il numero da real tv l'avrei fatto io....
Cmq...racconta sto numero Caio che succiriu????

Real Tv.
Stavamo percorrendo i sentierini che disimpegnano dalla carrabile di Manolfo. Per intenderci, quei single track che gli operai usano per il rimboschimento. Sono tracce veloci, strette, abbastanza lunghe e con tornantini a gomito, tecnici e bellissimi.
In un paio di punti si fa la tangente ai tornanti del sentiero principale.
Ebbene, Luca e Peppe, ultimi della fila, arrivano a tutta, ma veramente a tutta, nei pressi di uno di questi tornanti senza accorgersi che il sentiero curva a destra per seguire il terrapieno della curva sino a raggiungere il livello della carrabile.
Peppe vola giu' dal muro del tornante per circa 3 o 4 metri atterrando di peso sul piatto del curvone, Luca si aggrappa ai freni, decolla catapultato in avanti, la bici rimane sul ciglio del salto, e rovina giu', raggiungendo il fratello.
A nulla erano valse le grida dei ragazzi che hanno assistito impotenti al fatto.
Io mi trovavo qualche metro piu' giu' all'imbocco del sentierino sito sotto il tornante, ma sentite le urla, ho abbandonato Erinni e in un fiat, tra un frastuono di bici schiantate ed almeno un tonfo sordo di corpo catanese, ho raggiunto il ciglio della strada appena in tempo per intravedere il volo del secondo malcapitato.
Dopo alcuni interminabili secondi di silenzio e di immobilita', grazie a Dio, prima Luca e poi Giuseppe, si rialzavano, escoriati, ma fondamentalmente illesi.
Una lode ai caschi ed alle protezioni, che collaudo piu' duro non potevano sopportare.
Una scena davvero agghiacciante ed alla fine non c'e'ra nemmeno la Chiabotto!
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Real Tv.
Stavamo percorrendo i sentierini che disimpegnano dalla carrabile di Manolfo. Per intenderci, quei single track che gli operai usano per il rimboschimento. Sono tracce veloci, strette, abbastanza lunghe e con tornantini a gomito, tecnici e bellissimi.
In un paio di punti si fa la tangente ai tornanti del sentiero principale.
Ebbene, Luca e Peppe, ultimi della fila, arrivano a tutta, ma veramente a tutta, nei pressi di uno di questi tornanti senza accorgersi che il sentiero curva a destra per seguire il terrapieno della curva sino a raggiungere il livello della carrabile.
Peppe vola giu' dal muro del tornante per circa 3 o 4 metri atterrando di peso sul piatto del curvone, Luca si aggrappa ai freni, decolla catapultato in avanti, la bici rimane sul ciglio del salto, e rovina giu', raggiungendo il fratello.
A nulla erano valse le grida dei ragazzi che hanno assistito impotenti al fatto.
Io mi trovavo qualche metro piu' giu' all'imbocco del sentierino sito sotto il tornante, ma sentite le urla, ho abbandonato Erinni e in un fiat, tra un frastuono di bici schiantate ed almeno un tonfo sordo di corpo catanese, ho raggiunto il ciglio della strada appena in tempo per intravedere il volo del secondo malcapitato.
Dopo alcuni interminabili secondi di silenzio e di immobilita', grazie a Dio, prima Luca e poi Giuseppe, si rialzavano, escoriati, ma fondamentalmente illesi.
Una lode ai caschi ed alle protezioni, che collaudo piu' duro non potevano sopportare.
Una scena davvero agghiacciante ed alla fine non c'e'ra nemmeno la Chiabotto!

Penso di aver capito quali sono questi sentieri...quando vi ho lasciato mi ci sono avventurato.....davvero non male...
Per quanto riguarda il numero da real tv....."tutto è bene ciò che finisce bene...."
 

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
Gran bella gente e gran bei tracciati.
Quello che, per vari motivi logistici, sembrava essere in dubbio fino all'ultimo minuto s'è trasformato di fatto nel primo vero mega raduno SICULO di freeride...... erano presenti bikers di Palermo, Agrigento, Catania, Trapani e (a dare una valenza internazionale all'evento) Austriaci.
Ben due furgoni carichi di bikes e riders festanti.... uno con Viktor, Grillo, etc e la crew dei Vertriders, l'altro con Caio, Zio etc e la crew degli Invertriders.... in un susseguirsi di discese e risalite senza sosta.
Adrenalina a mille... spettacolare il passaggio sulla pietraia.. uno sballo!!
Emozioni a non finire... finanche la paura per quello che poteva essere un incidente dalle serie conseguenze!!!
Io mi sono trovato benissimo con la mia Keeperina che su questi percorsi si trova a suo agio e va che è un piacere.
Non c'è che dire.... Viktor e i ragazzi del Tri-Ride hanno fatto un lavoro superlativo e a loro vanno tutti i meriti e i ringraziamenti per aver scoperto, ripulito e reso fruibile questi percorsi.
Un ringraziamento particolare va a Caiomario che con grande abnegazione si e sacrificato a guidarci per i sentieri.... peccato non si sia potuto fare anche la rufuliata (che cmq personalmente già conoscevo) ma un problema al furgone ("quadratura del cerchio" con taglio del copertone!!) ci ha costretti alla ricerca di un gommista per sustituire la ruota.... sarà per una prossima volta che sicuramente non tarderà a venire!!!!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Bellissima giornata, grazie di cuore a fabio che mi ha ceduto la sua commi per ben 3 discese.
giubi, una piccola precisazione è di dovere, il percorso veloce coi salti è stato fatto tutto da 0 tranne qualche piccolo pezzo e ancora non è del tutto finito infatti vorremmo aggiungere un saltone grosso, un road gap e aggiustare un paio di curve che sono 1pò infelici.
avete qualche consiglio o suggerimento?
 

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
Bellissima giornata, grazie di cuore a fabio che mi ha ceduto la sua commi per ben 3 discese.
giubi, una piccola precisazione è di dovere, il percorso veloce coi salti è stato fatto tutto da 0 tranne qualche piccolo pezzo e ancora non è del tutto finito infatti vorremmo aggiungere un saltone grosso, un road gap e aggiustare un paio di curve che sono 1pò infelici.
avete qualche consiglio o suggerimento?
Beh... :OOO: complimenti doppi.... sicuramente un lavoro immane ma ben riuscito:free:

Peccato che la lontananza da Palermo non ci consente di essere li con voi a darvi una mano nei lavori... però dal canto nostro ci stiamo impegnando alla realizzazione di un percorso di DH dove prossimamente si svolgerà una gara regionale (anche se a me la DH non piace affatto!!) e abbiamo in programma un exploring in quel di Cammarata alla ricerca di sentieri.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Beh... :OOO: complimenti doppi.... sicuramente un lavoro immane ma ben riuscito:free:

Peccato che la lontananza da Palermo non ci consente di essere li con voi a darvi una mano nei lavori... però dal canto nostro ci stiamo impegnando alla realizzazione di un percorso di DH dove prossimamente si svolgerà una gara regionale (anche se a me la DH non piace affatto!!) e abbiamo in programma un exploring in quel di Cammarata alla ricerca di sentieri.

Cammarata è un posto ottimo per il FR perchè il dislivello è tanto, è quasi tutto sottobosco e c'è la strada sterrata che sale se non ricordo male.

Quando la sicilia sarà la meta del FR internazionale e ogni paese avrà l'ufficio postale e la discesa FR potremo dire che i pionieri fummo noi!:celopiùg:
 
Cammarata è un posto ottimo per il FR perchè il dislivello è tanto, è quasi tutto sottobosco e c'è la strada sterrata che sale se non ricordo male.

Quando la sicilia sarà la meta del FR internazionale e ogni paese avrà l'ufficio postale e la discesa FR potremo dire che i pionieri fummo noi!:celopiùg:

Non ti impegnare per gli uffici postali, che la pori a malafiura.
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Un Grazie di Cuore a CAio MArio per la cortese disponibilità.

@ CAmmarata: è una Riserva Naturale NON si possono percorrere Sentieri
che NON siano già tracciati.
Ergo: è assolutamente impossibile il Free Ride.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo