Manolfo freefree per il 3 Maggio?

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
freeride freeride freeride

dopo tutto l'inverno passato a zappare, spicconare, tagliare, mazzoliare, stricare, rollare etc... finalmente ci sono due percorsi al manolfo che tutti possono percorrere. due percorsi di diverse difficoltà ma entrambi percorribili da tutti.
la giornata del tre è stata una giornanta indimenticabile perkè era al di fuori delle mie migliori aspettative, infatti mai mi sarei immaginato che quei percorsi, costruiti con tanta fatica, sarebbero stati utilizzati da così tanti biker. :i-want-t:
questo dimostra due cose .... uno che c'è tanta voglia di fare in bici un attività diversa da quello che è l'approccio classico alla mb e cioè l'xc; e secondo che per assecondare, incentivare e promuovere questa voglia, questo sport è necessario pensare e realizzare nuovi percorsi. :medita:

poco più di un anno fa vavevamo a palermo solo il sentiero della rufuliata... poi si è aggiunto il manolfo, poi il cuccio, poi capo gallo, poi il grifone.... e questo è stato possibile con l'impegno, la costanza e la dedizione di tanti che hanno sacrificato il loro tempo libero per zappare, spicconare, tagliare, rollare....e il fatto che biker da tutta la sicilia vengano a palermo a girare su quei percorsi è motivo di vanto, di soddisfazione e di incoraggiamento..... vuol dire che la strada intrapresa è quella giusta e se quest'inverno eravamo i soliti 4 gatti ad andare a zappare io spero che la prossima volta che iniziamo a costruire un percorso saremo i soliti 40 gatti!!!! :i-want-t:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
a Cammarata ( 50 Km da Ag e 70 da Pa) dove si arriva in vetta (mt 1550) con una comoda stradina asfaltata, abbiamo individuato un paio di ST che si prestano; il problema è che sono spesso tagliati dalla stradina di cui sopra, ma sono certo che verrà fuori qualcosa di buono...

La stradina può essere utilizzata per realizzare drop e cmq se non è in salita non è un problema così grosso.

PS: quoto fabbbbio!
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
ma e quello ke arriva fino all'avvallamento per poi risalire(a piedi)?
si arriva ad un avvallamento (una sorta di V dove era d'obbligo una preghiera veloce prima di saltare nel vuoto sperando di non inciampare nelle radici dei pini e finire direttamente a fondovalle; se si riusciva a mollare i freni si faceva un salto di circa 4 metri poi la bici si acquattava accanto ai sacchi (di tela) di contenimento del terrapieno e dopo si veniva sparati in alto assieme ad una dosa estrema di adrenalina e sorriso (in parti variabili)
che ricordi: lì ho spaccato la mia prima forcella!!!
cmq ora l'avvallamento si fa al contrario, quindi in assoluta sicurezza, poi si gira a destra e si continua a scendere dentro un canalone di scolo delle acque...
domani salirò ad ora di pranzo e poi posterò qualche foto!
....dimenticavo: ci sono tratti estremamente veloci! quindi: occhio!
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
freeride freeride freeride

dopo tutto l'inverno passato a zappare, spicconare, tagliare, mazzoliare, stricare, rollare etc... finalmente ci sono due percorsi al manolfo che tutti possono percorrere. due percorsi di diverse difficoltà ma entrambi percorribili da tutti.
la giornata del tre è stata una giornanta indimenticabile perkè era al di fuori delle mie migliori aspettative, infatti mai mi sarei immaginato che quei percorsi, costruiti con tanta fatica, sarebbero stati utilizzati da così tanti biker. :i-want-t:
questo dimostra due cose .... uno che c'è tanta voglia di fare in bici un attività diversa da quello che è l'approccio classico alla mb e cioè l'xc; e secondo che per assecondare, incentivare e promuovere questa voglia, questo sport è necessario pensare e realizzare nuovi percorsi. :medita:

poco più di un anno fa vavevamo a palermo solo il sentiero della rufuliata... poi si è aggiunto il manolfo, poi il cuccio, poi capo gallo, poi il grifone.... e questo è stato possibile con l'impegno, la costanza e la dedizione di tanti che hanno sacrificato il loro tempo libero per zappare, spicconare, tagliare, rollare....e il fatto che biker da tutta la sicilia vengano a palermo a girare su quei percorsi è motivo di vanto, di soddisfazione e di incoraggiamento..... vuol dire che la strada intrapresa è quella giusta e se quest'inverno eravamo i soliti 4 gatti ad andare a zappare io spero che la prossima volta che iniziamo a costruire un percorso saremo i soliti 40 gatti!!!! :i-want-t:


hai dimenticato STONARE!
 
tacete500zv3.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo