Manifestazioni e gare 2009 FVG

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Winterhawk

Biker grossissimus
Grazie dell'esauriente "recensione"!:-)
E' proprio una gran bici! Ma non ti ha "spaventato" l'idea di un telaio in carbonio per dell'all mountain-e quindi da usare spessissimo- (e magari del freeride leggero)???So che è un materiale molto resistente (ho una front in carbonio!) ma so anche che con il colpo giusto...:paur:...brrrr!
Certo che 12 kg è un peso impressionante per 140mm di escursione!!!
Come regolazioni come ti sei trovato?Che colore è?
Grazie ancora!
Anche tu con l'azzardo del carbonio! Allora avrai condiviso con me molti sguardi di commiserazione :hahaha: e saprai a cosa mi riferisco...
Forse mi sbaglierò, ma credo che sul carbonio esistano al momento pochi riscontri oggettivi e molti pregiudizi. Come ho scritto nella delirante recensione :-) sarà il tempo a stabilire l'effettiva validità del materiale (in funzione anche al metodo di lavorazione). Per fare un pò di chiarezza in materia sarei curioso di ascoltare i pareri di veri tecnici, siano essi progettisti/costruttori di telai o meno. I commenti da bar sport che si leggono sui vari forums di mtb a proposito del carbonio, pronunciati da sedicenti esperti, mi fanno sorridere o mi lasciano del tutto indifferente. Poi, se il telaio dovrà rompersi lo farà, ma nulla è indistruttibile. :il-saggi: Il colore lo puoi vedere sul mio profilo: c'è una foto della bike. :i-want-t: Con le regolazioni non ho "litigato" per il momento. :rosik:

Non vedo l'ora che arrivino alcune garette che da tempo sto aspettando di provare! :i-want-t:
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Parlando di ginocchia doloranti... Sono caduto rovinosamente durante l'Haiti! Durante una discesa in single non ho schivato una radice affiorante perchè avevo due davanti a me. Ho fatto un volo pazzesco sopra la bici e sono finito lungo la scarpata che avevo sul fianco sinistro... Ho battuto il ginocchio e poi il plesso solare. Sono rimasto 5 minuti a terra tentando di respirare.
Peccato ero in buona posizine alla fine sono arrivato 103esimo...
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Parlando di ginocchia doloranti... Sono caduto rovinosamente durante l'Haiti! Durante una discesa in single non ho schivato una radice affiorante perchè avevo due davanti a me. Ho fatto un volo pazzesco sopra la bici e sono finito lungo la scarpata che avevo sul fianco sinistro... Ho battuto il ginocchio e poi il plesso solare. Sono rimasto 5 minuti a terra tentando di respirare.
Peccato ero in buona posizine alla fine sono arrivato 103esimo...


Cavolo, mi dispiace. Importante che sei arrivato alla macchina con le tue gambe. Cmq ste notizie mi inquietano sempre di più... :paur:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.323
3.578
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io della mia sono contentissimo! Reattivissima in salita e...ahimè pure in discesa (basta mollare un pò e diventa mooolto ballerina!)
Effettivamente ci sarebbe la necessità di sentire qualche riscontro di qualcuno che opera nel settore per conferme/smentite su questo materiale.
Ho visto la foto...che sbavo!!! Molto, molto bella; il nero e il rosso fanno molto milan ma la bici è un gioiello!Spero di vederla dal vivo (che sicuramente rende di +!!!)Tra la tua Ibis e la Nomad di Ninja sono senza saliva!!!!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
a proposito del Ninja, mi dispiace per il ginocchio!Caso mai ci si vede dalle parti del Kraken o del Puerto!-e la birretta ce la beviamo al Bar subito sotto!!!-

@PTB: purtroppo cadere è un'attimo, l'importante è tirarsi su (con il minimo dei danni si spera!)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Io della mia sono contentissimo! Reattivissima in salita e...ahimè pure in discesa (basta mollare un pò e diventa mooolto ballerina!)
Effettivamente ci sarebbe la necessità di sentire qualche riscontro di qualcuno che opera nel settore per conferme/smentite su questo materiale.
Ho visto la foto...che sbavo!!! Molto, molto bella; il nero e il rosso fanno molto milan ma la bici è un gioiello!Spero di vederla dal vivo (che sicuramente rende di +!!!)Tra la tua Ibis e la Nomad di Ninja sono senza saliva!!!!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
a proposito del Ninja, mi dispiace per il ginocchio!Caso mai ci si vede dalle parti del Kraken o del Puerto!-e la birretta ce la beviamo al Bar subito sotto!!!-

@PTB: purtroppo cadere è un'attimo, l'importante è tirarsi su (con il minimo dei danni si spera!)

Al Milan proprio non avevo pensato... :rosik:

Anch'io bazzico dalle parti di Kraken, Puerto Escondido, Orcolat & C. e sono spesso in compagnia di :Ninja:

Per venerdì prossimo c'è un programma: un gruppo di forumendoli si troverà infatti a Maniago (Knifeville :mrgreen: ) per ripercorrere il tracciato della GF.

Saremo alle 9:00 in piazza. Eventualmente potrai trovarci lì. :-)

@ PTB: coraggio, che ti aspettiamo a Maniago venerdì mattina! :-o
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.323
3.578
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Non so se per il 9 combino (in teoria dovrei essere a lavoro-ho fatto un po di cassa...integrazione!)
Sicuramente per qualche discesina zona val piccola ci si può beccare!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il prossimo 21/06, elezioni permettendo, dovrebbe svolgersi la Sauris Superbike. Sapreste darmi un sito di riferimento ove informarmi circa il reale svolgimento, le modalità ed i tempi di iscrizione ecc.ecc.?

Ciao e grazie o-o
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Il prossimo 21/06, elezioni permettendo, dovrebbe svolgersi la Sauris Superbike. Sapreste darmi un sito di riferimento ove informarmi circa il reale svolgimento, le modalità ed i tempi di iscrizione ecc.ecc.?

Ciao e grazie o-o



Il sito di solito (cosi era negli anni precedenti) era quello della CARNIABIKE ma per il momento non c'è ancora niente:nunsacci:
 

sborc

Biker extra
La Sauris non è più organizzata dal Carniabike già da due anni. L'anno scorso era sotto Bike&More e rientrava in un circuito austriaco.
Quest'anno è l'unica tappa italiana del circuito internazionale Challenge Osterreichs con i classici 3 percorsi.
Per ora non so altro neanc'io.
Comunque ci tengo a farla, specialmente per il ristoro di casera Razzo :magna::-P:magna::-P (è gestito dagli alpini...)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Allora resto sintonizzato su questo topic per cogliere info. Resto indeciso se ammazzarmi sul lungo :specc: o optare per un più umano 58 km.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Le uniche info che possiedo sono queste :

21/6/2009 Marathon Sauris Superbike - Sauris (UD)
Gara impegnativa sulle Dolomiti Friulane della Val Pesarina, tre i percorsi 42-61-80 km.

Organizzazione Challenge Osterreichs.
Lunedì chiedo conferma ad amici di Sauris.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
lokve marathon
anche se non è in friuli ma in slovenia...
per chi l'ha già fatta: quanto fa di dislivello? ho trovato una traccia gps sul forum ma non riesco a capire quant'è l'ascesa.
E poi è fattibile senza problemi dopo giorni di pioggia? Il percorso è tecnico? Vorrei andare a fare il percorso a breve.
o-o

ps: seguendo la traccia si gira in senso orario, giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo