Anche tu con l'azzardo del carbonio! Allora avrai condiviso con me molti sguardi di commiserazione e saprai a cosa mi riferisco...Grazie dell'esauriente "recensione"!
E' proprio una gran bici! Ma non ti ha "spaventato" l'idea di un telaio in carbonio per dell'all mountain-e quindi da usare spessissimo- (e magari del freeride leggero)???So che è un materiale molto resistente (ho una front in carbonio!) ma so anche che con il colpo giusto......brrrr!
Certo che 12 kg è un peso impressionante per 140mm di escursione!!!
Come regolazioni come ti sei trovato?Che colore è?
Grazie ancora!
Forse mi sbaglierò, ma credo che sul carbonio esistano al momento pochi riscontri oggettivi e molti pregiudizi. Come ho scritto nella delirante recensione sarà il tempo a stabilire l'effettiva validità del materiale (in funzione anche al metodo di lavorazione). Per fare un pò di chiarezza in materia sarei curioso di ascoltare i pareri di veri tecnici, siano essi progettisti/costruttori di telai o meno. I commenti da bar sport che si leggono sui vari forums di mtb a proposito del carbonio, pronunciati da sedicenti esperti, mi fanno sorridere o mi lasciano del tutto indifferente. Poi, se il telaio dovrà rompersi lo farà, ma nulla è indistruttibile. Il colore lo puoi vedere sul mio profilo: c'è una foto della bike. Con le regolazioni non ho "litigato" per il momento.
Non vedo l'ora che arrivino alcune garette che da tempo sto aspettando di provare!