• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Manifestazioni e gare 2009 FVG

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio

sborc

Biker extra
Non poteva cominciare in un modo migliore la stagione agonistica MTB UDACE 2009.

Domenica 1 marzo organizzata dalla A.S.D. Sborcs Bike a Turrida di Sedegliano si è disputata la prima prova del Trofeo di primavera, manifestazione a carattere regionale suddivisa in 5 tappe,
160 i partecipanti che si sono dati battaglia per conquistare i primi punti in classifica della stagione.
Si fa subito notare Davide Bevilacqua che raggiunge quasi subito Mattia Rizzo , i due proseguono uniti per qualche chilometro distanziando il gruppo. Circa a metà percorso Davide spinge sui pedali e si porta saldamente in testa alla gara fino all’arrivo, a Mattia Rizzo non rimane che cercare di contenere il distacco. Bene anche Michele Pittacolo (Gs Elisa Pav. e Rivestimenti) terzo assoluto in 55:18; quarto Sergio Giuseppin (Delizia Bike Team) 55:21; quinto Severino Scala ( Punto Bike Team) 55:30. Bravo Giobatta Cristofoli, il corridore carnico, da prima leggermente ritardato dal gruppetto di testa, ha poi saputo riportarsi sotto ed in fine aggiudicarsi il primo gradino del podio della sua categoria. Obbiettivo raggiunto anche per Renzo Bacchet (Delizia Bike Team) che alla vigilia aveva espresso la volontà i far bene a Turrida, ottima 5a posizione. Domenica 8 si correrà a Pordenone in località Vallenoncello la seconda tappa organizzata dalla A.S.D. Amici dell’UDACE.
Le classifiche per categoria sono disponibili sul sito http://sborcsbike.interfree.it
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com


MOD POLEMICA ON
ma perchè in questi resoconti non si parla mai della classifica DONNE???
MOD POLEMICA OFF
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Purtroppo di più non posso dire comunque nessuna caduta... E' uno di quelli senza marca anche se poi viene marchiato per un'importante marchio italiano che adesso non ricordo.

forse una caduta precedente aveva causato delle invisibili microfratture al telaio che poi e' collassato in un secondo momento,col carbonio a quanto ne so puo' benissimo succedere.
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Rispondo qua Avvomac ( altrimenti mi picchiano )

Originariamente inviata da fenomeno Visualizza il messaggio
Ciao,

nessuno interessato a fare la 1° TILIMENT MARATHON BIKE del 19 APRILE 2009

a. 95 km con dislivello 1600 s.l.m. valevole per Alpen Internatinal Tour circ. ecocompatibile

b. 50 km con dislivello 300 s.l.m. valevole per Alpen Internatinal Tour circ. ecocompatibile e 12° Alpe Adria Cup

http://www.tilimentmarathonbike.it/index.php
Io sarei intenzionato a provare il percorso lungo anche se un po' mi intimorisce visto che ad inizio stagione non ho ancora la gamba ben allenata.
Per caso, hai qualche info sul percorso? E' duro oppure pedalabile?
Grazie
Avvomac

Ciao, non conosco il percorso ma stando a quanto trovato scritto, anche se il profilo altimetrico non è esagerato, il fondo ( almeno una parte ) che percorre tratti del Tagliamento non saranno per nulla da ridere.
Io sarei pure intenzionato per la lunga , senza particolari ambizioni, ma mi interessa per potermi fare quelle 5 - 6 ore in sella .
Se vuoi ci si puo mettere d'accordo e trovare al via ( sperando pure il tempo sia dalla nostra ).
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it

ciao, curiosità: come fanno ad essere 1600 mt di dislivello? che salite si fanno dalle parti di varmo?
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
dal sito della manifestazione:
il percorso lungo (colore rosa sulla cartina allegata) di 95 km, con 1.450 m di dislivello in salita, che si svolge lungo i greti dei fiumi Tagliamento, Meduna e Cosa, nelle colline di Sequals, Castelnovo del Friuli, Travesio e Vito d’Asio e sulle pendici del M. Ciaurlec. Percorso tecnico e abbastanza faticoso, con quasi 20 km di greto fluviale da percorrere su sassosi sterrati golenali. Diversi tratti in single-track e svariati saliscendi, anche ripidi, in mezzo a boscaglie. Adatto a chi ha buona perizia nell’uso della MTB.
 

Allegati

  • Alt1.gif
    15,7 KB · Visite: 6

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo