Mandarina 29" carbon

cafone

Biker superis
Oggi ho ricevuto il dente di cane...
Ora me lo do in the face visto che non c'è tubo per fissarlo. Mercatino assieme alle manopole larghe 130mm che coi rotanti non vanno bene...pensavo di tagliarle ma vien fuori una porcheria.
[MENTION=583]dexter[/MENTION]: a me in una settimana lavorativa me l hanno sdoganato, tieni duro!
 

cafone

Biker superis
oggi alle 13,20 ricevo un messaggio SDA che mi avvisa che il pacco (coi cerchi)
è stato consegnato.
YEAH!
Torno dal lavoro a cento all' ora, impaziente di scartare il mio pacco e cosa scopro???
Non è arrivato proprio nulla.
Ora sono in attesa che il mittente richieda la verifica della firma, ecc, ecc, ecc.

:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
sda dalle mie parti è vergognoso,piuttosto che servirmi di sda me ne vado a piedi a prendere il pacco perchè so già che me lo perdono :down:
spesso trovo ottimi prezzi per diversi prodotti ma se spediscono solo con sda rinuncio subito.l unico modo per ricevere pacchi da questi buoni a nulla per me è il fermo posta presso l ufficio postale del paese;quando le poste italiane ricominceranno a lavorare bene probabilmente mi servirò ancora da loro.per adesso ne faccio volentieri a meno.
 

cafone

Biker superis
il venditore (millebici.it) è stato estremamente professionale;
scusandosi per l' ora mi ha appena contattato telefonicamente per capire il disguido.
Dal prossimo mese inizierà con TNT (per me so tutti uguali; passo la vita a rincorrere pacchi).
Domattina cercherà di fare luce sul problema.
Mi ha detto che gli è accaduto una volta in puglia di avere una spedizione consegnata
che in realtà era stata messa in giacenza di fermo deposito.


PS: il Gambacicli invece nonostante ieri mattina in fase d' ordine abbia richiesto cortesemente una spedizione urgente,
poche ore fa mi manda una mail con scritto che siccome le manopole non sono disponibili a magazzino,
la restante merce è in attesa di invio per la prossima settimana (niente ralla,niente adattatore freno, niente smagliacatena, niente chiave pacco pignoni, niente montaggio mandarina).
In fase d' ordine tutto era disponibile.
 

cafone

Biker superis
forca montata ma...con gambacicli ho chiuso.
Oltre a tardare nell' invio della merce (4 miserabili articoli)
per una spesa inferiore ai 50 € (quindi ho dovuto pagare un supplemento di 3,76 €)
ha messo un adattatore diverso da quello che ho richiesto...
e la sua risposta è stata: avevamo finito gli Shimano. Pure!?!?

idw48l.jpg


Questa ralla mi è costata 6 volte il suo valore!
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
in effetti 180 dietro è sovradimensionato,io ho il 180 davanti e sono tentato di rimettere il 160.visto che non ho molte discese dalle mie parti anche col 160 davanti mi sa che freno bene lo stesso.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
perchè sulle installazione post mount non si utilizzano dei distanziali al posto degli adattatori?
dei comunissimi cilindretti in alluminio mi sembrerebbero la soluzione piu pratica.

probabilmente per dare più stabilità e rigidità alla pinza del freno.se spessori un post mount da 160 a 203mm avresti 2 distanziali da 4 cm che ad ogni frenata violenta tendono a storcersi e ti portano la pinza fuori asse rispetto al disco.è solo una mia supposizione ma meccanicamente mi sembra corretta.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
tende comunque a torcere.il pm da 160 fissa la pinza direttamente sul telaio,quindi non dovrebbe storcere se non in modo impercettibile dovuto ai giochi tra fori,viti e filetti.già se infili 2 spessori da 1 cm aumenti i giochi dovuti alle tolleranze,aumenti le distanze e quindi i momenti torcenti,usi viti più lunghe e quindi anche queste tendono leggermente a torcere perchè la parte di filetto che fa tenuta è sempre lunga uguale ma la parte che sporge si allunga. oltre a renderti più difficoltose le regolazioni per non far toccare i dischi alle pastiglie.se poi vuoi solo fare delle prove puoi anche usare 2 cilindretti di alluminio,io l ho fatto mentre aspettavo gli adattatori per la pinza anteriore e ti assicuro che per centrare la pinza con 4 rondelle ci ho messo mezz ora.
 

cafone

Biker superis
Mi avete convinto ad abbandonare l'idea degli spessori.
Mi faccio due conti e valuto se prendere un disco da 160 o un adattatore.
Se c'è una cosa che non tollero sono i rumoretti.
Ieri sera con la nebbia fitta ho preso in pieno un panettone sulla ciclabile e mi sono apparecchiato in terra. Ho dovuto proseguire per 6km col disco anteriore che sferragliava, stavo impazzendo!
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
Mi avete convinto ad abbandonare l'idea degli spessori.
Mi faccio due conti e valuto se prendere un disco da 160 o un adattatore.
Se c'è una cosa che non tollero sono i rumoretti.
Ieri sera con la nebbia fitta ho preso in pieno un panettone sulla ciclabile e mi sono apparecchiato in terra. Ho dovuto proseguire per 6km col disco anteriore che sferragliava, stavo impazzendo!

azz....un panettone addirittura.è già buona che non ci hai lasciato qualche gengiva.ma quanto era spessa sta nebbia? io vivo nel regno della nebbia ma a vedere i panettoni ci arrivo ancora :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo