Mandarina 29" carbon

cafone

Biker superis
io ho comprato una tripla sul mercatino,un paio di corone 38 24 ,ho smontato la tripla,ho montato le 2 corone mettendo una rondella di quelle ottonate alzaporta prese dal ferramenta sotto la vite della corona esterna per tenere la misura e l ho montata senza troppe menate di linea catena,misure e quant altro.la mia bici funge ormai da un mesetto,mai scesa la catena,nessun rumore strano e cambiate precise.
Bella guarnitura!
Riesci a mettere tutti i pignoni con ogni corona o risparmi gli incroci?
Non sono contrario alla guarnitura usata (pedivelle/ragno)
Il mov.centr. lo preferisco nuovo ma ho paura di sbagliare la lunghezza del perno.
Se acquisto una guarnitura col perno integrato devo necessariamente acquistare un BB ad hoc o esistono degli spessori?
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
i pignoni li posso mettere tutti,ma evito incroci assurdi tipo 38-36 o 24-11,invece di 38 36 preferisco scendere sul 24 se serve e tengo comunque una posizione intermedia.se sono nella cacca scendo o salgo tutti i pignoni a seconda di quello che devo fare.
per la seconda domanda io non so bene cosa rispondere,questo post è così lungo che non mi ricordo nemmeno più che tipo di telaio hai preso.se è bb30 basta prendere una guarnitura bb30,il perno è già della lunghezza giusta.se è bb30 e trovi una guarnitura bsa68 basta montare gli adattatori da bb30 a bsa.gli spessori non saprei cosa dirti,io non ne ho usati essendo una guarnitura isis ma da quello che ho capito gli spessori si usano se il telaio è 68 e la guarnitura è per 73.allora vanno interposti gli spessori per recuperare il gap da 68 a 73mm,ma prendi questa risposta con le pinze,non sono certo un maestro,sono solo un principiante con molto tempo per leggere i forum :smile:
 

cafone

Biker superis
...in effetti non è così indispensabile incrociare la catena,
con un 22-36 e una cassetta per la destinazione d' uso scelta (nel mio caso 11-28)
sarà difficile trovarsi senza la giusta rapportatura.
Ho acquistato un telaio con BB 68mm.
Per la linea catena questo disegno chiarisce tutto.
linea%20di%20catena.gif
Manute1.gif

Dovendo acquistare dei componenti nuovi preferisco non dover adattare.
Però è strano che i negozi online non indichino le larghezze delle guarniture!?
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
se il telaio è bsa68 puoi montare solo MC da 68 e guarniture per bsa68.la lunghezza dell asse di queste guarniture è già fatta per esser montata su movimenti bsa68,inutile perdersi in calcoli strani.se la guarnitura è fatta per bsa68/73 viene venduta con degli spessori che nel tuo caso andranno usati per compensare la differenza tra 68 e 73 mm,tu prenditi una guarnitura doppia e un MC bsa68 e vedi che la linea catena è già bella e sistemanta da sola.se trasformi una tripla in doppia la situazione della catena non può che migliorare,hai la corona grossa al posto di dove stava prima la media,quindi è meglio anche per la catena.ora vado a lavorare,buona giornata!
 

cafone

Biker superis
Hi Paolo,

Next week,these parts will be ready.Will advise then.


Nice day.
[FONT=宋体] Best Regards ,

Henry - ArchTeks Co.



Ha rispettato puntalmente i tempi.
Spero che spedizione e dogana siano veloci,
non vedo l' ora di scartare il pacco!

Per quanto riguarda la guarnitura Truvativ 2.1 (35€)
ho trovato il movimento centrale ad un prezzo onesto (28€ spedita)
ma le guarniture con perno intergrato pesano meno e quindi stavo riprogettando.
Avete una Shimano con perno economica che si presta alla doppizzazione con corone smontabili da suggerire?

[/FONT]
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
Hi Paolo,

Next week,these parts will be ready.Will advise then.


Nice day.
[FONT=宋体] Best Regards ,

Henry - ArchTeks Co.



Ha rispettato puntalmente i tempi.
Spero che spedizione e dogana siano veloci,
non vedo l' ora di scartare il pacco!

Per quanto riguarda la guarnitura Truvativ 2.1 (35€)
ho trovato il movimento centrale ad un prezzo onesto (28€ spedita)
ma le guarniture con perno intergrato pesano meno e quindi stavo riprogettando.
Avete una Shimano con perno economica che si presta alla doppizzazione con corone smontabili da suggerire?

[/FONT]

come? hai ordinato dopo di me ed hai gia tutto pronto? che amarezza...:nunsacci:
 

cafone

Biker superis
Io ed henry ormai siamo amici, ci scambiamo le ricette di cucina...

a dire il vero lo avevo contattato per chiedergli anche dei pedali
e gli ho chiesto a che punto fosse il mio ordine ma senza mettergli fretta.
 

cafone

Biker superis
Aho', è pronta la robbba mia!?!?!
...stanotte mi ha risposto...

Hi Paolo,

Still working on the handlebar.Other parts are ready.

Will update a little later.

Nice day.

Best Regards ,[FONT=宋体]

Henry - ArchTeks Co.
[FONT=宋体]
Sembrava tutto pronto e invece una intera azienda sta rifinendo il mio fantasmagorico manubrio :)
Io credo che quei dati che pubblica ALIBABA in merito alle capacità di produzione delle aziende siano totalmente inventati.
Possibile che nel mondo ci sono decine di fabbriche di telai in carbonio che dichiarano la capacità di produrre 1000 unità al mese e non riescono a soddisfare tutte le richieste in pochi giorni?
Parliamo di almeno 10mila telai al mese (10 aziende come la Archteks), in un anno ogni essere vivente capace di pedalare ne avrebbe uno!!!

Se entro il 15 novembre (40gg dall' acquisto) non dimostra che la merce è stata spedita
gli parto di contestazione con PayPal per non perdere la possibilità di intraprendere una battaglia a suon di sgommate!
[/FONT]
[/FONT]
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
le aziende che producono 1000 telai al mese ci sono,peccato che i venditori che si trovano in rete spesso non hanno nemmeno un pezzo in casa,aspettano di avere i soldi,corrono a comprare il telaio e se non ne trovano aspettano.funziona così con i cinesi.spedire spediscono sempre,il quando non si sa.probabilmente hanno esaurito il manubrio che vuoi tu nella ditta che li produce(le ditte produttrici sono poche,i venditori sono migliaia)e il venditore sta aspettando che venga rimesso in produzione.fatti proporre un altro manubrio oppure chiedi il rimborso parziale con accredito paypal se no rischi di aspettare una vita.
 

cafone

Biker superis
Quindi faranno tutti riferimento alla stessa azienda...
Ho capito chi sono i 40 ladroni!
Tutti troppo uguali per essere fabbricanti.
Sembra una forma malata di dropshipper.
Vabbe, ma non importa l origine, ma l importante è ricevere.
Senza fretta, la regola numero uno.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
io ancora non sò la qualità, visto che ancora non gli ho in mano, ma circa settimane fà ho comprato cerchi sella e portaborracce in carbonio mi aveva detto che avrebbe spedito entro 1 settimana e così è stato ed oggi mi han chiamato dalla dogana x chiedermi la documentazione dell'acquisto:-)
quindi ormai ci siamooo entro la settimana penso me li consegnino
 

cafone

Biker superis
...fatti proporre un altro manubrio oppure chiedi il rimborso parziale con accredito paypal se no rischi di aspettare una vita.
Più di 4 settimane sono passate.
Gli ho chiesto informazioni sul ritardo ed ho accennato la volontà di togliere il manubrio qualora questo complicasse ulteriormente la situazione.
In un attimo mi ha inviato la nuova fattura aggiornata,
mi ha confermato la merce pronta.
Il manubrio lo prenderò altrove allo stesso prezzo.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
Più di 4 settimane sono passate.
Gli ho chiesto informazioni sul ritardo ed ho accennato la volontà di togliere il manubrio qualora questo complicasse ulteriormente la situazione.
In un attimo mi ha inviato la nuova fattura aggiornata,
mi ha confermato la merce pronta.
Il manubrio lo prenderò altrove allo stesso prezzo.
ottimo,hai fatto la cosa migliore. OT vedo che c è altra gente in piedi oltre a me alle 5
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo