mancata assistenza in garanzia Canyon

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
Hai scritto alla casa madre o ai tipi di Verona? Io tutti i problemi che ho avuto li ho risolti tramite la casa madre, dato che i tipi a Verona non mi rispondevano mai e fanno proprio caga.e

ho scritto a Verona tramite mail e mi hanno risposto quello virgolettato.......poi gli ha scritto l'avvocato e non hanno nemmeno risposto! ma a detta loro le decisioni sulle garanzie le prendono insieme a CD..........mha!!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La prima volta, quando avevo preso la bici ho scritto direttamente in Germania, dato che a Verona li non esisteva ancora niente. La seconda volta poi ho scritto a Verona e dopo una settimana senza risposta poi ho scritto in Germania e mi sono anche lamentato del servizio di Verona. Il stesso giorno mi hanno scritto quelli della Germania e il giorno dopo poi mi hanno risposto da Verona, che avevano anche il coraggio di dirmi di non lamentarmi dalla casa madre. Anche la terza volta dopo 4 giorni mi sono di nuovo rivolto alla casa madre, dato che quelli mi rispondono al più tardi il giorno dopo.
Io ho il vantaggio, che posso scriverli in tedesco, dato che sono di madrelingua tedesca, pero ti consiglio di metterti li 10-15 min e scrivere un bel testo in inglese e spedirlo alla casa madre, con foto e tutto.
Se non dovesse servire allora prenditi l'avocato e falli la causa, loro sul telaio danno una garanzia di 5 anni.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non lasciar perdere e vai fino in fondo. Io non ho niente contro Canyon ma tra parti del telaio non vendute fuori garanzia e storie del genere (ne ho lette diverse sul forum con gente che diventa matta per vedersi riconosciuti i propri diritti ) sembra che il mercato italiano non gli interessi molto. Dopo aver letto una cosa del genere come ci si puo' fidare ancora? Poi con i numeri che fanno in Italia(avevo letto qualche centinaia di pezzi venduti ) fare aspettare mesi per una risposta mi sembra eccessivo anche perche' credo che le rotture siano una percentuale minima...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao,

allora se mi ricordo giusto, Canyon Germany ti ha risposto di rivolgerti a Canyon Italia, giusto?

A sto punto, rispondigli, che l'assistenza qua in italia non è soddisfacente e che vorresti solo ancora comunicare con loro. Puoi anche scrivere che in diversi forum italiani hai letto, che non sei l'unico che non è contento con il servizio di Annalisa e Canyon Italia.

poi arriviamo alle mail/risposte di Canyon Italia

La risposta il problema da te riscontrato non rientra nelle nostre casistiche di difettosità' del prodotto per cui non possiamo sostituirlo è un buon punto per romperli il ca..o

Loro sulla loro homepage scrivono che danno 5 anni di garanzia sul telaio e non solo su patri del telaio che secondo loro potrebbero avere difetti.

Questo (in forma un po più bella, scusa ma sono un pò negato con l'italiano) scrivilo a Canyon, forse anche tramite un avvocato.

Nel stesso momento poi stampati la fattura, la parte della homepage dove scrivono i cinque anni di garanzia, tutte le mail che hai scritto e ricevuto e le foto con la crepa e vai al servizio consumatori, chiedi a loro cosa puoi fare.

Io personalmente non lascerei vincere la Canyon, mi farei dare un telaio a costo 0, cosi come previsto dalla garanzia
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
concordo pienamente con boardi05...
e poi cos'è sta storia... anche se fosse vero che mattesicca è caduto, cosa che può capitare, il telaio non si deve crepare altrimenti il produttori ha fatto un prodotto di m...
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ps parlando con un caro amico ing., il quale si occupa di prove di rotture sui materiali, analisi ecc...(scusate ma non ricordo i nomi tecnici delle prove), mi raccontava di come ogni tanto gli capiti di analizzare bici e componenti, di marche che non cito, di bikers che hanno avuto problemi, fanno analizzare il prodotto e fanno causa al produttore forti dei risultati dei test...
di prezzi non ne abbiamo parlato poichè anche lui non li sapeva
 

mykol76

Biker popularis
23/3/13
46
0
0
Gagliole
Visita sito
Si è vero,a me era capitata una cosa simile su una ninja 636 nuova di zecca,11mila cucuzze di moto,(praticamente la saldatura che regge il canotto della forcella attaccato al telaio,nella parte interna del telaio,per metà la saldatura era distaccata di 2/3 mm praticamente ci entrava lunghia) e la Kawasaki ovviamente non se ne è assunta la responsabilità,
riguardo a fargli causa,come ti hanno gia detto per le lunghe e dovresti anticipare,sempre se vinci la causa.. i soldi delle perizie e dell'avvocato,quindi fatto 2 conti,mi sono rivolto a uno che correva con i kart con mio padre che lavorava all'aprilia e conosceva uno che me lo risaldava meglio della fabbrica e così ho fatto,la moto dopo era un gioiellino,ed ho speso una cazzata.
Vedi valuta bene prima di intraprendere strade lunghe e tortuose,anche se nulla toglie il fatto che se hai la possibilita di sostenere la spesa potresti avere telaio nuovo + tutte le spese.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
quest'aspetto è demoralizzante, me ne rendo conto...
intraprendere un simile iter col dubbio di come possa andare a finire fa desistere molti...
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Canyon ha ottime mtb, ho visto sul sito che tra l'altro è fatto molto bene e meglio di quello di altri produttori che vendono on-line offerte interessanti con prezzi molto invitanti a dir poco. Tutto questo perchè tengo d'occhio questo produttore da qualche tempo visto che avevo una certa voglia di acquistare una loro bici anche se restio nel comprare prodotti su internet di un certo valore. Dopo aver letto questa discussione resto perplesso dal comportamento dell'azienda verso l'utente che ne reclama i suoi sacrosanti diritti e dire perplesso è un grande eufemismo.
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
Canyon ha ottime mtb, ho visto sul sito che tra l'altro è fatto molto bene e meglio di quello di altri produttori che vendono on-line offerte interessanti con prezzi molto invitanti a dir poco. Tutto questo perchè tengo d'occhio questo produttore da qualche tempo visto che avevo una certa voglia di acquistare una loro bici anche se restio nel comprare prodotti su internet di un certo valore. Dopo aver letto questa discussione resto perplesso dal comportamento dell'azienda verso l'utente che ne reclama i suoi sacrosanti diritti e dire perplesso è un grande eufemismo.


da qualche parte devono pur risparmiare per fare certi "prezzi molto invitanti"........e loro tagliano l'assistenza post-vendita sui telai a quanto pare (non sono l'unico ad aversi visto una garanzia non riconosciuta!!)
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Con quei prezzi?
Ribadisco che considerata l' assenza totale di intermediari Canyon ha il suo giusto guadagno, potrebbero ben permettersi di essere meno pidocchiosi con la garanzia sui telai.
 

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
già fatto roby......ma hanno girato la mia mail a CI e mi hanno fatto rispondere da loro!! grz cmq!!

È successo anche a me.

Per contattare la casa madre ho dovuto utilizzare un indirizzo mail con estensione ".com" (le mail .it mi sa che vengono girate immediatamente a CI) e NON comunicare subito il codice cliente.
 

pale

Biker serius
15/6/06
115
1
0
Estero+TN
Visita sito
nella sezione canyon mi sembra di aver capito che puoi sottoporre alla loro attenzione il tuo 'caso'. Mi pare di capire che abbiano un pò riconsiderato il concetto di '...non rientra tra nelle nostre casistiche di difettosità' in favore di un '...fortunatamente non abbiamo una casistica così ampia di difettosità per cui serva spiegare dove e come viene applicata la sostituzione in garanzia.Ogni caso è gestito singolarmente, sulla base di verifiche, analisi più accurate in caso di dubbia natura del danno (spesso richiediamo di spedirci il prodotto...o meglio lo ritiriamo per una valutazione più puntuale) e di confronti con i Quality Managers di Canyon.Qualora il cliente non fosse soddisfatto del riscontro tramite e-mail e volesse sottoporci personalmente il problema, non deve far altro che chiederci appuntamento, portarci la bici o inviarcela'.
Spero che il tuo caso alla fine ricada in garanzia.

Se Canyon richiede di vedere il telaio per valutare la prestazione della garanzia occorre inviarglielo, su questo non ci piove. Si può poi discutere sull' efficienza di un servizio postvendita che impiega tre mesi a valutare, ma questo è un altro discorso.

Ma se la garanzia, come pare viene negata, esistono due alternative: restare senza bici indefinitamente o restare senza bici indefinitamente ma alla fine (probabilmente) recuperare un po' di soldi. Basta decidere cosa è meno peggio...



sono tre mesi ke insisto e aspetto, insisto e aspetto.... la motion rende bene l'idea ahaha :rosik:

(io sono quello rosso.....canyon il blu)

Non riesco a capire se hai chiesto a Canyon l'appuntamento del quale parla Andrea321 nel suo post.
Come dice anche Sembola se mandi il telaio loro forse possono rivedere la loro posizione, altrimenti attenderanno la tua mossa, ma quello che ci sta perdendo sei tu.
Se dopo la loro prima valutazione hai fatto mandare una lettera direttamente dall'avvocato credo tu abbia bloccato tutta la procedura ed insistere perche' rispondano a quanto scritto dall'avvocato non ripara il telaio.
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
Si. Ma non era niente di paragonabile alla disavventura capitata a te.
Comunque, nel mio caso, le risposte di Canyon Germania e di Canyon Italia sono state molto diverse.

PS: ovviamente la mail devi scriverla in tedesco o inglese!!



ho scritto a CD ( [email protected]) in lingua tedesca e loro mi hanno risposto in italiano da [email protected], quindi evidentemente sono stato "palleggiato " alla sede di assistenza a Verona......nella loro risposta mi hanno scritto chiaramente ke io sono caduto ed è la loro parola contro la mia!!! quindi mi pare TOTALMENTE una perdita di tempo mandare la bici a MIE spese a verona e aspettare altro tempo!! tanto + ke loro non mi hanno mai kiesto di vedere il telaio di persona se non dopo aver scritto qua sul forum e aver alzato un po di polvere !! sono contento ke molti possibili clienti ci abbiano ripensato dopo la mia disavventura per non avermi sostituito un telaio ke a loro costerà 50 Euro!!! secondo me ci hanno perso perchè hanno fatto davvero una figura di m........ma come c.... fanno a dire ke sono caduto quando ci sono 2 crepe sullo stesso tubo dalle parti opposte??? mha secondo me sono proprio dei de...ti!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo