Maltrattamenti agli animali. fà riflettere.

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
Citazione:
Orginalmente inviato da XANDER
E se infine, per assurdo, fosse in qualche modo giustificato l'uso di animali da pelliccia la crudeltà dei metodi di allevamento e soppressione non ha scusanti


ma quale crudeltà?perchè si fa sempre di un filo d'erba un fascio?!?!?!?!
è mai possibile essere oggettivi e non sparare a zero?!?!?!come in tutte le cose c'è una via legale e una illegale,una migliore e una peggiore,una buona e una cattiva.
se si sente dire che una maestra tira uno schiaffo ad un bambino...TUTTE le maestre devono essere richiamate perchè non tirino gli schiaffi ai bambini.un prete viene accusato di pedofilia?...TUTTI i preti sono pedofili..OHHHH!!!!!ma sono cose gravi da affermare!avete visto un video dove delgi animali venivano torturati e l'unica cosa che mi auguro è che le persone che agivano passino le stesse sofferenze che hanno passato quegli animali,ma non si può dire che un allevamento corretto,legale che rispetta certe norme e regole sia un club di violenti squoiatori di animali!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
kyro ha scritto:
ma non si può dire che un allevamento corretto,legale che rispetta certe norme e regole sia un club di violenti squoiatori di animali!

per quando mi riguarda, secondo la mia modesta opinione, un allevamento di visioni io lo reputo proprio quello che tu dici sopra.

in questo campo (vanità) non vedo mezze misure, ne toni del grigio. o gli animali li difendi, o li ammazzi. non concepisco assassini bravi.
ripeto, è la mia opinione.
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
per fortuna che c'è gente come panz che esprime la sua opinione,controbatte la tua,ma con RISPETo,cosa che tanti qui non sanno cos'è...

vedi panz,ma se è come dici tu perchè allora dovrebbero continuare ad esistere scarpe in pelle,accessori in pelle,così anche piumini d'oca...
e poi,tanto per entrare nel macabro..io prima avevo citato il fatto del mangiare ma mi avete detto che è una cosa diversa poichè è una necessità primaria,e non come il lusso insensato delle pelliccie,eccetera..

sapete come si fa il patè di fegato d'oca?le povere oche vengono inchiodate tramite le zampe in modo che non possano muoversi,vengono rimpinzate a dovere in modo che il fegato assorba tutto ciò che loro ingeriscono...non è crudeltà?
sgozzare un maiale e appenderlo per le zampe posteriori perchè tutto il sangue scoli via(e spesso il maiale non è del tutto morto nel mentre)non è violenza gratuita?
e la tonnara?avete mai assistito alla pesca del tonno secondo la tecnica della tonnara?non mi sembra assolutamente cinico e crudele?
ora,perchè mangiate tonno e maiale(da noi non va molto il patè d'oca quindi lo escludo)e invece vi da fastidio un colletto o un interno del cappuccio di pelo vero?

quindi esistono assassini bravi,perchè quegli assassini uccidono animali per mangiarli e non per metterseli attorno al collo?(suona come una domanda pungente e istigatrice alla polemica,ma non è così)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Sono appena rientrato da Pordenone, ove mi reco abitualmente per lavoro. Ogni volta che ci vado parcheggio la macchina fuori mano e mi sposto a piedi, attraversando il centro per raggiungere gli uffici ove devo recarmi: oggi ho provato una sensazione diversa dal solito: passeggiando per la strada non potevo non notare Signore e Signori che sfoggiavano indumenti come quelli che vengono criticati quasi unanimamente in questo topic. Incrociare i loro sguardi mi infondeva malinconia, tristezza e riflessione: mi chiedevo se fossero o meno al corrente di certe "procedure" utilizzate per confezionare quei capi d'abbigliamento. :roll:
Ero dapprima contento perchè negli uffici le mie pratiche sono state evase ma il sorriso è presto stato smorzato dagli sguardi incrociati, gelidi e altezzosi, di chi indossava fieramente (magari inconsapevolmente) i frutti di tanto "nobile lavoro". Ovviamente, a scanso di equivoci, i termini entro virgolette qui riportati sono volutamente paradossali, grotteschi, eufemistici e metaforici. E' bene specificare, non si sa mai. :sumo:

Noto che qualcuno vuol assolutamente distinguersi facendo il bastian contrario per emergere ponendosi diversamente da quel sentimento generalizzato qui presente e per discostarsi dall'opinione più diffusa che prevale in questo thread; pur ritenendo che l'opinione di ciascuno, così come la sua sensibilità personale, vada rispettata, mi chiedo, forse rispondendomi da solo: neanche di fronte all'evidenza, al fatto compiuto, all'aberrazione più esecrabile si riesce facilmente a riconoscere dei fatti chiari per ciò che sono e a provare sdegno e sofferenza?
Ai posteri l'ardua sentenza. A ciascuno per la sua coscienza.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
kyro ha scritto:
per fortuna che c'è gente come panz che esprime la sua opinione,controbatte la tua,ma con RISPETo,cosa che tanti qui non sanno cos'è...

vedi panz,ma se è come dici tu perchè allora dovrebbero continuare ad esistere scarpe in pelle,accessori in pelle,così anche piumini d'oca...
e poi,tanto per entrare nel macabro..io prima avevo citato il fatto del mangiare ma mi avete detto che è una cosa diversa poichè è una necessità primaria,e non come il lusso insensato delle pelliccie,eccetera..

sapete come si fa il patè di fegato d'oca?le povere oche vengono inchiodate tramite le zampe in modo che non possano muoversi,vengono rimpinzate a dovere in modo che il fegato assorba tutto ciò che loro ingeriscono...non è crudeltà?
sgozzare un maiale e appenderlo per le zampe posteriori perchè tutto il sangue scoli via(e spesso il maiale non è del tutto morto nel mentre)non è violenza gratuita?
e la tonnara?avete mai assistito alla pesca del tonno secondo la tecnica della tonnara?non mi sembra assolutamente cinico e crudele?
ora,perchè mangiate tonno e maiale(da noi non va molto il patè d'oca quindi lo escludo)e invece vi da fastidio un colletto o un interno del cappuccio di pelo vero?

Ti dico come la penso:
io reputo violenza anche quella. tempo addietro, quando io mi sono reso conto di tale violenza (e mi ci è voluto del tempo accidenti), ho deciso di dirigere la mia vita come volevo io e non come la società voleva che io facessi. da allora ho bandito i prodotti fatti con la pelle, del tutto. e ed ho iniziato ad usare ecopelle ecc. roba finta insomma. per le scarpe idem, cerco altro....restava un solo scoglio da superare: l'alimentazione.
alle fine ci ho provato ed ho deciso di non consumare più ne carne ne pesce. purtroppo dopo 4 mesi sono stato male, ho avuto dei casini con lo stomaco....non so, forse non ho saputo adattarmi, forse ho fatto le cose di testa mia, un po alla *****, insomma esperimento non riuscito. a malincuore sono tornato alle abitudini alimentari di prima, ma ora (e so che sembra facile a scriverlo su un pc) ho deciso di riprovarci, questa volta seriamente, con l'aiuto di un medico. finora l'aiuto di un medico non me lo sono potuto permettere per queste cose a causa dei casini lavorativi di cui vi avevo raccontato (mancanza stipnedio da luglio...), ma ora forse ce la faccio. vi saprò dire come andrà..

preciso che non critico affatto chi non la pensa cosi o non è vegetariano, ne tantomeno mi sogno di dire che tutti devono fare cosi perchè è giusto. il mio interesse maggiore è stare bene sia fisicamente che moralmente. ed accidenti a tavola devo combattere col fatto che la carne mi piace ma moralmente mi faccio abbastanza schifo perchè la mangio. può far sorridere la cosa, ma io agli animali ci tengo molto ed ho dovuto maturare una certa coscienza per capire che posso vivere senza procurare loro del male.
ps: non ho mai avuto animali in casa ne in famiglia proprio perchè penso che il loro posto non sia accanto a me in casa a vivere secondo le mie regole ma nel loro ambiente naturale, dove vivono secondo le loro regole.
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
Winter,ma stai scherzando?
davvero,io mi vergognerei solo a pensarle certe cose e c'è chi le dice.....
ma solo eprchè uno ha una idea diversa dalla vostra uno spietato assassino?ma siete fuori come dei balconi!OHH!!vi ripigliate?io sono il primo a provare sdegno e aberrazione per il maltrattamento delgi animali.se lo volete sapere sono andato anche nei casini perchè ho tirato un pugno ad un punkabbestia che stava riempiendo di calci la sua cagnolina.
solo distinguo un maltrattamento gratuito e una violenza insensata con qualchecosa di regolato e avente uno scopo.gli allevamente seri sono regolati da procedure di controllo,non è che ammazzano gli animali così purchè sia.ci sono veterinari che seguono le nascite e i decessi.chissà voi cosa vi immaginate!pensate che il tipo armato di mannaia si aggiri per un recinto dove ci sono gli animali e li macelli li sul momento?bhè,NON E' COSI'!
qualsiasi altra azione violenta su un qualsiasi animale è da condannare se compiuta non entro i limiti imposti dalla legge.io la vedo così.
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
panz,ti ammiro sempre di più.non è un tono ironico,ma la verità.io rispetto tutti,ma in aprticolare le persone COERENTI con se stesse e con gli altri.
complimenti!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
kyro ha scritto:
panz,ti ammiro sempre di più.non è un tono ironico,ma la verità.io rispetto tutti,ma in aprticolare le persone COERENTI con se stesse e con gli altri.
complimenti!

grazie per il complimento, ma sono ancora lontanto da potermi definire coerente in tutto.

esserlo come vorrei io non è affatto facile, perchè dovrei stare attento a mille altre piccole cose, e purtoppo bisogna anche vivere, lavorare, correre, fare le cose alla svelta.

una cosa bella sarebbe che tutti ci fermassimo un po a riflettere, che ci riappropiassimo delle nostre vite frenetiche mangiate dal lavoro e da obblighi di ogni genere che spesso ci vengono imposti. allora si che sarebbe bello analizzare il nostro fare quotidiano e vedere se siamo davvero coerenti in tutto! chissà che soprese ne uscirebbero! io sarei già fuori!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
kyro ha scritto:
Citazione:
Orginalmente inviato da XANDER
E se infine, per assurdo, fosse in qualche modo giustificato l'uso di animali da pelliccia la crudeltà dei metodi di allevamento e soppressione non ha scusanti


ma quale crudeltà?perchè si fa sempre di un filo d'erba un fascio?!?!?!?!
è mai possibile essere oggettivi e non sparare a zero?!?!?!come in tutte le cose c'è una via legale e una illegale,una migliore e una peggiore,una buona e una cattiva.
se si sente dire che una maestra tira uno schiaffo ad un bambino...TUTTE le maestre devono essere richiamate perchè non tirino gli schiaffi ai bambini.un prete viene accusato di pedofilia?...TUTTI i preti sono pedofili..OHHHH!!!!!ma sono cose gravi da affermare!avete visto un video dove delgi animali venivano torturati e l'unica cosa che mi auguro è che le persone che agivano passino le stesse sofferenze che hanno passato quegli animali,ma non si può dire che un allevamento corretto,legale che rispetta certe norme e regole sia un club di violenti squoiatori di animali!

Pedonami ma NON SONO OGGETTIVO quando sento dire o vedo esseri indifesi condannati ad una breve vita di sofferenza assolutamente contro la loro natura e per di più per soddisfare la vanità dell'uomo SPARO A ZERO e FACCIO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO si , è vero sono di parte e fiero di esserlo! :duello:io sto dalla parte degli animali , non dalla parte di chi li (s) opprime ... tu da che parte stai?

Personalmente sono contro:
Lotte tra animali ( Combattimenti di Cani, Galli etc.)
Corrida
Allevamenti intensivi ( a qualsiasi scopo)
Esperimenti su animali
Pesca industriale (strascichi, sciabiche, lenze chilometriche etc.)
Caccia alle Balene
Caccia alle Foche
Maltrattamento e sfruttamento di animali
etc. etc. su tutti questi temi non sono e non sarò mai oggettivo ma molto di parte e inKa22ato :fatti-so:


p.s. gli scuoiatori son scuoiatori, non esistono assassini buoni e assassini cattivi, la mia frase riportata più in su era intesa ad affermare che certe cose non hanno nessun tipo di giustificazione nè ragione di esistere.
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
quello che dici è verissimo.
io ora sparisco perchè ho la mia tavola epriodica che aspetta di essere studiata tutta a memoria...non ce la farò mai...esco definitivamente da quasto post,perchè tanto di persone con cui parlare seriamente e confrontarsi ci sei solo te,quindi tanto vale chiaccherare per msn o in pvt...ciao ciao
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
XANDER ha scritto:
Pedonami ma NON SONO OGGETTIVO quando sento dire o vedo esseri indifesi condannati ad una breve vita di sofferenza assolutamente contro la loro natura e per di più per soddisfare la vanità dell'uomo SPARO A ZERO e FACCIO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO si , è vero sono di parte e fiero di esserlo! :duello:io sto dalla parte degli animali , non dalla parte di chi li (s) opprime ... tu da che parte stai?

Personalmente sono contro:
Lotte tra animali ( Combattimenti di Cani, Galli etc.)
Corrida
Allevamenti intensivi ( a qualsiasi scopo)
Esperimenti su animali
Pesca industriale (strascichi, sciabiche, lenze chilometriche etc.)
Caccia alle Balene
Caccia alle Foche
Maltrattamento e sfruttamento di animali
etc. etc. su tutti questi temi non sono e non sarò mai oggettivo ma molto di parte e inKa22ato :fatti-so:


p.s. gli scuoiatori son scuoiatori, non esistono assassini buoni e assassini cattivi, la mia frase riportata più in su era intesa ad affermare che certe cose non hanno nessun tipo di giustificazione nè ragione di esistere.


avevo detto che me ne andavo...ma devo rispondere....poi vado davvero:


quindi XANDER sei vegetariano?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
kyro ha scritto:
Winter,ma stai scherzando?
davvero,io mi vergognerei solo a pensarle certe cose e c'è chi le dice.....
ma solo eprchè uno ha una idea diversa dalla vostra uno spietato assassino?ma siete fuori come dei balconi!OHH!!vi ripigliate?io sono il primo a provare sdegno e aberrazione per il maltrattamento delgi animali.se lo volete sapere sono andato anche nei casini perchè ho tirato un pugno ad un punkabbestia che stava riempiendo di calci la sua cagnolina.
solo distinguo un maltrattamento gratuito e una violenza insensata con qualchecosa di regolato e avente uno scopo.gli allevamente seri sono regolati da procedure di controllo,non è che ammazzano gli animali così purchè sia.ci sono veterinari che seguono le nascite e i decessi.chissà voi cosa vi immaginate!pensate che il tipo armato di mannaia si aggiri per un recinto dove ci sono gli animali e li macelli li sul momento?bhè,NON E' COSI'!
qualsiasi altra azione violenta su un qualsiasi animale è da condannare se compiuta non entro i limiti imposti dalla legge.io la vedo così.
Non scherzo, infatti sono una persona che purtroppo si prende dannatamente sul serio e questo mi si ritorce spesso contro. :-)
Non mi vergongo di ciò che ho scritto, esattamente come non devi farlo tu: infatti, ho precisato che rispetto il punto di vista di ognuno, solo che ritengo vi siano delle differenze tra la prospettiva attraverso la quale si osservano le cose, soggettivamente.
Non ti ho dato dell'assassino, perchè il termine non è pertinente con quanto volevo esprimere, nè mi permetterei.
Può anche darsi che io sia fuori, però non sono completamente all'oscuro su come avvengono certe cose, comprese alcune che tu citi nella risposta che hai dato ;-)

Visto che si parla (a mio avviso un pò superficialmente) di coerenza, dirò subito che NON sono vegetariano e neanche intendo divenirlo, per un semplice motivo:
Fin dagli albori della sua storia evolutiva l'uomo ha praticato la caccia, la pesca (esattamente come fanno anche gli animali selvatici) e altre attivita che lo hanno poi distinto ed elevato, dal che ne consegue che non è poi così strano nutrirsi di carne. Se io non assumessi le proteine contenute nella carne e nel pesce non farei una dieta alimentare equilibrata e varia (come è anche consigliato da alcuni nutrizionisti) e non darei al mio organismo parte di ciò di cui ha reale necessità.
Divenire vegetariani per non rendersi indirettamente corresponsabili della mattanza fatta agli animali è una scelta che non fa per me, ma ciò non significa che non rispetti chi voglia prendere una simile decisione.
Distinguo le due cose perchè per me alimentarsi in un certo modo è una necessità imprescindibile, ma indossare pellicce di animale NON è lo è altrettanto, dato che ci sono valide alternative in commericio a questi capi. Questo volevo dire, senza dare del "fuori" a nessuno.
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Cavolo ma ci vuole tanto ad ammettere che la carne si mangia perchè è buona e non perché serve? Esistono migliaia di persone vegetariane che fanno una vita sana senza ammalarsi. Io la carne la mangio perché mi piace.
E poi please non tiriamo fuori il discorso che certe cose si fanno perché seguono il corso della natura. La vita dell'uomo moderno non ha più nulla a che vedere con "il naturale" dopo milioni di anni di evoluzione.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Winterhawk ha scritto:
Non scherzo, infatti sono una persona che purtroppo si prende dannatamente sul serio e questo mi si ritorce spesso contro. :-)
Non mi vergongo di ciò che ho scritto, esattamente come non devi farlo tu: infatti, ho precisato che rispetto il punto di vista di ognuno, solo che ritengo vi siano delle differenze tra la prospettiva attraverso la quale si osservano le cose, soggettivamente.

...
Visto che si parla (a mio avviso un pò superficialmente) di coerenza, dirò subito che NON sono vegetariano e neanche intendo divenirlo, per un semplice motivo:
Fin dagli albori della sua storia evolutiva l'uomo ha praticato la caccia, la pesca (esattamente come fanno anche gli animali selvatici) e altre attivita che lo hanno poi distinto ed elevato, dal che ne consegue che non è poi così strano nutrirsi di carne. Se io non assumessi le proteine contenute nella carne e nel pesce non farei una dieta alimentare equilibrata e varia (come è anche consigliato da alcuni nutrizionisti) e non darei al mio organismo parte di ciò di cui ha reale necessità.
Divenire vegetariani per non rendersi indirettamente corresponsabili della mattanza fatta agli animali è una scelta che non fa per me, ma ciò non significa che non rispetti chi voglia prendere una simile decisione.
Distinguo le due cose perchè per me alimentarsi in un certo modo è una necessità imprescindibile, ma indossare pellicce di animale NON è lo è altrettanto, dato che ci sono valide alternative in commericio a questi capi. Questo volevo dire, senza dare del "fuori" a nessuno.

Premetto una cosa!
Io d' sia ragione a Kyro sia a Panzer ma mi spiace non la do a te Winter! Attenzione sto parlando con senso critico e spero che le mie parole non siano fraintese!

Non puoi sostenere che il cibo (alimentazione di carne) è un bisogno imprescindibile ma il vestirsi no!
Il discorso è il cibo come il coprirsi sono due bisogni FONDAMENTALI! Ora sta alla PROPRIA sensibilità stabilire a quali di questi bisogni possano essere modificati per permettere agli animali di non soffrire!

Il discorso l'uomo è da sempre cacciatore è una stupidata!
PErchè l'uomo è da sempre cacciatore ma anche da sempre si veste con le pelli di animali!
Quindi lo stesso discorso che fai con i vestiti (uso surrogati per non far male ad animali) lo puoi fare con il cibo!

La cosa quindi è soggettiva! Se tu sei talmente sensibile in questo ambito che ti senti di non mangiare carne va bene! Se ti senti di non vestirti di pelle va bene! Se invece pensi che l'unica cosa che sia importante è non far soffrire gli animali quando muoiono va bene comunque! E' una tua opinione e ne risponderai alla tua coscienza!

Ti dico un'altra cosa! Ma sei così sicuro che vestirti in sintetico faccia così bene alla natura?
Sai da cosa proviene la seta? Da bachi che vengono bolliti vivi
Sai da cosa provengono le fibbre sintetiche? Dal nylon che è un surrogato della plastica che è un surrogato del petrolio!
Quindi quando tu indossi una maglia in windstopper indossi anche le lavorazioni di una raffineria che ha inquinato per creare la maglia!

Ora per me tutte le posizioni sono valide dipende solamente dalla propia sensibilità come ho detto!
Quello che non accetto è che ci siano persone che pensano che la loro visione delle cose sia quella giusta e che impongono le propie idee (vedi attivisti animalisti) facendo vandalismo!

Vuoi dimostrare che la tua posizione è coretta! Dimostralo non imporlo!
Altrimenti cambi da vittima a carnefice e basta!

Complimenti a Panzer per la coerenza! Nessuno è coerente completamente con le propie idee l'importante è esserne consci!

PEACE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo