Maltrattamenti agli animali. fà riflettere.

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
panzer division ha scritto:
faccio presente che indossare pellami OGGI non è una necessità, ne un bisogno, ne una priorità, e che ci si può vestire di ben altro, come l'ecopelle se se vuole un materiale simile (ed io faccio proprio così). il mio discorso e la letterà che ho postato rimangono nell'ambito della vanità. dell'uccisione di animali per vanità e non per necessità. questo concetto lo ribadisco perchè la necessità è una cosa, la vanità è ben altra, e non è necessaria.

io concordo assolutamente con te,ma senza scatenare polemiche...non c'è nulla che faccia caldo come la pelle di un animale
a meno di spendere 10 volte tanto il repzzo di una peliccia,per esempio vedi gli indumenti degli esquimesi=pelli di foca e vedi per esempio gli indumendo delgi esploratori no limits con giacche termo riscaldate da milioni fitti (di lire)...io sono contro al bracconaggio,all'uso insano della violenza per uccidere i cuccioli di foca,alla tonnara per esempio,sono contro alla corrida..ma non contro all'utilizzo sensato delle risorse della natura.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
kyro ha scritto:
ma non c'è nulla che faccia caldo come la pelle di un animale
a meno di spendere 10 volte tanto il prezzo di una peliccia

Scusa ma questa è una boiata pazzesca,
L'UNICA cosa che isola dal freddo è l'aria, si, hai capito bene, l'aria
che è un pessimo conduttore di calore.
Non è il piumino d'oca che isola dal freddo, il piumino d'oca tiene
lontani i due strati di cotone che tengono imprigionata l'aria che stà tra di loro.
I nuovi tessuti tecnici, Capilene, StopWind etc, sono MOLTO più caldi di
qualsiasi pelliccia animale, a parità di peso naturalmente.
Le pellicCia ha solo un senso di atavico ricordo di attrattiva sessuale,
per la femmina che "se la merita", per il maschio che uccide la "bestia feroce".
Insomma qualcosa di antico e un po' squallido!
Se hai dei dubbi, vieni a trovarmi e ti vesto più caldo che con la pelliccia
ed a un centesimo della spesa!
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Scusa ma questa è una boiata pazzesca,
L'UNICA cosa che isola dal freddo è l'aria, si, hai capito bene, l'aria
che è un pessimo conduttore di calore.
Non è il piumino d'oca che isola dal freddo, il piumino d'oca tiene
lontani i due strati di cotone che tengono imprigionata l'aria che stà tra di loro.
I nuovi tessuti tecnici, Capilene, StopWind etc, sono MOLTO più caldi di
qualsiasi pelliccia animale, a parità di peso naturalmente.
Le pellicCia ha solo un senso di atavico ricordo di attrattiva sessuale,
per la femmina che "se la merita", per il maschio che uccide la "bestia feroce".
Insomma qualcosa di antico e un po' squallido!
Se hai dei dubbi, vieni a trovarmi e ti vesto più caldo che con la pelliccia
ed a un centesimo della spesa!


che l'aria sia l'elemento isolante è vero, ma non da sola. Mi spiego meglio: 2cm di aria isolano meno di 2cm di piumino. Questo perchè il piumino suddivide l'aria in infinite parti non comunicanti fra di loro, in questo modo il calore è ostacolato nelle sue migrazioni.
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
... sicuramente hai ragione tu,per ora sono solo al primo anno di chimica industriale e sicuramente i professori ci dicono delle boiate tanto siamo piccoli e non capiamo.....
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
ah,allora perchè non mangiamo proteine sintetiche?tanto sono state già da tempo inventate macromolecole che sostituiscono a tutti gli effetti le proprietà nutritive della carne.....mio zio è vegetariano,non mangia carne,ha 65 anni ed è sano come un pesce,gira in bici e corre ogni giorno e non mangia carne...perchè nonf acciamo così anche noi?

il mio discorso è: EST MODUS IN REBUS...(per i non latini: c'è una giusta via di mezzo in ogni cosa,ovvero la retta via sta nel mezzo)
non ci si può schierare di netto da una parte il mondo non è ne bianco ne nero...oppure bisogna essere davvero coerenti,quindi chi non vuole le pellicce deve in assoluto evitare tutto ciò che sia di provenienza animale(vestiti di pelle,accessori di pelle,ecc)
e poi,senza offesa...ma preferite indossare un giubotto che ha un orlo di pelo vero oppure di pelo sintetico ovvero artificiale e creato in laboratorio e che ci vorranno 1000000000(ho messo zeri a caso per fare capire che ci vuole tanto tempo)anni prima che si degradi completamente?e questo con conseguente disperzione di sostanze nocive per l'ambiente?

io posso solo dire una cosa.tempo fa vicino a BOLOGNA un gruppo di animalisti
andò con un blitz ad aprire le gabbie di un allevamento di castorini(animali da pelliccia).ora non ricordo in che fiume si riversarono questi animaletti,ma costruirono le loro tane negli argini del fiume.per scavare le loro gallerie rosicchiavano tutte le radici degli alberi che stavano sugli argini.l'indebolimento delle masse di terra a causa delle gallerie e la mancanza delle radici delgi alberi fecero alle prime pioggie cedere gli argini e l'acqua invase due paesini,una vecchina che aveva bisogno di assistenza giornaliera morì poichè i soccorsi non riuscirono a raggiungere casa sua a causa dell'acqua.senza contare i danni che provocò l'acqua entrata nei negozi e nelle cantine...vedete voi....l'estremisto,sia da una aprte che dall'altra non ha senso e porta solo a cose negative
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
kyro ha scritto:
ah,allora perchè non mangiamo proteine sintetiche?tanto sono state già da tempo inventate macromolecole che sostituiscono a tutti gli effetti le proprietà nutritive della carne.....mio zio è vegetariano,non mangia carne,ha 65 anni ed è sano come un pesce,gira in bici e corre ogni giorno e non mangia carne...perchè nonf acciamo così anche noi?

il mio discorso è: EST MODUS IN REBUS...(per i non latini: c'è una giusta via di mezzo in ogni cosa,ovvero la retta via sta nel mezzo)
non ci si può schierare di netto da una parte il mondo non è ne bianco ne nero...oppure bisogna essere davvero coerenti,quindi chi non vuole le pellicce deve in assoluto evitare tutto ciò che sia di provenienza animale(vestiti di pelle,accessori di pelle,ecc)
e poi,senza offesa...ma preferite indossare un giubotto che ha un orlo di pelo vero oppure di pelo sintetico ovvero artificiale e creato in laboratorio e che ci vorranno 1000000000(ho messo zeri a caso per fare capire che ci vuole tanto tempo)anni prima che si degradi completamente?e questo con conseguente disperzione di sostanze nocive per l'ambiente?

io posso solo dire una cosa.tempo fa vicino a BOLOGNA un gruppo di animalisti
andò con un blitz ad aprire le gabbie di un allevamento di castorini(animali da pelliccia).ora non ricordo in che fiume si riversarono questi animaletti,ma costruirono le loro tane negli argini del fiume.per scavare le loro gallerie rosicchiavano tutte le radici degli alberi che stavano sugli argini.l'indebolimento delle masse di terra a causa delle gallerie e la mancanza delle radici delgi alberi fecero alle prime pioggie cedere gli argini e l'acqua invase due paesini,una vecchina che aveva bisogno di assistenza giornaliera morì poichè i soccorsi non riuscirono a raggiungere casa sua a causa dell'acqua.senza contare i danni che provocò l'acqua entrata nei negozi e nelle cantine...vedete voi....l'estremisto,sia da una aprte che dall'altra non ha senso e porta solo a cose negative

Le nutrie hanno fatto solo il loro "mestiere" di nutrie, secondo me il criminie l'ha fatto chi le ha portate lì, cioè l'allevatore, infatti anche senza gli animalisti che li liberavano gli animali importati per gli allevamenti sono SEMPRE riusciti a colonizzare l'ambiente "libero" perchè qualcuno scappa sempre.
Ma i gamberi del nordamerica che hanno invaso Massaciuccoli non li hanno mica liberati gli animalisti, i carassi ( detti "zoccoli") che infestano l'Arno e i suoi affluenti sono discendenti dei pesci rossi messi nelle vasce delle stazioni ferroviarie che l'alluvione del '66 "liberò" nel fiume, le zanzare tigre sono arrivate nei copertoni usati importati dall'Asia, i siluri del Po etc. etc.

E' sempre comodo scaricare su altri le proprie responsabilità :wink:

Tornando al discorso delle pellicce che riparano dal freddo più dei materiali sintetici non sono d'accordo, come è stato detto il miglior isolante è l'aria, infatti il pelo animale isola perchè è cavo e pieno d'aria, penso che se da domani si togliessero dalla circolazione TUTTE le pellicce non morirebbe nessuno di freddo, di sicuro non le bagascione che scendono dal SUV riscaldato in minigonna e stivalone!

E se infine, per assurdo, fosse in qualche modo giustificato l'uso di animali da pelliccia la crudeltà dei metodi di allevamento e soppressione non ha scusanti :espulso!:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
kyro ha scritto:
... sicuramente hai ragione tu,per ora sono solo al primo anno di chimica industriale e sicuramente i professori ci dicono delle boiate tanto siamo piccoli e non capiamo.....


ooops, scusa, hai ragione, infatti gli astronauti sulla luna indossavano
una pelliccia in visone e per le immersioni in acque fredde non si usa più
la muta stagna gonfia di aria ma la pelliccia di foca!

Su ragazzi, non diciamo boiate, le pellicce hanno tutti gli scopi tranne
quello di scaldare, le indossano le signore a Palermo in ottobre!
Giuro, io stavo in polo a mezze maniche e loro col visone!
E guarda che non sono un fissato, mangio carne, uso scarpe in pelle etc,
ma non si può allevare e martoriare una bestia solo per mettere un po' di
pelo addosso ad una donna che ha già il suo che è affascinante! :hail:
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
ooops, scusa, hai ragione, infatti gli astronauti sulla luna indossavano
una pelliccia in visone e per le immersioni in acque fredde non si usa più
la muta stagna gonfia di aria ma la pelliccia di foca!

Su ragazzi, non diciamo boiate, le pellicce hanno tutti gli scopi tranne
quello di scaldare, le indossano le signore a Palermo in ottobre!
Giuro, io stavo in polo a mezze maniche e loro col visone!
E guarda che non sono un fissato, mangio carne, uso scarpe in pelle etc,
ma non si può allevare e martoriare una bestia solo per mettere un po' di
pelo addosso ad una donna che ha già il suo che è affascinante! :hail:

"pilu fimminino" per dirla alla Camilleri...
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
bhò,vedete voi,ognuno ha le sue opinioni,io le mie.secondo il mio stile di vita,l'uomo è un ANIMALE MERAVIGLIOSO,niente di meno che tutti gli altri animali esistenti sulla faccia della terra.ma l'uomo nella sua evoluzione ha avuto qualchecosa in più (e può essere visto dal punto di vita religioso o scientifico).la natura è " a disposizione" dell'uomo che la può usare(non abusarne) secondo le sue necessità.

i vestiti che avevano gli astronauti sulla luna non mi risulta costassero meno di una pelliccia.la pelliccia come il rolex è una simbolo.se vogliamo mettera così allora ci sono tante altre cose che andrebbero eliminate e che continuano ad esistere solo per LUSSO.io amo gli animali,ho un barboncino che adoro con tutto il mio cuore.pochi giorni fa è morta la coniglietta della mia ragazza e non l'avrei mai detto: ho pianto come un bambino.
io ho espresso le mie idee,come la vedo io.ho un giubotto,un refrigiuer (non so come si scriva non ho voglia di leggere l'etichetta)e pelo finto e vi assicuro che fa molto piò caldo il woolridge(neppure questo so come si scrive..si lo so sono ignorante)che ha il pelo vero d'oca dentero(e non discuto che sinteticamente si riesca ad migliorare ciò che esiste in natura,ma il progresso ha portato benefici,ma anche tante disgrazie)...comunque a parte ciò.il RISPETTO è la cosa essenziale in ogni cosa che facciamo,dalla più banale alla più solenne.e in secondo,per me ci vuole coerenza.
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
kyro ha scritto:
bhò,vedete voi,ognuno ha le sue opinioni,io le mie.secondo il mio stile di vita,l'uomo è un ANIMALE MERAVIGLIOSO,niente di meno che tutti gli altri animali esistenti sulla faccia della terra.ma l'uomo nella sua evoluzione ha avuto qualchecosa in più (e può essere visto dal punto di vita religioso o scientifico).la natura è " a disposizione" dell'uomo che la può usare(non abusarne) secondo le sue necessità.

i vestiti che avevano gli astronauti sulla luna non mi risulta costassero meno di una pelliccia.la pelliccia come il rolex è una simbolo.se vogliamo mettera così allora ci sono tante altre cose che andrebbero eliminate e che continuano ad esistere solo per LUSSO.io amo gli animali,ho un barboncino che adoro con tutto il mio cuore.pochi giorni fa è morta la coniglietta della mia ragazza e non l'avrei mai detto: ho pianto come un bambino.
io ho espresso le mie idee,come la vedo io.ho un giubotto,un refrigiuer (non so come si scriva non ho voglia di leggere l'etichetta)e pelo finto e vi assicuro che fa molto piò caldo il woolridge(neppure questo so come si scrive..si lo so sono ignorante)che ha il pelo vero d'oca dentero(e non discuto che sinteticamente si riesca ad migliorare ciò che esiste in natura,ma il progresso ha portato benefici,ma anche tante disgrazie)...comunque a parte ciò.il RISPETTO è la cosa essenziale in ogni cosa che facciamo,dalla più banale alla più solenne.e in secondo,per me ci vuole coerenza.


sei italiano?
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
...

L'uomo è una bestia!

Io credo e spero nell"effetto Boomerang" e cioè che tutto ciò che fai in vita sia Male che Bene ti ritorni prima o poi indietro...

Io ho scelto di dedicare la mia vita per salvare la vita degli animali o comunque per lederne le sofferenze e certe azioni che l'uomo

compie verso queste magnifiche creature non sono ammissibili in alcun modo se non chiamandoli SCEMPI PAZZESCHI!!!

...

Simona
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
stefun ha scritto:
Siccome non si possono risolvere tutti i problemi del mondo in una volta, si cerca, in buona fede, di stabilire delle priorità. Altrimenti dicendo frasi idiote tipo "...si vabbè ma allora anche quando ti gratti la testa uccidi dei poveri acari innocenti.." non ci si comincia mai!
Sì, però la certezza che l'acaro soffra meno di un povero coniglietto non ce l'ha nessuno. E poi chi le stabilisce le priorità? Tu? Io? Il forum? boh...
Credo che siano punti di vista scomodi che inconsciamente vogliamo sopprimere proprio perché rendono complicato un discorso apparentemente semplice:
povero animaletto -> scuoiato vivo -> protesta
 

stefun

Biker superis
enry_mega_drop ha scritto:
Sì, però la certezza che l'acaro soffra meno di un povero coniglietto non ce l'ha nessuno. E poi chi le stabilisce le priorità? Tu? Io? Il forum? boh...
Credo che siano punti di vista scomodi che inconsciamente vogliamo sopprimere proprio perché rendono complicato un discorso apparentemente semplice:
povero animaletto -> scuoiato vivo -> protesta

Questi sono i tipici discorsi che molte persone ipocrite (sicuramente non tu) fanno per giustificare la loro inattività totale!
Ognuno è libero di stabilire la SUA priorità, anche in base alla SUA sensibilità ed al SUO tempo. Per me sta benissimo se qualcun'altro vuole battersi contro la pesca o a favore degli acari o per altre cose che forse vengono ancora prima. Io scelgo, per ora, di impegnarmi in primis contro l'industria della sofferenza e della morte di alcune specie animali per la sola vanità dell'uomo. Non ho certo la presunzione nè la stupidità di sostenere che questo sia il problema numero uno nel mondo: è semplicemente quello per cui sento di voler e poter fare qualcosa di concreto.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
Sì, però la certezza che l'acaro soffra meno di un povero coniglietto non ce l'ha nessuno. E poi chi le stabilisce le priorità? Tu? Io? Il forum? boh...
Credo che siano punti di vista scomodi che inconsciamente vogliamo sopprimere proprio perché rendono complicato un discorso apparentemente semplice:
povero animaletto -> scuoiato vivo -> protesta
Senza offesa ma questo è estremismo qualunquista, allora , secondo il tuo modo di pensare, visto che qualsiasi cosa facciamo uccidiamo comunque un altro essere vivente e i batteri sono uguali agli esseri umani le cose sono due:
o ci mettiamo tutti sotto una bella campana di vetro
o depenalizziamo la tortura e l'omicidio.

Il discorso Tutti colpevoli = tutti innocenti è sempre un comodo alibi per la propria coscienza.
Restiamo con i piedi per terra please :help:

Quando si tratta di interagire con gli altri esseri viventi ( dagli animali agli uomini, comprendendo piante e tutto il resto) c'è sempre una forma di sfruttamento se non di "violenza" , è inevitabile, si tratta solo di ridurla al minimo, di controllarla applicando regole morali, è la stessa differenza che esiste tra l'educazione dei figli ed il maltrattamento di minori.

Palriamo di vivere e di coscienza.
 

stefun

Biker superis
kyro ha scritto:
scientifico).la natura è " a disposizione" dell'uomo che la può usare(non abusarne) secondo le sue necessità.

CHI LO HA STABILITO? LA BIBBIA (VV. GENESI)?
CERTO CHE SE NE SON FATTE DIRE DI CAZZATE A DIO!!!

i vestiti che avevano gli astronauti sulla luna non mi risulta costassero meno di una pelliccia.la pelliccia come il rolex è una simbolo.

IL ROLEX, CHE A ME INTERESSA - DI 0, FINO A PROVA CONTRARIA NON PROVOCA LA SOFFERENZA E LA MORTE DI NESSUNO.

se vogliamo mettera così allora ci sono tante altre cose che andrebbero eliminate e che continuano ad esistere solo per LUSSO.io amo gli animali,ho un barboncino che adoro con tutto il mio cuore.pochi giorni fa è morta la coniglietta della mia ragazza e non l'avrei mai detto: ho pianto come un bambino.
.
ECCO L'IPOCRISIA DI CUI PARLAVO IN ALTRA RISPOSTA: CI SAREBBE DA CAMBIARE TUTTO, ALLORA NON CAMBIAMO NIENTE!!!!
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
stefun ha scritto:
ECCO L'IPOCRISIA DI CUI PARLAVO IN ALTRA RISPOSTA: CI SAREBBE DA CAMBIARE TUTTO, ALLORA NON CAMBIAMO NIENTE!!!!


già,sono proprio un ipocrita....stefun,non ti conosco e non do giudizi su nessuno,non mi permetterei mai.questi sono i miei pensieri e TU LI DEVI rispettare come IO RISPETTO i tuoi.quindi l'ipocrita tienitelo epr te perchè come tu mi dai dell'ipocrtita io ti posso dare del perbenista che parla parla parla ma alla fine non fa un cavolo di eurllo che dice perchè anche tu hai o stai indossando un indumento che è composto da pelle animale
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
IL ROLEX, CHE A ME INTERESSA - DI 0, FINO A PROVA CONTRARIA NON PROVOCA LA SOFFERENZA E LA MORTE DI NESSUNO.


bhè,direttamente no,ma siamo tutti i santi giorni a contare le persone che muoiono di fame e ci sono altre persone che vanno in giro con orologi da 10mila euro..è normale?vedi,a te non interessa il rolex,neanche a me,infatti trovo insensato spendere quei soldi che potrebbero essere messi altrove in un orologio.(è solo un esempio)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo