Malpensa, Parco del Ticino e dintorni…

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Verrei a Monte S. Giacomo, ma dove è ? ma soprattutto come è ?

Vieni vieni, al max fai come me: salita in sella e discesa a piedi!

Scherzi a parte, le strade per scendere sono molteplici, adatte alle capacità tecniche di ciascuno, io vedrò di prenderla tranquilla!
Quanto alla salita... beh, si sale!

Ma da dove hai intenzione di partire burdenbike?
Già dai piedi del monte (collina?) o con un po' di avvicinamento?
 

burdenbike

Biker immensus
Vieni vieni, al max fai come me: salita in sella e discesa a piedi!

Scherzi a parte, le strade per scendere sono molteplici, adatte alle capacità tecniche di ciascuno, io vedrò di prenderla tranquilla!
Quanto alla salita... beh, si sale!

Ma da dove hai intenzione di partire burdenbike?
Già dai piedi del monte (collina?) o con un po' di avvicinamento?

Naaaaaa.....niente avvicinamento, che farmi 20+20 km su asfalto mi demoralizza...:arrabbiat:
andiamo in macchina fino a Cuirone, lasciamo la macchina fuori dal paese, verso il monte e poi ci infiliamo dentro al bosco...

vince chi sopravvive e torna a casa!!!:cucù:

preferisco fare km sui sentieri che conosco bene giacchè ormai sono un "local" e "la so io"...:cucù:

comunque ce n'è per tutti i gusti, dal facile al complicato....anche se la cosiddetta pista da DH che dovrebbe essere dentro, io la volta scorsa non l'ho vista...magari stavolta la trovo...giusto per capire com'è!!:celopiùg:

p.s.: i coccodrilli del fossato hanno un accordo con l'Azienda Locale del Soggiorno e Turismo...
i bikers non li mangiano, a patto che rimangano in sella durante le discese!!! :spetteguless:
p.s.s.: ci sono anche 3-4 scale che meritano di essere discese...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Naaaaaa.....niente avvicinamento, che farmi 20+20 km su asfalto mi demoralizza...:arrabbiat:
andiamo in macchina fino a Cuirone, lasciamo la macchina fuori dal paese, verso il monte e poi ci infiliamo dentro al bosco...

vince chi sopravvive e torna a casa!!!:cucù:

preferisco fare km sui sentieri che conosco bene giacchè ormai sono un "local" e "la so io"...:cucù:

comunque ce n'è per tutti i gusti, dal facile al complicato....anche se la cosiddetta pista da DH che dovrebbe essere dentro, io la volta scorsa non l'ho vista...magari stavolta la trovo...giusto per capire com'è!!:celopiùg:

p.s.: i coccodrilli del fossato hanno un accordo con l'Azienda Locale del Soggiorno e Turismo...
i bikers non li mangiano, a patto che rimangano in sella durante le discese!!! :spetteguless:
p.s.s.: ci sono anche 3-4 scale che meritano di essere discese...

se sali dal Cuirone, prima di arrivare alla cartellonistica che indica la "vetta", sulla destra troverai più di una traccia in discesa (DX)
Ho visto"maestri" che portavano allievi proprio lì e venivano da sinistra.

Comunque, anche arrivando in "vetta" e prendendo il trail che scende direttamente a Vergiate, c'è un quadrivio e lì puoi divertirti a scegliere...
 

burdenbike

Biker immensus
se sali dal Cuirone, prima di arrivare alla cartellonistica che indica la "vetta", sulla destra troverai più di una traccia in discesa (DX)
Ho visto"maestri" che portavano allievi proprio lì e venivano da sinistra.

Comunque, anche arrivando in "vetta" e prendendo il trail che scende direttamente a Vergiate, c'è un quadrivio e lì puoi divertirti a scegliere...
si, il quadrivio allora ho capito qual'è....
ed ho anche imboccato il sentiero più pendente, ma siccome mi sembravo poco tracciato dopo una cinquantina di metri sono tronato su a spinta...nel dubbio di aver sbagliato strada. :celopiùg:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
bisogna controllare le condimeteo e capire se Cypher vuol fare una dormitona fino alle 11...:smile::smile:

comunque sembra che il tempo sia buono...allora forse meglio partire alla mattina per non schiattare di caldo nelle ore pomeridiane...
insomma vedete un pò voi...

Simpatia... Direi di andare sul presto comunque, domani ci diamo un orario definitivo!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
si, il quadrivio allora ho capito qual'è....
ed ho anche imboccato il sentiero più pendente, ma siccome mi sembravo poco tracciato dopo una cinquantina di metri sono tronato su a spinta...nel dubbio di aver sbagliato strada. :celopiùg:

Vero, anch'io l'ho fatto qualche tempo fa' ed in più mi sono pure cappottato ed ero solo.
Si va a naso, il sentiero non è molto marcato, proprio per nulla....
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Se mi date un indirizzo per il mio tommo tommo possiamo vederci direttamente a Cuirone, alle 09.00 ??

Mi ricollego dopo le 21 stasera, a dopo

Ciao
Sergio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo