Malo, schio e dintorni.........

IL RANDAGIO 71

Biker novus
25/4/14
18
0
0
Visita sito
nessuno che mi dà una mano ??
Ho chiesto ad un amico che fà XC,molti tratti sono ancora percorribili,mentre alcuni passaggi sono un pò più difficoltosi anche se non completamente ostruiti.La causa è dovutà appunto al fatto che non essendoci più la manifestazione non vengono più mantenuti puliti tutti i punti con regolarità.
Dalle chiacchere che avevo sentito a suo tempo e sottolineo "chiacchere" (quindi non possono essere considerate attendibili al 100%) sembra ci siano stati dei dissapori tra gli organizzatori..........
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Mucion: mi ricordo che da malo si riesce ad andare per quasi la totalità in sterrato ma non riesco a capire da dove . info ?

Da Case di Malo prendere la sterrata a Dx dopo il ponte, poi a destra ancora seguendo un filare e una carrareccia, dopo 300 metri volta a sinistra (ci sono i segni) passi il guado e su fino all'incrocio per la strada per San Vito, vai a contrà Vanzi e prendi al primo tornante la sterrata, arrivi ad un prato e lo pedali fino in fondo a sinistra prendi un sentiero e continui fino alla contrada. A quel punto passi la contrada e prendi il sentiero davanti (quello con divieto alle moto) e continui, fino a una discesa con Capitello. Al capitello a sinistra e prosegui fino alla contrada sotto alla Guizza (non mi ricordo il nome). Arrivi alla guizza entri e prendi il sentiero a sinistra che ti porta alla fontana sul sentiero dalla Fima al Mucion.
Molto più bello da fare in discesa IMHO
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Da Case di Malo prendere la sterrata a Dx dopo il ponte, poi a destra ancora seguendo un filare e una carrareccia, dopo 300 (200) metri volta a sinistra (ci sono i segni) passi il guado e su fino all'incrocio per la strada per San Vito, vai a contrà Vanzi e prendi al primo tornante la sterrata, arrivi ad un prato e lo pedali fino in fondo a sinistra prendi un sentiero e continui fino alla contrada. A quel punto passi la contrada e prendi il sentiero davanti (quello con divieto alle moto) e continui (dopo poco si esce in un prato. Tenere a sx, costeggiando il bosco), fino a una discesa con Capitello. Al capitello a sinistra e prosegui fino alla contrada sotto alla Guizza (?) (non mi ricordo il nome) (Giacobele). Arrivi alla guizza (Secondo me, se con Guizza intendi una c.da, non è da quelle parti. La c.da sopra si chiama Mondini di Sopra) entri e prendi il sentiero a sinistra (lasciare a dx dopo pochi mt. una strada sterrata, proseguendo dritti in salita) che ti porta alla fontana sul sentiero dalla Fima al Mucion.
Molto più bello da fare in discesa IMHO
Fatto stamattina, in salita.
La prossima volta lo provo in discesa.
Ho aggiunto un paio di note alla descrizione....
Ciao
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
La prossima volta lo provo in discesa.

Ciao[/QUOTE]

infatti io l'ho fatto prima con qualche variazione sul tema, molto più divertente scendere, anche perchè una volta passato Monte di Malo (e qui ci sono strade diverse strade poco frequentate per arrivare) la strada che sale alla Fima praticamente non ha traffico:celopiùg:
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
La crisi (leggi mancanza di fondi/sponsor).

Ciao, Mirco
o forse un'unione di forze che non ha funzionato, purtroppo a scapito della possibilità di successive edizioni della GF Valleogra...
Peccato, perchè nel susseguirsi delle edizioni, il percorso era stato ogni volta migliorato e l'ultimo (quello del Campionato Italiano Marathon) era veramente bello e tosto.
Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo