Malo, schio e dintorni.........

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CHUNK

Biker novus
5/10/12
32
0
0
SCHIO
www.chunk-asd.it
Sto seguendo il post da qualche giorno per vedere a quali ipotesi strampalate si sarebbe arrivati, addirittura trapela un'odio viscerale tra enduristi e DHer! ahahaha
In realtà non è la prima volta che succedono ste cose purtroppo e i motivi sono vari, negli anni passati erano trialisti e enduristi (moto) il motivo di posizionamento di chiodi, reticolati ecc, ora oltre a questi che sono aumentati di numero ci siamo anche tutti noi in mtb. Ovviamente sappiamo che i danni maggiori li fanno in moto ma proprietari e boscaioli fanno di tutta un'erba un fascio e dal loro punto di vista non hanno tutti i torti.
Se poi viene organizzato un test bike con tanto di gazebi in bella mostra nel parcheggio di Poleo vuol dire proprio andare a cercarsele, inutile lagnarsi se un paio di giorni dopo ti trovi reticolati a altezza gola... tanto chi l'ha organizzato (avvisato che non sarebbe stato il caso) non è della zona e se ne frega, come al solito per colpa di pochi ci rimettono tutti. Per fortuna non si è fatto male nessuno.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
beh sul comune di Schio che fa dei percorsi..... basta vedere le piste ciclabili che ha fatto per rimanere perlomeno dubbiosi.....


Secondo me per quelli che giustamente vogliono il massimo in discesa, ci sono i bike park punto. possono andare al massimo senza preoccuparsi del resto.

Per gli altri (e qui mi ci metto anch'io) sapere che si gira a casa altrui, e usare un po' di buonsenso e un po' di educazione.
 
No credi non c'è alcun odio: la maggior parte di noi ha girato saltuariamente in park e magari ha o ha noleggiato una DH.... il problema globalmente non sussiste, il problema è con i pirla, e quelli attraversano trasversalmente tutte le categorie....

Il fatto delle moto è vero fino ad un certo punto: gli enduro vuoi per merito della forestale vuoi per moda stanno calando massicciamente ma chi faceva enduro s'è preso un trial e gira più in alto dove la forestale gli rompe meno le balle perchè dovrebbe andare a piedi o con un trial... in linea di massima a noi gira anche bene perchè col trial puliscono i sentieri senza fare "ruare" sconce e distruggere il bosco

un bike park nel novegno sarebbe stupendo (a proposito non so se è ancora in vendita ma c'era mezzo monte a disposizione per 180K eur... zona da malga brazome in giù... possibilità infinite, pendenza anche terrificante, agibilità carraia a monte splendida... )
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
un bike park nel novegno sarebbe stupendo (a proposito non so se è ancora in vendita ma c'era mezzo monte a disposizione per 180K eur... zona da malga brazome in giù... possibilità infinite, pendenza anche terrificante, agibilità carraia a monte splendida... )[/QUOTE]

Dai [MENTION=66759]gionc[/MENTION] che o compremo mi e ti....
par i schei ghe disemo che el nota, che pasa me mama dopo:smile::smile:
note
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
E che bello che sarebbe se il circuito Enduro Trophy nord est avesse una tappa anche da noi...
E che bello che sarebbe se ci fosse una marathon dh stile mega avalanche sul novegno..:voxpopul:

In friuli lo fanno...Si chiama Matadown:spetteguless:
 

IL RANDAGIO 71

Biker novus
25/4/14
18
0
0
Visita sito
Sto seguendo il post da qualche giorno per vedere a quali ipotesi strampalate si sarebbe arrivati, addirittura trapela un'odio viscerale tra enduristi e DHer! ahahaha
In realtà non è la prima volta che succedono ste cose purtroppo e i motivi sono vari, negli anni passati erano trialisti e enduristi (moto) il motivo di posizionamento di chiodi, reticolati ecc, ora oltre a questi che sono aumentati di numero ci siamo anche tutti noi in mtb. Ovviamente sappiamo che i danni maggiori li fanno in moto ma proprietari e boscaioli fanno di tutta un'erba un fascio e dal loro punto di vista non hanno tutti i torti.
Se poi viene organizzato un test bike con tanto di gazebi in bella mostra nel parcheggio di Poleo vuol dire proprio andare a cercarsele, inutile lagnarsi se un paio di giorni dopo ti trovi reticolati a altezza gola... tanto chi l'ha organizzato (avvisato che non sarebbe stato il caso) non è della zona e se ne frega, come al solito per colpa di pochi ci rimettono tutti. Per fortuna non si è fatto male nessuno.

E' strano vedere che chi prima tira il sasso poi nasconde la mano.
Ancora più strano è vedere che chi si dovrebbe considerare parte integrante del problema, elargisce opinioni e incolpa altri della chiusura del Cerbaro.

Premesso che,solitamente quando si creano su un sentiero di propietà altrui,salti,sponde e quant'altro si ottengono i seguenti risultati:

1° I propietari terrieri si incazzano

2° La gente trovando una pista da DH anzichè un sentiero ci viene a girare
in massa

3° Ci si ritrova con le gomme bucate e la bici avvolta dai reticolati

Se a suo tempo ci si fosse limitati al mantenimento del sentiero anzichè alla trasformazione in un bike park abusivo molto probabilmente oggi il problema non sussisterebbe.

Ridicolo incolpare di tutto l'organizzazione di un bike-test di un giorno anche se non autorizzato dai propietari terrieri,quando si fà su e giù con furgone e carrello 12 mesi all'anno (un pò di colpettina anche a voi nooo:nunsacci:) senza conto tenere che i vostri test-bike li avete organizzati anche voi con le medesime modalità,altri percorsi ma modalità identiche.......... (S.Caterina 2013 con tanto di gazebi) Il bue che dice cornuto all'asino?

Ritornando alle reali cause della chiusura del Cerbaro,per chi leggendo il post non ne fosse a conoscenza,stiamo parlando addirittura di taglio di alberi che "infastidivano" la linea ideale,con il riutilizzo come già accenato sopra,per la creazione di sponde,salti,ecc......(percorretela a piedi e vedrete che le mie parole non potranno essere smentite)
Pensate forse che i propietari siano scemi e non si fossero accorti che da oggi a domani gli sparivano alcuni alberi????????
Inoltre quelle che qualche "INGEGNERE" chiama varianti,che altro non sono che nuovi tratti di sentiero scavate nel bosco senza autorizzazione alcuna,pensate facciano piacere ai propietari??????
Da quì i risultati finali si sono visti eccome!!!!!!!!
Recentemente ho sentito di analoghe lamentele nella zona del M.te Enna,sempre a causa di "MODIFICHE" fatte sui sentieri.
Di questo passo,visto i recenti trascorsi,auspico in quella zona ci saranno analoghi problemi,almeno che non si metta fine a questi lavori da "GENIO CIVILE",che tanto civile non mi sembra.................

Vi lascio con questa rifflessione
Chi è causa del suo mal pianga se stesso


meditate gente meditate.............
 
  • Mi piace
Reactions: mircodz

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
Trovo a dir poco ridicolo tutto quello che è scritto sul post pubblicato dal CHUNK , infatti, girando sul Cerbaro dal lontano '96 fino al 2006 credo di poter affermare con sicurezza che le uniche cause della chiusura del "Cerbaro Bike park" ( come qualcuno lo chiama) sono proprio i continui lavori di escavazione, taglio alberi etc..., tutto questo poteva portare solo ad un intervento definitivo da parte dei proprietari dei fondi.
Per anni si sono usati gli stessi sentieri senza incorrere in questi problemi, ovviamente un tempo si girava con coscienza, una volta da una parte e una volta dall'altra, non c'erano personaggi che noleggiavano furgoni e che facevano su e giù in continuazione senza mai una tregua. È vergognoso pensare di dare la colpa a chi ha organizzato il test ride di un mese fa, quando sugli stessi percorsi si sono organizzati eventi ( gara Enduro di un paio di anni fa) e altri test ride.
Penso a chi , come il sottoscritto si è limitato a pulire i sentieri e le strade (Enna) anche in collaborazione con i proprietari dei fondi, con i quali ho personalmente parlato e l'unica cosa che loro rimproverano è proprio il solo fatto di non avere il rispetto da parte di chi CONTINUAMENTE usufruisce dello loro proprietà.
Vorrei che serenamente e sinceramente qualcuno rispondesse a queste domande:
- chi usa per il 99% dell'anno i sentieri imputati?
- chi porta gente da fuori sui NOSTRI sentieri per avereun ritorno economico?
- chi si è permesso di violare la proprietà privata facendone un Bike park per neofiti?
- chi si è impadronito senza nessun diritto dei sentieri interessati da questa disputa?
- chi è arrivato a girare sul Cerbaro solo 4-5 anni fa se non meno?
Se qualcuno ha la risposta a queste domande risponda pure, tutti noi " Vecchi" del Cerbaro siamo qui ad ascoltare.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha and mircodz

mircodz

Biker novus
23/12/12
1
0
0
Visita sito
Bike
Pedroni
Giro sul Cerbaro e monte Enna dal 1995. Non ho MAI riscontrato problemi di questo tipo. I sentieri sono stati tenuti puliti da rami e foglie da me e quelli che giravano (e girano tutt'oggi) con me. All'epoca avevo 16 anni... avevo ed ho rispetto per la proprietà altrui. Ed ho potuto usufruirne.
Adesso mi trovo a che fare col chunk e a capo ci sono persone... maleducate! (x essere gentili)

1 . Avete danneggiato terreni e proprietà private.
Mi piacerebbe che un giorno, qualcuno, venisse a casa vostra, nel vostro giardino, a fare qualche scavo, a piantar patate, a sotterrare il gatto morto o a farsi i caxxi suoi! Tanto per farvi rendere conto della sensazione che si prova a trovare il proprio territorio modificato a piacimento altrui...

2 . Rompete le palle a chi gira da molto tempo prima di voi per il semplice motivo che non vi paga per le risalite perché usa il proprio furgone.
Questa la chiamate Passione x il DH? Io lo chiamo business. Per quale motivo, altrimenti, vi da così fastidio il fatto che girano altre persone? Perché vi da noia che altri organizzano eventi? E' vostro il percorso? NO.

Se aveste vera passione, avreste anche RISPETTO. Rispetto x quelli che fanno lo stesso sport, Rispetto per il luogo che vi ospita, Rispetto. In generale. Il Rispetto porta all'aiutarsi. Il vostro STUPIDO COMPORTAMENTO porta all'eliminazione di un percorso che c'è sempre stato e che state demolendo.
E questo non aiuta chi come me ha passione e non aiutate nemmeno voi stessi.

...adesso sono curioso di sentire la vostra difesa...
 

KR 1983

Biker superioris
E' strano vedere che chi prima tira il sasso poi nasconde la mano.
Ancora più strano è vedere che chi si dovrebbe considerare parte integrante del problema, elargisce opinioni e incolpa altri della chiusura del Cerbaro.

Premesso che,solitamente quando si creano su un sentiero di propietà altrui,salti,sponde e quant'altro si ottengono i seguenti risultati:

1° I propietari terrieri si incazzano

2° La gente trovando una pista da DH anzichè un sentiero ci viene a girare
in massa

3° Ci si ritrova con le gomme bucate e la bici avvolta dai reticolati

Se a suo tempo ci si fosse limitati al mantenimento del sentiero anzichè alla trasformazione in un bike park abusivo molto probabilmente oggi il problema non sussisterebbe.

Ridicolo incolpare di tutto l'organizzazione di un bike-test di un giorno anche se non autorizzato dai propietari terrieri,quando si fà su e giù con furgone e carrello 12 mesi all'anno (un pò di colpettina anche a voi nooo:nunsacci:) senza conto tenere che i vostri test-bike li avete organizzati anche voi con le medesime modalità,altri percorsi ma modalità identiche.......... (S.Caterina 2013 con tanto di gazebi) Il bue che dice cornuto all'asino?

Ritornando alle reali cause della chiusura del Cerbaro,per chi leggendo il post non ne fosse a conoscenza,stiamo parlando addirittura di taglio di alberi che "infastidivano" la linea ideale,con il riutilizzo come già accenato sopra,per la creazione di sponde,salti,ecc......(percorretela a piedi e vedrete che le mie parole non potranno essere smentite)
Pensate forse che i propietari siano scemi e non si fossero accorti che da oggi a domani gli sparivano alcuni alberi????????
Inoltre quelle che qualche "INGEGNERE" chiama varianti,che altro non sono che nuovi tratti di sentiero scavate nel bosco senza autorizzazione alcuna,pensate facciano piacere ai propietari??????
Da quì i risultati finali si sono visti eccome!!!!!!!!
Recentemente ho sentito di analoghe lamentele nella zona del M.te Enna,sempre a causa di "MODIFICHE" fatte sui sentieri.
Di questo passo,visto i recenti trascorsi,auspico in quella zona ci saranno analoghi problemi,almeno che non si metta fine a questi lavori da "GENIO CIVILE",che tanto civile non mi sembra.................

Vi lascio con questa rifflessione
Chi è causa del suo mal pianga se stesso


meditate gente meditate.............
Sante parole!!
Anche se mettere un reticolato ad altezza uomo é da criminali...
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Sante parole!!
Anche se mettere un reticolato ad altezza uomo é da criminali...
Certo che chiedere o parlarne ai rispettivi proprietari sarebbe stato un buon inizio.. molte volte 2 parole risolvono un sacco di problemi.
E lo dico in quanto proprietario di terreni S-fortunatamente privo di attrazione per le bici.

Poi non sono a conoscenza dei dettagli della questione, quindi non mi esprimo.
 

Silvio dh

Biker novus
23/4/14
1
0
0
Visita sito
Mi dispiace vedere che siano chiusi dei sentieri per colpa della maleducazione di qualcuno che non conosco... mi dispiace perchè sono i sentieri dove provavamo le bici fatte in casa con tanta passione ed attesa, mi dispiace perchè quando torno a Vicenza non vedo l'ora di farci due discese ed ora mi sa resteranno solo ricordi... Come al solito per colpa dei soliti imbecilli tutti ci rimettono!
Ps. Se il terreno fosse mio anche io bloccherei il passaggio a queste condizioni... non con del filo spinato ma devo dar ragione ai proprietari questa volta...Putroppo.
 

jojo65

Biker novus
il problema e vostro ke avete picconato il terreno altrui come fosse vostro ,prima del vostro arrivo hanno sempre girato bici e moto (ci sono stati chiodi e lame daccordo) ma non si è mai arrivati a questo punto,se x caso abiti in una casa singola magari con un prato aperto dove passa una "cavedagna" e arrivassi io e cominciassi a picconare spostare massi e quant'altro tu cosa faresti??siete dei pivelli xkè bastava a suo tempo parlare con i propietari e portargli ogni tanto delle bottiglie di vino come faccio io in altri posti,sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:il-saggi:
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
solo una domanda, vorrei rifare il percorso della Valleogra del 2009 o del 2010, vi chiedo e possibile da fare o ci sono problemi tipo sentieri chiusi?
Ma com'è che la GF non si fa più?
Grazie
 

KR 1983

Biker superioris
Certo che chiedere o parlarne ai rispettivi proprietari sarebbe stato un buon inizio.. molte volte 2 parole risolvono un sacco di problemi.
E lo dico in quanto proprietario di terreni S-fortunatamente privo di attrazione per le bici.

Poi non sono a conoscenza dei dettagli della questione, quindi non mi esprimo.
quoto!
Anchio essendo proprietario mi darebbe fastidio... magari parlare con i proprietari sarebbe stata una bella cosa...come accade quando si va a capanno per caccia...
 
Mi piacerebbe che un giorno, qualcuno, venisse a casa vostra, nel vostro giardino, a fare qualche scavo, a piantar patate, a sotterrare il gatto morto o a farsi i caxxi suoi!

questo qui nuovo mi è già simpatico, poi quella del gatto morto travolto da uno in dh e sotterrato in fretta e furia anzichè portarlo da giancarlo per la cena mi ha fatto sbudellare :D, se te vedi gente in enduro fatte riconosere con la parola d'ordine "gato morto" che ghe scapa na bira!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo