Malo, schio e dintorni.........

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
Tosi, penso ne avrete già largamente parlato, ma volevo chiedere un consiglio sui sentieri che scendon dal M.te Summano. In particolare del 457 e 457A, che si stacca dopo il primo circa a metà e che invece che finire a Santorso, và più verso Timonchio. L'anno scorso go fatto il 459, molto carino verso Piovene e adesso avevo voglia di provarne uno diverso, ma che sia in grado di fare. In discesa me la cavo bene, ma ho pur sempre una front.
Grassie intanto
 
L

LAcek

Ospite
Oggi giornata strana, temperatura invernale alle otto a Schio c’erano 3 gradi. Comunque il bello doveva ancora arrivare!!!

Puntuali, ma siamo solo in due, Gionc ed io.

Alla fine anche il percorso non è stato niente male, 42 Km per 1660D+

Vedo adesso, bello! Bravi!
:nunsacci: ma sìo fradèi che sì sempre insieme...
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Mi lo gò visto solo na volta sbrocare el Selvy: ma el giro xera finio e xerimo "sora" al terzo tempo davanti a pizze chilometriche , birre ettolitriche e cameriere russe ..... bè fa sempre rima con otiche...... :-) si o no, selvaego? Desso che ghe penso ghe xera anca el defunto Gnù..... bisogna ca lo resuscitemo tusi....
Poareto el gnù el se ciapa del defunto cosi', a proposito de ruse, no quee che sbrega,
a se podaria tornare in chel posto però gavaria bisogno de na guida
parchè de chea note go dei ricordi un peo confusi cossa dito che
sia sta.................
ve saludo che desso vo barufare col me dentista chel porseo........................
 

Novel

Biker serius
25/9/09
193
2
0
Veneto
Visita sito
Tosi, penso ne avrete già largamente parlato, ma volevo chiedere un consiglio sui sentieri che scendon dal M.te Summano. In particolare del 457 e 457A, che si stacca dopo il primo circa a metà e che invece che finire a Santorso, và più verso Timonchio. L'anno scorso go fatto il 459, molto carino verso Piovene e adesso avevo voglia di provarne uno diverso, ma che sia in grado di fare. In discesa me la cavo bene, ma ho pur sempre una front.
Grassie intanto

Il 457 è la Via Crucis che scende a Santorso. Bello e molto panoramico nella prima parte, poi diventa una forestale ed entra nel bosco. Anch'io ho una front, vai tranquillo. Il 457A non l'ho mai fatto, ma forse è la deviazione sopra le cave.

Visto che siamo in tema, come sono messe le due tagliafuoco, quella alta che parte da casara Mardifaia e quella più bassa che parte dalla chiesa dell'Angelo? Soprattutto la seconda la consigliate per tornare a Santorso senza scendere a Piovene?
Grazie mille ;-)
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Il 457 è la Via Crucis che scende a Santorso. Bello e molto panoramico nella prima parte, poi diventa una forestale ed entra nel bosco. Anch'io ho una front, vai tranquillo. Il 457A non l'ho mai fatto, ma forse è la deviazione sopra le cave.

Visto che siamo in tema, come sono messe le due tagliafuoco, quella alta che parte da casara Mardifaia e quella più bassa che parte dalla chiesa dell'Angelo? Soprattutto la seconda la consigliate per tornare a Santorso senza scendere a Piovene?
Grazie mille ;-)

consigliatissime entrambe: la prima , quella piu' alta sara' anche percorso di gara della Valleogra e l'ho trovata messa meglio rispetto anni fa. La seconda e' un must se non vuoi farti l'asfalto fino a Santorso , in piu' ha delle bellissime varianti tecniche in single che ti portano giu' ....a tornantini tecnici , ma li devi farti guidare da chi li conosce....io , per esempio! eheh
 

Novel

Biker serius
25/9/09
193
2
0
Veneto
Visita sito
consigliatissime entrambe: la prima , quella piu' alta sara' anche percorso di gara della Valleogra e l'ho trovata messa meglio rispetto anni fa. La seconda e' un must se non vuoi farti l'asfalto fino a Santorso , in piu' ha delle bellissime varianti tecniche in single che ti portano giu' ....a tornantini tecnici , ma li devi farti guidare da chi li conosce....io , per esempio! eheh
Il Summano un paio di volte all'anno lo faccio quindi le proverò entrambe... poi se si riesce a combinare un'uscita assieme ben volentieri... ma devo ancora allenarmi un po' prima ;-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
consigliatissime entrambe: la prima , quella piu' alta sara' anche percorso di gara della Valleogra e l'ho trovata messa meglio rispetto anni fa. La seconda e' un must se non vuoi farti l'asfalto fino a Santorso , in piu' ha delle bellissime varianti tecniche in single che ti portano giu' ....a tornantini tecnici , ma li devi farti guidare da chi li conosce....io , per esempio! eheh

ma sarà percorso gara in salita o discesa la via crucis intendo?

ciaoo
 
Poareto el gnù el se ciapa del defunto cosi', a proposito de ruse, no quee che sbrega,
a se podaria tornare in chel posto però gavaria bisogno de na guida
parchè de chea note go dei ricordi un peo confusi cossa dito che
sia sta.................
ve saludo che desso vo barufare col me dentista chel porseo........................

no: mi fin a circa le 21.30 gò ricordi nitidi LOL!!!!!

cmq appena sciara e stempra ciamèmo a raccolta i valdagn-castelgombrini e rifèmo: par mi la vecia pista da cross xè mitttica.... da imparare benin e far a tuono... così sta volta se organizzemo mejo e se fermemo tutti par na pizza ;)
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
no: mi fin a circa le 21.30 gò ricordi nitidi LOL!!!!!

cmq appena sciara e stempra ciamèmo a raccolta i valdagn-castelgombrini e rifèmo: par mi la vecia pista da cross xè mitttica.... da imparare benin e far a tuono... così sta volta se organizzemo mejo e se fermemo tutti par na pizza ;)
Anca massa parchè go un conto in sospeso co un fagaro xo par la
priara de montepulgo vero...................
pero a pensarghe be se podaria farli vegnere de qua sto giro xe la volta
che te fasso fare svissera, austria e naltro paro de sentiereti.........

note che stasera xo pi straco de ieri.
 

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
Il 457 è la Via Crucis che scende a Santorso. Bello e molto panoramico nella prima parte, poi diventa una forestale ed entra nel bosco. Anch'io ho una front, vai tranquillo. Il 457A non l'ho mai fatto, ma forse è la deviazione sopra le cave.

Visto che siamo in tema, come sono messe le due tagliafuoco, quella alta che parte da casara Mardifaia e quella più bassa che parte dalla chiesa dell'Angelo? Soprattutto la seconda la consigliate per tornare a Santorso senza scendere a Piovene?
Grazie mille ;-)

Quella che parte dalla chiesa dell'angelo sarebbe quella in cui si trovano alcuni grandini? Se è quella è bella, l'ho fatta un anno fa ma me la ricordo divertente. Quindi meglio scendere dal 457 o fare il 459 più tagliafuoco dalla chiesetta?
 

KR 1983

Biker superioris
il459 è più divertente e un po più '' difficile''..La tagliafuoco è carina..se vuoi in località rovrea,che è più o meno a metà tra l'angelo e il santo, ci sono delle varianti molto carine...una che finisce in lesina e l'altra a piovene...entranbi però han dei passaggi difficili...
 

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
il459 è più divertente e un po più '' difficile''..La tagliafuoco è carina..se vuoi in località rovrea,che è più o meno a metà tra l'angelo e il santo, ci sono delle varianti molto carine...una che finisce in lesina e l'altra a piovene...entranbi però han dei passaggi difficili...

Allora mi sa che ho fatto la variante che dici tu che finisce a piovene. Divertente però! Si prende sulla destra giusto? E passa in mezzo a un percorso vita MI SEMBRA.....:specc::nunsacci:
:celopiùg:
 
Avete visto il video girato Sabato sul Novegno?
vi lascio il link:

[url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/2078[/URL]

ora quegli stessi sentieri sono ricoperti di neve!!!

Neve sia sul Summano che naturalmente sul Novegno e Pasubio.:spetteguless:

Il sentiero che hai fatto dal colletto è quello che scende a Velo? Com'è? E prima dalla pozza di Campedello hai fatto le greste o il brazome?

Simpatico il video, gran pazienza... io un ce la farei... avanti e indietro...
 

KR 1983

Biker superioris
Allora mi sa che ho fatto la variante che dici tu che finisce a piovene. Divertente però! Si prende sulla destra giusto? E passa in mezzo a un percorso vita MI SEMBRA.....:specc::nunsacci:
:celopiùg:
Si,si prende alla destra....il sentiero per piovene e pieno di tornantini ..divertente... l'unica pecca e che l'ultima parte il sentiero è un po ceduto e ghiaioso...
Viceversa quello che va a lesina,che è una variante di quello che scende a piovene, è praticamente senza tornanti...peccato che ci sia un tratto di 150 metri dove ci sono grossi sassi smossi in mezzo al sentiero..difficile da fare con una bici da xc come la mia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo