Malo, schio e dintorni.........

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Oggi pom preso da 3ride-fever si insomma avevo voglia di darci dentro
in discesa cosi' ho chiamato un po' in giro e alla fine ho trovato
compagnia con toni-fiat il più discesista della compagnia.
Alle 3 circa siamo partiti da Schio direzione cerbaro.
Arrivati dopo la solita sofferenza ai Rossi decidiamo di cercare il sent che wood ha descritto un paio di post fa, quello definito easy.
Be se quello che abbiamo fatto e quello facile devo provare quello hard perchè
devo dire che quello di oggi è veramente tosto ma altrettanto divertente
comunque da rifare e mi raccomando solo con l'asciutto perchè tra
pietrame radici ripidoni vari lo eviterei col bagnato.
P.s. x i salterini ci sono un paio di salti che faranno al caso vostro +
un bel droppone da paiura..............
P.p.s. x gionc è questo il tuo secret(issimo) trail.....? eh eh eh eh catà.......
 
Verso giovedi' pom vorrei provare quello tosto dal cerbaro qualcuno
è libero?

Vecio se sentimo par sobia, femo quatro salti sora i puffi a? Go capio do che i parte, do che i passa e do che i riva: dala caseta dele suore visin l'antena i gira torno la strada che va su dai paladini interecetandola pi de na volta, perderse no se perdemo, me par che i vada son velocità curvatura.... calcosetta faremo anca naltri ;)
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Per chi fosse interessato, volevo segnalare che i percorsi della Valleogra MTB race sono segnati. Ieri ho provato (a fatica) il classic ed è veramente duro.scenari da sogno tra boschi e boschetti, toboga in single tracke e chi più ne ha èiù ne metta.....

Percorso tecnico soprattutto in discesa quella di valli addirituttra è segnalata in loco con cartello "difficile per esperti".....il marathon deve essere massacrante e non oso immaginare la fatica.....:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Per chi fosse interessato, volevo segnalare che i percorsi della Valleogra MTB race sono segnati. Ieri ho provato (a fatica) il classic ed è veramente duro.scenari da sogno tra boschi e boschetti, toboga in single tracke e chi più ne ha èiù ne metta.....

Percorso tecnico soprattutto in discesa quella di valli addirituttra è segnalata in loco con cartello "difficile per esperti".....il marathon deve essere massacrante e non oso immaginare la fatica.....:i-want-t:
è segnalato per intero???
quasi quasi ci provo...da dove sei partito?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Per chi fosse interessato, volevo segnalare che i percorsi della Valleogra MTB race sono segnati. Ieri ho provato (a fatica) il classic ed è veramente duro.scenari da sogno tra boschi e boschetti, toboga in single tracke e chi più ne ha èiù ne metta.....

Percorso tecnico soprattutto in discesa quella di valli addirituttra è segnalata in loco con cartello "difficile per esperti".....il marathon deve essere massacrante e non oso immaginare la fatica.....:i-want-t:

grazie della segnalazione!

è segnato anche il marathon?
da dove si parte?
quanto alti si sale? si trova neve?
vedo se riesco ad andare domenica....
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
è segnalato per intero???
quasi quasi ci provo...da dove sei partito?

Sono partito da Lugo....su per Poleo e passata la chiesa, prima di salire per santa caterina, iniziano le frecce...

fino alla risalita da Santa Caterina (si passa tre volte con classic e penso due con il marathon) il percorso è uguale per tutte e due, poi si divide, a destra classic a sinistra marathon. Il classic è duro (si arriva a pendenze del 25 - 30%) non oso immaginare il marathon......sono rientrato a lugo per "l'isolon" ed ero cotto......:nunsacci:
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
grazie della segnalazione!

è segnato anche il marathon?
da dove si parte?
quanto alti si sale? si trova neve?
vedo se riesco ad andare domenica....


Sono segnati tutti e due e si parte da Poleo... il marathon sono 3.100 metri di dislivello (ascesa)....

L'altra settimana ho fatto il novegno, c'era neve ma si saliva tranquillamente...dalla busa in poi bici in mano....Il novegno è a 1.700, summano 1.200...:duello:

Dal Summano in poi non so se sia segnalato (mercoledì fatto anche quello e non ho visto cartelli) ma secondo me li han messi....

Okkio alla discesa da santa caterina a valli dove è segnato pericolo...in effetti mi si sono sganciate le pedaline dalle "pacche".....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Sono segnati tutti e due e si parte da Poleo... il marathon sono 3.100 metri di dislivello (ascesa)....

L'altra settimana ho fatto il novegno, c'era neve ma si saliva tranquillamente...dalla busa in poi bici in mano....Il novegno è a 1.700, summano 1.200...:duello:

Dal Summano in poi non so se sia segnalato (mercoledì fatto anche quello e non ho visto cartelli) ma secondo me li han messi....

Okkio alla discesa da santa caterina a valli dove è segnato pericolo...in effetti mi si sono sganciate le pedaline dalle "pacche".....


edit:
scusa se approfitto. in teoria il giro consiste nella salita al summano + salita al novegno. a grandi linee?
più altri su e giù se ho capito bene.


grazie delle info.
mi sa che vado a provarlo allora.

vista la salita da fare, spero proprio che le discese siano "divertenti".
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Sono partito da Lugo....su per Poleo e passata la chiesa, prima di salire per santa caterina, iniziano le frecce...

fino alla risalita da Santa Caterina (si passa tre volte con classic e penso due con il marathon) il percorso è uguale per tutte e due, poi si divide, a destra classic a sinistra marathon. Il classic è duro (si arriva a pendenze del 25 - 30%) non oso immaginare il marathon......sono rientrato a lugo per "l'isolon" ed ero cotto......:nunsacci:
è beh...partendo da lugo e lunghina...poi c'è un 1200+ se non ricordo male...quindi 2 conti a spanne lugo schio giro e ritorno hai fatto 60-70km...
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
edit:
scusa se approfitto. in teoria il giro consiste nella salita al summano + salita al novegno. a grandi linee?
più altri su e giù se ho capito bene.


grazie delle info.
mi sa che vado a provarlo allora.

vista la salita da fare, spero proprio che le discese siano "divertenti".

L'ordine è Novegno + Summano e i su è giù a cui ti riferisci sono rampe anche al 30 %....vedi un pò tu.....:rosik:
 

KR 1983

Biker superioris
Sono segnati tutti e due e si parte da Poleo... il marathon sono 3.100 metri di dislivello (ascesa)....

L'altra settimana ho fatto il novegno, c'era neve ma si saliva tranquillamente...dalla busa in poi bici in mano....Il novegno è a 1.700, summano 1.200...:duello:

Dal Summano in poi non so se sia segnalato (mercoledì fatto anche quello e non ho visto cartelli) ma secondo me li han messi....

Okkio alla discesa da santa caterina a valli dove è segnato pericolo...in effetti mi si sono sganciate le pedaline dalle "pacche".....

Sabato ho fatto il Summano e tutta la discesa della valleogra marathon...è tutto ben segnalato..non si sbaglia neanche se si vuole... ;-)
A mio parere la salita del Summano è un po noiosa visto anche che il 70% è incementata...la discesa inizia prendendo il sentiero 459...ad un certo punto ,dopo non moltissimo,c'è una deviazione...è un misto tra single trek e stradina forestale ghiaiosa...si sbuca nel sentiero 457 e si sale 100m al prà minore...subito dopo si devia si un single trek (che penso sia il 457A) che è impegnativo a causa dell fondo la pendenza una curva strettaa gomito.. ;-)usciendo alla fine in contrà dalla vecchia....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
L'ordine è Novegno + Summano e i su è giù a cui ti riferisci sono rampe anche al 30 %....vedi un pò tu.....:rosik:

ok grazie. le salite al novegno e summano le conosco abbastanza bene.
mi manca il pezzo iniziale, spero che le gambe fresche aiutino a scalare quei muri.
ora confido nella clemenza del tempo, almeno al mattino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo