maleducazione o strafottenza???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


unoqualsiasi

Biker tremendus
Secondo me ci sono persone che hanno di se stesse una splendida opinione... ma quando vanno in cielo il resto dell'umanità non piange.

Ripeto non sto parlando del forum ma assolutamente in generale.

Vi pregherei di non voler legare (come hanno fatto Marzia e Pixel) le mie considerazioni a SpinaPazza, non lo conosco e potrebbe essere un'ottima persona. Non emetto giudizi su di lui ma mi limito a postare in merito a maleducazione e strafottenza.

Spina, parlo sul serio, se volessi commentare i tuoi post lo farei senza girarci attorno.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
marzia ha scritto:
Ieri mi è capitato di parlare con un sindaco che ha avuto a che fare con il problema divieti mtb.. :???:

Quello che questo signore, che mi è parso molto disponibile, di certo disposto a mediare e soprattutto a sviluppare attività turistiche nel suo comprensorio, ha detto mi ha fatto abbastanza riflettere, premesso che ho sentito una sola campana..


nonostante l'accordo con i bikers (mi ha parlato di un gruppo che fa down-hill..) prevedesse il rispetto dei percorsi segnalati (cioè non uscire dai sentieri..) e l'attenersi alle sole proprietà pubbliche..in molti pare se ne siano fregati, scatenando un putiferio senza senso nè utilità in primo luogo con gli abitanti..

a quanto pare, per molti scendere fuori dalle tracce a ruota libera nei boschi e nei prati, e in posti off limits è il massimo...(mi chiedo se il giardino di casa loro non sia altrettanto attraente..)

ovviamente per non scontentare gli abitanti che lamentavano un'invasione delle proprietà private (condivisibile o meno se la legge è legge...) e atti poco civili, e dopo diversi moniti, il sindaco si è trovato a dare delle restrizioni..


francamente io non ho trovato scusanti in certi comportamenti:
1) credo che le regole vadano discusse quantomeno prima di passarci sopra ..
2)dopo aver accettato un regolamento non credo sia civile fottersene
3) andare in montagna non dovrebbe significare pensare di essere al luna-park
4) alla fine ci andiamo di mezzo tutti...

...

w la mtb, w il rispetto degli altri! %$)) %$))
Interessante sarebbe vedere da quando questo problema si è manifestato con questa forza (io un idea ce l'ho...). Questi problemi ci sono sempre stati: il problema di fondo è che ci troviamo di fronte a una frangia di persone che pensano di essere in mezzo a un parco giochi e che non hanno una cultura di "vivere la natura " come accadeva a chi socio CAI comunque amante della montagna sputava sangue in salita e salutava quando incrociava altri escursionisti...
Poi le cose cambiano...
Io penso che sia una mancanza di cultura del rispetto per gli altri e delle cose che si ritrova anche fuori dal nostro ambito... Purtroppo... :?


cai o non cai, bikers o non bikers, scalatori o discesisti... gli spina pazza di turno si infiltrano ovunque (con tutta la simpatia che ho per spina , da una lato non è terribile. dall'altro è sconfortante!!!!! ;-) )...
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
unoqualsiasi ha scritto:
Secondo me ci sono persone che hanno di se stesse una splendida opinione... ma quando vanno in cielo il resto dell'umanità non piange.

Ripeto non sto parlando del forum ma assolutamente in generale.

Vi pregherei di non voler legare (come hanno fatto Marzia e Pixel) le mie considerazioni a SpinaPazza, non lo conosco e potrebbe essere un'ottima persona. Non emetto giudizi su di lui ma mi limito a postare in merito a maleducazione e strafottenza.

Spina, parlo sul serio, se volessi commentare i tuoi post lo farei senza girarci attorno.

l'unico che legame che ho fatto tra un tuo post e spina è stato il sottolineare la contrapposizione di opinioni. Non ritengo che siano rivolti a lui anche perché mi sono sembrate talmente restrittive da condannare +o- tutti.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
marzia ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
marzia ha scritto:
Ieri mi è capitato di parlare con un sindaco che ha avuto a che fare con il problema divieti mtb.. :???:

Quello che questo signore, che mi è parso molto disponibile, di certo disposto a mediare e soprattutto a sviluppare attività turistiche nel suo comprensorio, ha detto mi ha fatto abbastanza riflettere, premesso che ho sentito una sola campana..


nonostante l'accordo con i bikers (mi ha parlato di un gruppo che fa down-hill..) prevedesse il rispetto dei percorsi segnalati (cioè non uscire dai sentieri..) e l'attenersi alle sole proprietà pubbliche..in molti pare se ne siano fregati, scatenando un putiferio senza senso nè utilità in primo luogo con gli abitanti..

a quanto pare, per molti scendere fuori dalle tracce a ruota libera nei boschi e nei prati, e in posti off limits è il massimo...(mi chiedo se il giardino di casa loro non sia altrettanto attraente..)

ovviamente per non scontentare gli abitanti che lamentavano un'invasione delle proprietà private (condivisibile o meno se la legge è legge...) e atti poco civili, e dopo diversi moniti, il sindaco si è trovato a dare delle restrizioni..


francamente io non ho trovato scusanti in certi comportamenti:
1) credo che le regole vadano discusse quantomeno prima di passarci sopra ..
2)dopo aver accettato un regolamento non credo sia civile fottersene
3) andare in montagna non dovrebbe significare pensare di essere al luna-park
4) alla fine ci andiamo di mezzo tutti...

...

w la mtb, w il rispetto degli altri! %$)) %$))
Interessante sarebbe vedere da quando questo problema si è manifestato con questa forza (io un idea ce l'ho...). Questi problemi ci sono sempre stati: il problema di fondo è che ci troviamo di fronte a una frangia di persone che pensano di essere in mezzo a un parco giochi e che non hanno una cultura di "vivere la natura " come accadeva a chi socio CAI comunque amante della montagna sputava sangue in salita e salutava quando incrociava altri escursionisti...
Poi le cose cambiano...
Io penso che sia una mancanza di cultura del rispetto per gli altri e delle cose che si ritrova anche fuori dal nostro ambito... Purtroppo... :?


cai o non cai, bikers o non bikers, scalatori o discesisti... gli spina pazza di turno si infiltrano ovunque (con tutta la simpatia che ho per spina , da una lato non è terribile. dall'altro è sconfortante!!!!! ;-) )...

Mi chiedo: a cosa servono i divieti?

Vengono solitamente rispettati solo da chi comunque non arreca pericolo per gli altri...
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
unoqualsiasi ha scritto:
Secondo me ci sono persone che hanno di se stesse una splendida opinione... ma quando vanno in cielo il resto dell'umanità non piange.

Ripeto non sto parlando del forum ma assolutamente in generale.

Vi pregherei di non voler legare (come hanno fatto Marzia e Pixel) le mie considerazioni a SpinaPazza, non lo conosco e potrebbe essere un'ottima persona. Non emetto giudizi su di lui ma mi limito a postare in merito a maleducazione e strafottenza.

Spina, parlo sul serio, se volessi commentare i tuoi post lo farei senza girarci attorno.

non volevo metterti in bocca parole non tue!!
mi è però sembrato che l'esempio di spina fosse calzante :-o
pardon!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Marzia in fondo mi vuol bene... :eek:

dai uno qualsiasi, sei serioso e palloso come un professore di latino...ripigliati un pò e vivi!!!!

Hei pixel...ciao!!!!

Comunque spina non è che è rimasto infantile...ieri ho compiuto 25 anni ma il mio cervello è regredito a 14!!!!
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Ho letto il topic per caso ......
E sono finito anche su una risposta di spina ...
Che dice di fare il filo alle persone ecc ....

Il problema sta nel fatto che finche va tutto bene ... non ce ne frega nulla e continuiamo ..
Io vivo a Roma e giro in scooter ... per me fare il filo alle auto è una cosa normalissima .... ma pensate bene a quello che ho scritto ...
non illudiamoci di essere perfetti ... che tutto ci va come dovrebbe andare , una volta ci puo dir male e investire una persona , oppure finire sotto un auto solo per aver fatto una manovra un po "spettacolare" ...Anche io la sera vado a fare street e la discesa a "cannone" mi piace da pazzi .... ma rispettiamo anche altri che non hanno i nostri stessi mezzi ....
Non so come vi comporetereste se uno con la motoda cross vi passa a un pelo dalla biga ... io mi incazzerei ... e secondo voi un pedone che si sente sfiorare da una biga come la dovrebbe prendere stare forse tranquillo .... perche tanto noi siamo bravi e non lo tocchiamo
Non illudiamoci ...la bravura è capire dove ci si puo spingere e quando anche nel rispetto degli altri , non solo nel mollare i freni ogni tanto tirateli ...

Fine stop
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
maxdrome ha scritto:
Ho letto il topic per caso ......
E sono finito anche su una risposta di spina ...
Che dice di fare il filo alle persone ecc ....

Il problema sta nel fatto che finche va tutto bene ... non ce ne frega nulla e continuiamo ..
Io vivo a Roma e giro in scooter ... per me fare il filo alle auto è una cosa normalissima .... ma pensate bene a quello che ho scritto ...
non illudiamoci di essere perfetti ... che tutto ci va come dovrebbe andare , una volta ci puo dir male e investire una persona , oppure finire sotto un auto solo per aver fatto una manovra un po "spettacolare" ...Anche io la sera vado a fare street e la discesa a "cannone" mi piace da pazzi .... ma rispettiamo anche altri che non hanno i nostri stessi mezzi ....
Non so come vi comporetereste se uno con la motoda cross vi passa a un pelo dalla biga ... io mi incazzerei ... e secondo voi un pedone che si sente sfiorare da una biga come la dovrebbe prendere stare forse tranquillo .... perche tanto noi siamo bravi e non lo tocchiamo
Non illudiamoci ...la bravura è capire dove ci si puo spingere e quando anche nel rispetto degli altri , non solo nel mollare i freni ogni tanto tirateli ...

Fine stop

hei glandiatore, hai ragione su quello che dici, comunque le parole sono lontane dai fatti, non devi pensarmi che sto lì a fare i peli millimetrici alle persone, sono il primo a non farle proprio perchè si rischia.

un giorno streeteremo insieme e capirai come capiranno molti altri.

ciao!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Spina-Pazza ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Ho letto il topic per caso ......
E sono finito anche su una risposta di spina ...
Che dice di fare il filo alle persone ecc ....

Il problema sta nel fatto che finche va tutto bene ... non ce ne frega nulla e continuiamo ..
Io vivo a Roma e giro in scooter ... per me fare il filo alle auto è una cosa normalissima .... ma pensate bene a quello che ho scritto ...
non illudiamoci di essere perfetti ... che tutto ci va come dovrebbe andare , una volta ci puo dir male e investire una persona , oppure finire sotto un auto solo per aver fatto una manovra un po "spettacolare" ...Anche io la sera vado a fare street e la discesa a "cannone" mi piace da pazzi .... ma rispettiamo anche altri che non hanno i nostri stessi mezzi ....
Non so come vi comporetereste se uno con la motoda cross vi passa a un pelo dalla biga ... io mi incazzerei ... e secondo voi un pedone che si sente sfiorare da una biga come la dovrebbe prendere stare forse tranquillo .... perche tanto noi siamo bravi e non lo tocchiamo
Non illudiamoci ...la bravura è capire dove ci si puo spingere e quando anche nel rispetto degli altri , non solo nel mollare i freni ogni tanto tirateli ...

Fine stop

hei glandiatore, hai ragione su quello che dici, comunque le parole sono lontane dai fatti, non devi pensarmi che sto lì a fare i peli millimetrici alle persone, sono il primo a non farle proprio perchè si rischia.

un giorno streeteremo insieme e capirai come capiranno molti altri.

ciao!

spina è da quando ti sei azzoppato che devi venire a fare un giro dalle mie parti...
Tranqui dove ti porterò potrai lanciarti a tutta velocità senza problemi coi pedoni: dove ho in mente di andare non ne ho mai incontrati :-?
Fammi finire con l'esame che sto preparando (24/11 poi forse orale) e poi scegli quando vuoi venire!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
pixel ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Ho letto il topic per caso ......
E sono finito anche su una risposta di spina ...
Che dice di fare il filo alle persone ecc ....

Il problema sta nel fatto che finche va tutto bene ... non ce ne frega nulla e continuiamo ..
Io vivo a Roma e giro in scooter ... per me fare il filo alle auto è una cosa normalissima .... ma pensate bene a quello che ho scritto ...
non illudiamoci di essere perfetti ... che tutto ci va come dovrebbe andare , una volta ci puo dir male e investire una persona , oppure finire sotto un auto solo per aver fatto una manovra un po "spettacolare" ...Anche io la sera vado a fare street e la discesa a "cannone" mi piace da pazzi .... ma rispettiamo anche altri che non hanno i nostri stessi mezzi ....
Non so come vi comporetereste se uno con la motoda cross vi passa a un pelo dalla biga ... io mi incazzerei ... e secondo voi un pedone che si sente sfiorare da una biga come la dovrebbe prendere stare forse tranquillo .... perche tanto noi siamo bravi e non lo tocchiamo
Non illudiamoci ...la bravura è capire dove ci si puo spingere e quando anche nel rispetto degli altri , non solo nel mollare i freni ogni tanto tirateli ...

Fine stop

hei glandiatore, hai ragione su quello che dici, comunque le parole sono lontane dai fatti, non devi pensarmi che sto lì a fare i peli millimetrici alle persone, sono il primo a non farle proprio perchè si rischia.

un giorno streeteremo insieme e capirai come capiranno molti altri.

ciao!

spina è da quando ti sei azzoppato che devi venire a fare un giro dalle mie parti...
Tranqui dove ti porterò potrai lanciarti a tutta velocità senza problemi coi pedoni: dove ho in mente di andare non ne ho mai incontrati :-?
Fammi finire con l'esame che sto preparando (24/11 poi forse orale) e poi scegli quando vuoi venire!


ci sto dentro un cifro pixel!

ma si parla di FR o roba si strada?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Spina-Pazza ha scritto:
pixel ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Ho letto il topic per caso ......
E sono finito anche su una risposta di spina ...
Che dice di fare il filo alle persone ecc ....

Il problema sta nel fatto che finche va tutto bene ... non ce ne frega nulla e continuiamo ..
Io vivo a Roma e giro in scooter ... per me fare il filo alle auto è una cosa normalissima .... ma pensate bene a quello che ho scritto ...
non illudiamoci di essere perfetti ... che tutto ci va come dovrebbe andare , una volta ci puo dir male e investire una persona , oppure finire sotto un auto solo per aver fatto una manovra un po "spettacolare" ...Anche io la sera vado a fare street e la discesa a "cannone" mi piace da pazzi .... ma rispettiamo anche altri che non hanno i nostri stessi mezzi ....
Non so come vi comporetereste se uno con la motoda cross vi passa a un pelo dalla biga ... io mi incazzerei ... e secondo voi un pedone che si sente sfiorare da una biga come la dovrebbe prendere stare forse tranquillo .... perche tanto noi siamo bravi e non lo tocchiamo
Non illudiamoci ...la bravura è capire dove ci si puo spingere e quando anche nel rispetto degli altri , non solo nel mollare i freni ogni tanto tirateli ...

Fine stop

hei glandiatore, hai ragione su quello che dici, comunque le parole sono lontane dai fatti, non devi pensarmi che sto lì a fare i peli millimetrici alle persone, sono il primo a non farle proprio perchè si rischia.

un giorno streeteremo insieme e capirai come capiranno molti altri.

ciao!

spina è da quando ti sei azzoppato che devi venire a fare un giro dalle mie parti...
Tranqui dove ti porterò potrai lanciarti a tutta velocità senza problemi coi pedoni: dove ho in mente di andare non ne ho mai incontrati :-?
Fammi finire con l'esame che sto preparando (24/11 poi forse orale) e poi scegli quando vuoi venire!


ci sto dentro un cifro pixel!

ma si parla di FR o roba si strada?

Quasi esclusivamente sterrato, piccoli dislivelli, misto tra single trak e strade da trattore (una gip resta appoggiata sul fondo :shock: ).

Ho in mente un paio di discese non tanto lunghe ma toste... Una delle due non l'ho mai fatta sulla bici...

Tutto nei boschi
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
pixel ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
pixel ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Ho letto il topic per caso ......
E sono finito anche su una risposta di spina ...
Che dice di fare il filo alle persone ecc ....


Quasi esclusivamente sterrato, piccoli dislivelli, misto tra single trak e strade da trattore (una gip resta appoggiata sul fondo :shock: ).

Ho in mente un paio di discese non tanto lunghe ma toste... Una delle due non l'ho mai fatta sulla bici...

Tutto nei boschi


vai pixel...mi intrippa un cifro!

Però calcola che potrò venire solo con la chase, quindi una front e assettata per street-trial, quindi se c'è troppa pendenza non vengo altimnti mi capotto subito, forca da 80mme pipa da 100...ribaltamento sicuro!!!!

altrimenti appena mi ritorna in funzione la deca con l'ammo nuovo a molla vengo lì e andiamo a spaccarci il culo!!!!

Ciao!

per questo week-end non lo sò, ma per il prossimo dovrei aver preso l'ammo nuovo (oltre che venduto il culo epr pagarmelo) e quindi si può organizzare!

Inizia ad aprire un topic in lombardia con possibile data domenica prossima e vediamo le adesioni.

Ciao!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Spina-Pazza ha scritto:
vai pixel...mi intrippa un cifro!

Però calcola che potrò venire solo con la chase, quindi una front e assettata per street-trial, quindi se c'è troppa pendenza non vengo altimnti mi capotto subito, forca da 80mme pipa da 100...ribaltamento sicuro!!!!

altrimenti appena mi ritorna in funzione la deca con l'ammo nuovo a molla vengo lì e andiamo a spaccarci il cü!!!!

Ciao!

per questo week-end non lo sò, ma per il prossimo dovrei aver preso l'ammo nuovo (oltre che venduto il cü epr pagarmelo) e quindi si può organizzare!

Inizia ad aprire un topic in lombardia con possibile data domenica prossima e vediamo le adesioni.

Ciao!

Direi che è più adatta alla deca piuttosto che alla front, sicuramente no alla bici da street se no vai giù a rotoloni...

Dici che vuoi fare domenica... Mattina o pomeriggio?
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Spina , ho portato te come esempio per quello che avevi scritto...

Lo spero propio che non fai come scrivi :):) anche perche altrimenti a quest'ora saresti a casa con qualche osso rotto :)

Ciao secco , chissa a qualche raduno del forum ci si becca se mi lasciano libero dal lavoro
 

Classifica mensile dislivello positivo