Spina-Pazza ha scritto:
una cosa che non ho mai capito (o meglio li capisco ma...) sono quei rompimaroni con i bambini, che se ti vedono arrivare a manetta e saltare un muro nei paraggi del bimbo s'incazzano...io dico:
... evidentemente non hai figli!
Vedi il fatto è che uno può essere sicuro di quello che fa se conosce i suoi limiti, ma non conosce quello degli altri, soprattutto se ci sono dei bambini.
Quando giro a piedi da solo posso fare quasi quello che voglio, se qualcuno mi arriva addosso (e mi è capitato) macchina, scooter o bici che sia) posso anche fare in tempo a scivarlo.
Ma se sono con mio figlio? assolutamente no, a piedi, in braccio o col passeggino, la capacità di reazione è molto limitata. Per di più non si sa mai come può reagire un bimbo in certe situazioni perchè ha un senso del pericolo tutto particolare.
Ecco perchè magari senti un genitore che ti urla addosso, perchè si spaventa di quello che può succedere, perchè non ha margini di sicurezza in caso di imprevisto.
Da poco un tipo in scooter mi ha quasi ammazzato il bambino su un passaggio pedonale col verde, perchè questo figaccio voleva passare col semaforo rosso. Quando si è trovato il passeggino davanti ha inchiodato e si è squartarato in terra e ha avuto il coraggio di inca22arsi...... era alto e grosso, ma ti assicuro che la rabbia e la cattiveria che gli ho buttato addosso è stata una cosa da paura, l'avrei ammazzato, e non scherzo!
Per questo un po' di rispetto e di margini di sicurezza verso che passa vicino ritengo che sia d'obbligo.
Lo so che forse non te ne frega niente, ma il rispetto fa onore a chi lo porta!