• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

maleducazione o strafottenza???

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
End of time tieni presente che io affermo certe cose senza avere figli o comunque senza portare bambini in montagna. Se non vado in bici posso essere a piedi col cane (a guinzaglio, detesto anche i deficenti che lo lasciano libero e per evitare una zuffa ho persino provato a buttarmi in mezzo lasciandomi così dietro il mio) o con altre persone adulte.
In montagna desteto anche le gip con gli sfaticati che non hanno voglia di salire con le proprie forze.

V

vinx

Ospite
@End Of Time: Ben detto Compare!

@Pixel: Ben detto fratello!

Se vuoi pretendere rispetto, comincia tu con il darlo.

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
60
piemonte
Visita sito
spina pazza, sei mitico!
mi piacerebbe avere l'audio delle tue esternazioni, o almeno la tua foto: ti immagino un'incrocio tra l'Abatantuono di "Viuuleeenza!" ed il senatore Borghezio....

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com

...ecco il BUON SENSO

@Spina, mi ERI simpatico: se ti vuoi far male (perchè sari mica Nostradamus che sa tutto e prevede tutto, mai sentito parlare di "caso"???) fatti male da solo.
Chi credi di essere per occupare un sentiero scendendo a fuoco tra tante altre persone? Non sono tre persone che si devono spostare per una, ma UNA che ne rispetta TRE, ok?
Se poi uno vuol fare tanto il fighetto a correre, vada pure sui Kart, che li si va veloci e senza pedoni.
I cretini ci sono pure tra gli stradisti, ma non sarà per caso invidia la tua?
Io non invidio niente, io vado in bici per divertimi; ho una da Xc, una bici da strada, una city bike, e se avessi soldi mi farei pure una full ed una Fr. E non ostante questo non prendo posizioni affettate come le tue.
Rispetta, e sarai rispettato (anche perchè io in macchina sto per tenermi una Roncola, non il solito crick... o hai il giubbotto antipoiettile??? Ma va là! )

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
56
Boffalora s/Ticino
Visita sito

Sono perplesso, se non :? :shock:
Queste stesse parole le ho sentite prima al bar da un p***a che parlava di come era bravo a fare evoluzioni con il suo kayak da rodeo. Lo stesso p***a, però, si è schiantato poco dopo contro me ed il mio kayak rompendomi pure una pagaia in carbonio da 150€. Ero tranquillamente fermo in una "morta" a parlare con un mio amico e dopo il danno è pure scappato!!!

mbike

Biker superioris
12/6/03
992
44
0
57
Terni
www.mbike.it

Chi provoca incidenti non credo che li provochi con l'intenzione di provocarli (scusate la ripetizione).
Ma forse perchè esagera!
Nel senso che non mi pare molto sensato dire "ti ho percaso fatto qualcosa? ti ho investito il bimbo?"
Ci mancherebbe che lo facessi con l'intenzione di farlo!!!
Però ogni tanto qualcuno investe, qualcuno va a far male (pazienza se si fa male per fare le sue evoluzioni) e magari fino a pochi secondi prima pensava "faccio il filo alle auto o alla gente" perchè ci so fare.
Ci si dovrebbe pensare prima (mentre si sta osando troppo) non dopo (quando oramai la frittata è fatta).

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
mha...saranno anche giuste le vostre considerazioni...la differenza è che io non me la tiro affatto..anzi il contrario, mi diverto a fare il pirla con gli amici ma tutt'altro dal gasarmi o fare il figo, semplicemente mi piace farlo.

e comunque la differenza sostanziale è che io ammetto di farlo, molti lo fanno, magari molto meno di me ma lo fanno, però danno del pirla a chi lo fà di continuo.

è come certi animalisti che dicono poveri qui poveri là, però si mangiano le bistecche o altre carni con lavorazioni particolari che magari sanno il trattamento che c'è dietro alla povera bestia, però in quel caso li fà comodo.

Comunque siamo tutti un pò teppistelli quando andiamo in giro in bici, chi più e chi meno, basta conoscere i propri limiti e capacità.

io quando vengo giù a manetta e vedo gente sul sentiero posso arrivare a 3 Mt da lor e bloccarmi o saltare nel bosco o che altro; altra gente preferisce fermarsi dieci metri prima e scendere piano.

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com

Ok, sei uno scellerato e te la tiri.
se passo da quelle parti ti tiro sotto io.
Indovina chi vince???

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
una cosa che non ho mai capito (o meglio li capisco ma...) sono quei rompimaroni con i bambini, che se ti vedono arrivare a manetta e saltare un muro nei paraggi del bimbo s'incazzano...io dico:

... evidentemente non hai figli!
Vedi il fatto è che uno può essere sicuro di quello che fa se conosce i suoi limiti, ma non conosce quello degli altri, soprattutto se ci sono dei bambini.
Quando giro a piedi da solo posso fare quasi quello che voglio, se qualcuno mi arriva addosso (e mi è capitato) macchina, scooter o bici che sia) posso anche fare in tempo a scivarlo.
Ma se sono con mio figlio? assolutamente no, a piedi, in braccio o col passeggino, la capacità di reazione è molto limitata. Per di più non si sa mai come può reagire un bimbo in certe situazioni perchè ha un senso del pericolo tutto particolare.
Ecco perchè magari senti un genitore che ti urla addosso, perchè si spaventa di quello che può succedere, perchè non ha margini di sicurezza in caso di imprevisto.

Da poco un tipo in scooter mi ha quasi ammazzato il bambino su un passaggio pedonale col verde, perchè questo figaccio voleva passare col semaforo rosso. Quando si è trovato il passeggino davanti ha inchiodato e si è squartarato in terra e ha avuto il coraggio di incazzarsi...... era alto e grosso, ma ti assicuro che la rabbia e la cattiveria che gli ho buttato addosso è stata una cosa da paura, l'avrei ammazzato, e non scherzo!

Per questo un po' di rispetto e di margini di sicurezza verso che passa vicino ritengo che sia d'obbligo.
Lo so che forse non te ne frega niente, ma il rispetto fa onore a chi lo porta!

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

Su quello del motorino hai più che ragione, ma quello che faccio io è tutt'altro che quello.
e comunque a riguardo dei bimbi lo sò anch'io che sono imprevedibili, all'improvviso scattano in mezzo alla strada senza guardare. proprio per questo quando li vedo rallento prima e mi faccio notare e guardo la reazione, se si bloccano impauriti o meno a bordo strada allora passo, ma se li vedo indecisi che si agitano arrivo piano pronto a schivarli nel caso fan su un'ostiata tipo i gatti di star fermi e attraversarti-tagliarti la strada di colpo quando sei proprio lì che passi.

purtroppo ai bambini non li si può dar torto, sono innocenti, ma se a far sta pirlata è una persona adulta non saprei quanto ha ragione...

e comunque ribadisco al caro andreagatto che non me la tiro, che sono uno scellerato sì.

lo sapevo che andava a finire così, ogni volta che c'è un topic simile e posto questi miei pareri mi aggredite...però quando si esce insieme le pirlate che faccio io più o meno le fanno anche gli altri.

e per la cronaca...sono punti di vista...ma in citta e nelle strade i cari pedoni devono tenere il loro culo sui marciapiedi e attraversare sulle strisce, se ciò non accade non devono lamentarsi che li passo a un CM dalla faccia con la ruota davanti in impennata, sempre della serie: "perchè siamo solo e sempre noi biker i coglioni che non rispettano le regole e rischiano di fare male agli altri?"

Ciao!

P.S. a qualche forum raduno ci beccheremo andreagatto, così gireremo insieme e capirai cosa intendo, e vedrai che non è pio così sta gran cosa da pirla che può sembrare qua!

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Spina, ora il tuo pensiero mi è molto più chiaro!

Anche io giro molto in città, anche se non sono capace a fare tricks e cose varie, ed è vero che i pedoni sono molto "indisciplinati" camminano dapperturro, soprattutto fuori dal marciapiede, spesso senza guardare, cambiano direzione all'improvviso.
Talvolta salgo sui marciapiedi e cerco di andare a passo d'uomo.

La cosa più pericolosa secondo me è la reazione allo spavento, allo stato di pericolo percepito ceh può creare situazioni impreviste e pericolose. Come quando faccio winduserf e passo a 20 metri da qualche bagnante che si incavola e non sa che potrei passargli a 2 metri di distanza in piena sicurezza o fermarmi davanti a lui.

Io cerco di tenermi sempre ad una distanza di sicurezza che non crei allarme in chi mi circonda e ad una velocità moderata. Se vedo bimbi poi raddoppio la distanza e dimezzo la velocità ........ e cado!

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
caro spina pazza,
come provocazione ("io lo faccio e lo ammetto, dovrebbero ammetterlo anche quelli che lo fanno ma fan finta di niente") ci può anche stare, ma onestamente non andrei oltre ad appoggiarti..

forse stai scherzando e allora non perdo altro tempo, altrimenti mi spiacerebbe doverti dire che hai detto delle cose davvero TERRIBILI...

confidando nella tuo grande senso dell'umorismo, ti saluto e ti ricordo che siamo ormai nel terzo millennio!

ciao

Non posso che darti ragione, se è una provocazione potrebbe starci, anche se dubito...
:?

Ciao

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

non è una provocazione, si scherza sempre ma si mettono in luce certi aspetti che molti non prendono in considerazione, come io non prendo in considerazione certi aspetti che magari un genitore può avere, altrettanto un'altro non prende in considerazione altri aspetti.

x sputnik: come vedi: se fossi un bagnante probabilmente ti manderei a cagare se mi passi a 10 metri con il windsurf, ma alla fine non ho nessuna ragione di farlo; l'importante è che tu con il windsurf, come io con la bici sappiamo qual'è il nostro limite e sappiamo anche calcolare al volo di come, dove e in che tempi e distanze riusciamo a bloccaric completamente prima di far male a qualcuno in caso di un imprevisto.

che poi se accade di doversi bloccare per un'imprevisto a 1Mt dal pedone o dal bagnante, e questo si prende uno spaghetto che ci vuoi fare? il posto è di tutti e pace, non si è fatto male nessuno, delle scuse e una saluto e via!

(ma sul wind surf hai i freni a disco idraulici?? come fai a bloccarti?)

Ciao!

P.S. oggi hai piani d'erna in alcuni punti che scendevo mica mi sono fermato che c'era gente, semplicemente mi hanno vistoe io li ho visti; ho visto che gentilmente si sono accostati per farmi passare e sono passato a manetta e gli ho salutati.

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Spina sei un grande :-? solo tu potevi paragonare i bimbi ai gatti,sto ancora male!!!! o-o [/quote]

Per non parlare poi di ortografia e grammatica!
:-x

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

si vabbhè...stiamo a guardare le finezze!!! se vuoi i prossimi post te li scrivo con l'ortografia perfetta e linguaggio politico, controllando tutta la punteggiatura!!!!!

Domenica prossima monto un bull-bar con i chiodi alla bici e scendo a manetta...chi non si sposta lo infilzo e lo porto a valle!
!

Stai tranquillo, che le arance in carcere non te le facciamo mancare...
:-x

PS
Nascosta nel cesto troverai la lima per le sbarre...
:8):

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Spina-Pazza ha scritto:
...Domenica prossima monto un bull-bar con i chiodi alla bici e scendo a manetta...chi non si sposta lo infilzo e lo porto a valle!
!

Okkio caro Spina, che quando meno te lo aspetti qualcuno più cattivo, grosso e determinato di te è lì che ti aspetta... 8-)

PS: come farebbe questo forum senza le tue perle di saggezza!

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
(ma sul wind surf hai i freni a disco idraulici?? come fai a bloccarti?)
sul windsurf il freno è ad acqua......... :shock:
per es. si svirgola la vela sottovento come per una strambata (sarebbe la virata dalla parte opposta) si butta il corpo all'interno a si "derapa" con la tavola che taglia l'acqua e si ferma o riparte nella direzione opposta. Si può passare dai 50 km/h a 0 in pochi secondi!

In casi di emergenza butti indietro il cu in acqua e ti porti dietro la vela....... ti inchiodi in acqua da farti male!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo