Maleducazione dilagante tra gli automobilisti

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
L'ho buttata appositamente sulla battuta, proprio perché non era il caso di arrabbiarsi contro di te (per un errore di "spiegazione"). Dovevi farti una risata, ma vedo che non hai capito. Fa lo stesso.


Tuttavia, siccome so leggere (come molti altri), provo a spiegarti le tue parole:

"Mai visto un ciclista camminare a meno di 1 mt dal bordo strada, se io automobilista devo stargli ad 1,5 mt e la mia auto è già larga 1,79 mt i conti sono presto e fatti: stiro il ciclista o rischio un frontale?"

La tua domanda retorica, sottintende la sola risposta ovvia: tu stiri il ciclista, perché non vorresti rischiare di fare un frontale, magari contro un "carro armato" ;-)

Domanda retorica: ci sei arrivato adesso (hai capito la cazz@ta che hai detto), o ancora no?

Beh dai, è piuttosto evidente che la sua fosse un'iperbole, fermo restando che è comunque alla base di un ragionamento frutto di un conflitto tra gonadi piuttosto che da neuroni (tanto per usare sempre una iperbole).
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico 70

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Mai visto un ciclista camminare a meno di 1 mt dal bordo strada
Mi pare giusto. Anche perchè una bici più sta sulla destra più induce l'automobilista/motociclista a fargli il pelo a 90 all'ora.
Come bici più spazio concedi più le auto/moto ne abusano. Al contrario se si sta un po' più centrali l'auto/moto è costretta a rallentare.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.031
1.259
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Se uno vuole passarti e non si fa problemi a farti pelo e contropelo, passa lo stesso. A tal punto, a meno che non sia uno con l'intenzione di ammazzarti, più spazio gli concedi minore è la probabilità che se lo prenda lui a forza.
Fanno eccezione i punti singolari specifici (ad esempio le citate rotonde).
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.857
3.127
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Mai visto un ciclista camminare a meno di 1 mt dal bordo strada, se io automobilista devo stargli ad 1,5 mt e la mia auto è già larga 1,79 mt i conti sono presto e fatti: stiro il ciclista o rischio un frontale?
Beh, io istintivamente tendo a salvare le mie di chiappe. Poi se lo spazio c'è passo ad 1,5 mt di distanza, ma se il ciclista è a più di 1 mt dal bordo strada lo stordisco col clacson.
quindi son solo io che "ho mira " viaggio sulla striscia bianca quando c'è , forse il problema di stare a destra è un problema tecnico per le BDC
da 6kg con le strade che ci ritroviamo fra buchi sassi ghiaia e sabbia
La soluzione sarebbe eliminare le BDC (vietata la circolazione ) mettere il cartello limite dei 30 e obbligare MTB(front ) o Gravel chi ama il bitume
Però anche se facessero una riga bianca larga 50 cm non sarebbe male :smile: :smile: :smile: :-?:
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
Scusatemi, ma chi si indigna sempre e se la prende con gli automobilisti, non è a sua volta anche automobilista?
Perché pare che noi (i ciclisti) ci vestiamo da santarellini quanto spesso e volentieri siamo proprio noi sulle 2 ruote a rompere le scatole agli altri mezzi, avere la ciclabile a mezzo metro e stare sulla strada, sfrecciare fra i mezzi, ingarellarsi alle ripartenze, fare un ventaglio invece di una fila... Poi quando qualcuno ti da un avvertimento, gridiamo al tentato omicidio.
E per me non regge la storia che siamo la parte debole.
Parlo da ciclista che manda a fanculo gli automobilisti e da automobilista che manda a fanculo i ciclisti.
E sfido chiunque che sulle 2 ruote non ha mai rotto le scatole...
Bisogna prestare attenzione, tutti
Direi che non fa una piega ! La penso esattamente come te :balla-co:
 

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
150
99
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
quindi son solo io che "ho mira " viaggio sulla striscia bianca quando c'è , forse il problema di stare a destra è un problema tecnico per le BDC
da 6kg con le strade che ci ritroviamo fra buchi sassi ghiaia e sabbia
La soluzione sarebbe eliminare le BDC (vietata la circolazione ) mettere il cartello limite dei 30 e obbligare MTB(front ) o Gravel chi ama il bitume
Però anche se facessero una riga bianca larga 50 cm non sarebbe male :smile: :smile: :smile: :-?:
non è questione di stare proprio sulla linea di bordo strada, ma almeno non stare al centro della corsia. Ieri in Futa idem, ciclisti che viaggiano al centro della corsia. E se dai un colpetto di clacson dopo 10 minuti che gli sei dietro ti dicono pure parole.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Classifica mensile dislivello positivo