Maledizione Crest.....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
@Zagabike rincuorati, non sei l'unico ad aver problemi, ho utilizzato i primi da 26" con pneumatici Continental Winter da camera (cerchietto in acciaio e cintura antiforatura in Vectran, durissimi!) e pur con tutte le accortezze ho dovuto usare i cacciagomme.
p.s. il cerchietto rigido riduce il rischio che lo pneumatico si deformi
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
697
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Io col cacciagomme a volte ho rovinato i cerchietti e la ruota serpeggiava un pochino, ma alla fine cosa comporta? La ho comunque usata fino a fine vita e sono ancora vivo. Trattandosi del posteriore non si vedeva e non c'era nemmeno il fastidio psicologico.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.187
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non capisco bene la ritrosia per i cacciagomme. Non ho mai montato un copertone senza usarli, non ho mai stirato un copertone al punto che ci fosse una visibile deformazione permanente e non ho mai rovinato il cerchio (in lega, ora passerò al composito, mi chiedo se devo essere più cauto). Eppure uso tre cacciagomme in plastica con anima in acciaio.
I cerchi che ho ora sono Sun Ringlè, ma di fatto sono degli Stan's.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Tre generazioni di Crest, dai MK1 ai MK3 e ogni volta porchi, ti capisco. Mi sono sempre detto che se avessi sventrato il copertone sui trail e quindi avessi dovuto metterci una camera...piuttosto me la sarei fatta a piotte! Un amico mi ha dato una mano una volta, con una sorta di pinza brevettata da suo padre biciclettaio; comunque l'abbiamo fatto in due e lui è un drago nella manutenzione. Occhio poi alla durata dei Crest...dagli MK2 in poi si, sono leggeri, ma se fai MTB e non strade bianche durano poco. Degli ultimi MK3 che ho avuto sulla Scalpel ho crepato in vari punti il posteriore dopo 2 anni e peso 67kg.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Il mio CREST è un fijjo de ná mignotta con Michelin, Panaracer, Vittoria, Continental, Schwalbe, eccetera....

Col Continental non si possono scernere..

Co no lo Schwalbe più di tutti.... Ma sempre una tragedia biblica.... La gomma ADDIX credo sia la migliore di tutti....

Li utilizzo da dieci anni i CREST ed ho sempre bestemmiato....
C'è stato un intervallo DT SWISS XR331che si sono crepati subito a causa del lattice....
Coi DT bastava fischiare.....
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Io quando sono in quella situazione e le mani non funzionano più chiamo la Signora. In due riusciamo nell’impresa, una tiene la gomma fin dove è entrata e l’altra col caccia gomme le butta dentro.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Classifica mensile dislivello positivo