Maledizione Crest.....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ne ho già parlato....purtroppo ancora combatto con questi cerchi IMPOSSIBILI da montare.....
Sono stato quasi due ore a combattere... Il Continental non c'è stato modo di ficcarcelo dentro... Nemmeno la prima spalla.....
Dopo un oretta di strenui tentativi e dita livide sono passato allo Schwalbe....... Entrata la prima spalla ho pensato ho trovato gli pneumatici della mia vita.... Ed invece manco per niente alla fine stremato ho desistito..... Mi sono uscite le vesciche sulle mani.....
Nel tentativo di montarlo mi si piegava il cerchio tra le mani e sentivo i raggi allentarsi-----
Avevo portato il vecchio copertone ad uno slick sapendo della TRAGEDIA della sostituzione ed infatti.......

Sinceramente sto pensando di montare due cerchi diversi con lo stesso ERD in modo che cambio solo i cerchi......

Non mi raccontate del sapone, di mettere il cerchietto dentro la gola, di iniziare dalla valvola, eccetera.....
E' IMPOSSIBILE.... sono 25 anni che pedalo e un problema cosi è veramente insormontabile....

Non voglio usare cacciagomme l'ho già fatto e il copertone nuovo di pacca girava come una banana....
Buttato nell'indifferenziato... TRENTA EURO:-(

Le bestemmie in paradiso......
Michelin..... Continental... Schwalbe... Panaracer..... Non cambia nulla....
Quando arrivi come nelle foto sotto ti attacchi al caxxo.......
1699378905635.jpg 1699378905630.jpg

NO TUBES? Li mortacci vostri..... :loll:
 
Ultima modifica:

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.235
2.548
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ne ho già parlato....purtroppo ancora combatto con questi cerchi IMPOSSIBILI da montare.....
Sono stato quasi due ore a combattere... Il Continental non c'è stato modo di ficcarcelo dentro... Nemmeno la prima spalla.....
Dopo un oretta di strenui tentativi e dita livide sono passato allo Schwalbe....... Entrata la prima spalla ho pensato ho trovato gli pneumatici della mia vita.... Ed invece manco per niente alla fine stremato ho desistito..... Mi sono uscite le vesciche sulle mani.....
Nel tentativo di montarlo mi si piegava il cerchio tra le mani e sentivo i raggi allentarsi-----
Avevo portato il vecchio copertone ad uno slick sapendo della TRAGEDIA della sostituzione ed infatti.......

Sinceramente sto pensando di montare due cerchi diversi con lo stesso ERD in modo che cambio solo i cerchi......

Non mi raccontate del sapone, di mettere il cerchietto dentro la gola, di iniziare dalla valvola, eccetera.....
E' IMPOSSIBILE.... sono 25 anni che pedalo e un problema cosi è veramente insormontabile....

Non voglio usare cacciagomme l'ho già fatto e il copertone nuovo di pacca girava come una banana....
Buttato nell'indifferenziato... TRENTA EURO:-(

Le bestemmie in paradiso......
Michelin..... Continental... Schwalbe... Panaracer..... Non cambia nulla....
Quando arrivi come nelle foto sotto ti attacchi al caxxo.......
Vedi l'allegato 620860 Vedi l'allegato 620861

NO TUBES? Li mortacci vostri..... :loll:
Quello che mi stranisce è che ciò che vedo in foto è praticamente il punto nel quale mi sono sempre trovato con gli Schwalbe (e un po' meno con i Vittoria, che sono però un po' più cedevoli) con i Sun Ringlé Black Flag Pro. Buoni cacciagomme in plastica con anima di metallo, sapone e una dose di litanie hanno sempre fatto il loro sporco lavoro, ma hanno sempre venduta cara la pelle. Sai cosa potresti provare? Scalda i copertoni (non I cerchi, ovviamente) prima di montarli. Anche in forno se ne hai uno che ha il minimo a 60 °C. Dovrebbero diventare molto più morbidi senza danneggiarsi, e dovrebbero pure dilatare un po'. Tutto aiuta.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.486
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non mi raccontate del sapone, di mettere il cerchietto dentro la gola, di iniziare dalla valvola, eccetera....
comunque non devi iniziare dalla valvola, ma tenere la zona valvola per ultima in modo che il tallone già messo possa entrare tutto nella gola (dove c'è la valvola chiaramente non può)

però sì, ho trovato dei crest su una bici presa usata e ho visto anche io che sono ostici per fare entrare le gomme. però con pazienza ed un cacciagomme in plastica le faccio entrare. Io non li avrei mai comprati e probabilmente li cambierò, ma non per questo motivo.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Eehhh... anche io a volte non sono riuscito a montare i copertoni senza usare il levagomme e poi mi sono chiesto se la leggera deformazione dello pneumatico fosse dovuta all'averli usati
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Non ho capito la questione dei cacciagomme: non si possono più usare? Senza di quelli (in plastica) ne avrei montati ben pochi, di copertoni. E quelli che son riuscito a montare a mani nude mi han poi fatto imprecare per mandarli in sede.
Ma dicono "tutti" che i copertoni si monatno usando solo le mani.
Quando l'ho fatto, non ho imprecato, ma se serve per farmi passare prima il dolore alle dita, la prossima volta imprechero'.
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
522
160
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
se arrivi come nella foto sotto vuol dire che stai sbagliando..il resto del copertone è quasi tallonato o comunque non è nel canale centrale..se è tutto nel canale centrale e dico tutto il bordo hai guadagnato quei mm utili x farlo entrare,
così puoi arrivare se hai un inserto che ti crea a volte difficoltà in più.. e poi sapone..
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Eehhh... anche io a volte non sono riuscito a montare i copertoni senza usare il levagomme e poi mi sono chiesto se la leggera deformazione dello pneumatico fosse dovuta all'averli usati
Può capitare che si rovinano.... Una volta ripresa la ruota dal ciclista appena ricentrata ho montato il copertone con le solite bestemmie.... Latticizzata e gonfiata girava che faceva ridere.... Tornato in negozio (è un mio amico...) gli ho chiesto se stava ubriaco durante la centratura.... Tolto il copertone la ruota girava come una ghigliottina.... Avevo rovinato il copertone con i cacciagomme... L'ho buttato...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.083
4.761
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Non ho capito la questione dei cacciagomme: non si possono più usare? Senza di quelli (in plastica) ne avrei montati ben pochi, di copertoni. E quelli che son riuscito a montare a mani nude mi han poi fatto imprecare per mandarli in sede.
Io ultimamente ho preso la pinza della Zefal. 20€ ben spesi, non ti devasti le mani e per ora non ho particolarmente deformato gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Stamattina ore 5 altra oretta abbondante di tentativi inutili......
Le bestemmie in paradiso... Mi avranno sentito anche in Alto Adige (760 km di distanza...) :loll:

Ho provato in tutti i modi..... Acqua saponata e valvola alla fine..... Mi mancano circa 30 centimetri.....
1699420932479.jpg


E intanto sento il cerchio sopra le mie gambe che si piega in continuazione......
Mani chiaramente SVENTRATE.....

1699420932473.jpg

Se buchi in mezzo la macchia e devi mettere la camera puoi solo chiamare la moglie, non hai scampo.....
Togliere e rimettere un pneumatico su un cerchio del genere durante un uscita è fantascienza......

Ieri a sera cena dal cognato lui stesso cerchio ma 29" stesse identiche bestemmie non una in meno........
La sua ruota posteriore era "andata" e ha preso una Mavic Crossmax.....
Lui utilizza SOLO E SEMPRE Vittoria Barzo Grafene.....
Il posteriore va dentro con un fischio l'anteriore CREST tre orette di lavoro.......

Secondo me hanno il diametro misurato tra le due gole opposte maggiore.....
Che non è l'ERD che è la distanza tra i fori di due raggi diametralmente opposti......
Ma X
ERD.png



I Crest li talloni con la peretta per i clisteri:loll::loll::loll:, mentre tante volte con altri cerchi sono dovuto scendere dal gommista sotto casa perchè col mio da 25 litri non c'era modo.....

Di copertoni ne ho montati a bizzeffe anche ad amici poco pratici ma le bestemmie dei CREST sono epiche........

LI MORTACCI VOSTRA UN ALTRA VOLTA----:loll::loll::loll::loll:
 
Ultima modifica:

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
522
160
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
azz..in passato ho avuto anche io problemi simili,ma è da un po' che mi capita,ho imparato la tecnica, però se è così vai di caccigomme in acciaio..rivestito di plastica..poi le bestemmie sono sicuramente l elemento fondamentale x la propria salute psichica...
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo