Maledizione Crest.....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.671
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ok.... Torniamo alla tragedia dei nastri adesivi....

Che compro????

NOTUBES provato..... Non mi piace.....In alternativa????

Trovo Gorilla Tape.... Costa due lire......
Effetto MARIPOSA verde-----
Schwalbe azzurro....
PMP.....
L'ideale è il suo, oppure il Tesa, perché sono molto sottili e fanno scivolare bene il copertone.
Il Gorilla Tape e le bandelle tubeless sono più spessi, e rendono più difficile calzare il copertone.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Esattamente.... Non va bene?????? Perchè lo fanno?
Perchè ci scrivono che è per far diventare un cerchio TUBELESS READY?????
Eccolo...... Esattamente questo......
MORTACCI SUA....:))):
Vedi l'allegato 621088
Innanzi tutto lo monti su cerchi roval, se vuoi tenerlo sui tuoi usi il cacciagomme. Però è il tuo problema minore, il cerchio è da cambiare, se ho capito bene.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
973
1.558
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ne ho già parlato....purtroppo ancora combatto con questi cerchi IMPOSSIBILI da montare.....
Sono stato quasi due ore a combattere... Il Continental non c'è stato modo di ficcarcelo dentro... Nemmeno la prima spalla.....
Dopo un oretta di strenui tentativi e dita livide sono passato allo Schwalbe....... Entrata la prima spalla ho pensato ho trovato gli pneumatici della mia vita.... Ed invece manco per niente alla fine stremato ho desistito..... Mi sono uscite le vesciche sulle mani.....
Nel tentativo di montarlo mi si piegava il cerchio tra le mani e sentivo i raggi allentarsi-----
Avevo portato il vecchio copertone ad uno slick sapendo della TRAGEDIA della sostituzione ed infatti.......

Sinceramente sto pensando di montare due cerchi diversi con lo stesso ERD in modo che cambio solo i cerchi......

Non mi raccontate del sapone, di mettere il cerchietto dentro la gola, di iniziare dalla valvola, eccetera.....
E' IMPOSSIBILE.... sono 25 anni che pedalo e un problema cosi è veramente insormontabile....

Non voglio usare cacciagomme l'ho già fatto e il copertone nuovo di pacca girava come una banana....
Buttato nell'indifferenziato... TRENTA EURO:-(

Le bestemmie in paradiso......
Michelin..... Continental... Schwalbe... Panaracer..... Non cambia nulla....
Quando arrivi come nelle foto sotto ti attacchi al caxxo.......
Vedi l'allegato 620860 Vedi l'allegato 620861

NO TUBES? Li mortacci vostri..... :loll:
Cioè tu non vuoi usare il cacciagomme per montare i copertoni e la colpa è dei cerchi? O ho capito male?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ok.... Torniamo alla tragedia dei nastri adesivi....

Che compro????

NOTUBES provato..... Non mi piace.....In alternativa????

Trovo Gorilla Tape.... Costa due lire......
Effetto MARIPOSA verde-----
Schwalbe azzurro....
PMP.....
Devo dire la verità che io li uso tutti con successo. In particolare dt swiss e schwalbe, ma anche mucoff, e anche notubes. Però durante il montaggio devi tendere il nastro con una certa forza, altrimenti fa grinze e bolle d'aria. Sono solito nella parte del taglio del nastro mettere una 10 di cm di nastro americano per evitare che il nastro antiforatura si sollevi e lasci passare del liquido. Il foro valvola lo faccio con una piccola punta, tipo un chiodo sottile e poi lascio che sia la valvola a creare spazio. Ricorda che il nastro è meglio che sia leggermente più largo del cerchio, esempio. Cerchio da 23, nastro da 25.
Ma il tuo problema ora non è il nastro, è cambiare il cerchio che è crepato. Monta un cerchio nuovo magari con canale più largo e hoockless. Se non sai fare tu il montaggio del cerchio, che richiede una certa esperienza, la cosa migliore è che fai fare tutto a uno bravo. Ma bravo, perché avere un negozio non significa fare bene il meccanico, e soprattutto non significa sapere/volere montare una ruota con tutte le accortezze e gli scrupoli. In alternativa ti compri una dt 1900 o una fulcrum completa entry level e risolvi i tuoi problemi senza spendere troppo.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.235
2.548
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Esattamente.... Non va bene?????? Perchè lo fanno?
Perchè ci scrivono che è per far diventare un cerchio TUBELESS READY?????
Eccolo...... Esattamente questo......
MORTACCI SUA....:))):
Vedi l'allegato 621088
Ma 'sta fettuccia è spessa un dito! Ci credo che non riuscivi... Usa il Tesa come ti consigliano. È la soluzione migliore in tutti i sensi. Se ben steso (scaldato e tirato bene) è sottilissimo, scivoloso il giusto e dura parecchio (cambiato una volta in dieci anni).
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Cioè tu non vuoi usare il cacciagomme per montare i copertoni e la colpa è dei cerchi? O ho capito male?
Vieni a farti un "giretto" da queste parti e ti faccio provare.....
La domanda è lecita.....

Ha mai montato un QUALSIASI copertone su un cerchio CREST?????

Cacciagomme sempre meglio evitare se il cerchio con poche bestemmie (500<.... :))): ) consente l'inserimento del copertone....
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Lavoro "sporco" fatto da me a casa ieri sera (passaggio raggi e nippli sul nuovo cerchio...)...
Stamattina il mio amico in 40 minuti l'ha montata....
Avevo un altro CREST di riserva in box preso ad un prezzo stracciato...
La roba 26" sta diventando introvabile.....
Ora vediamo col TESA quanto sarà più facile..... CREST.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok.... Torniamo alla tragedia dei nastri adesivi....

Che compro????

NOTUBES provato..... Non mi piace.....In alternativa????

Trovo Gorilla Tape.... Costa due lire......
Effetto MARIPOSA verde-----
Schwalbe azzurro....
PMP.....
Io ho usato sempre lo Stan's con soddisfazione, sulla BDC dove la nastratura è molto più cruciale ho provato il DT ed il Giant ed entrambi hanno funzionato bene.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.083
4.761
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ha mai montato un QUALSIASI copertone su un cerchio CREST?????
Sui miei MK4 mai avuto problemi enormi. spesso senza cacciagomme entrava tutto.
Viceversa, come raccontato in altro post, ho avuto problemi con dei Bontrager per via del flap di gomma (simile a quello che hai usato tu).

Per conferma del mio meccanico, i flap di gomma sono da buttare nell'immondizia e nastrare sempre, con nastro adeguato.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.046
1.269
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Oddio, per ora sto usando i flap Mariposa (perché odio nastrare) e fino ad ora funzionano.
Però certo, se il pneumatico oppone resistenza spunta immediatamente il cacciagomme, flap, nastro o paranippli che sia
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
973
1.558
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Vieni a farti un "giretto" da queste parti e ti faccio provare.....
La domanda è lecita.....

Ha mai montato un QUALSIASI copertone su un cerchio CREST?????

Cacciagomme sempre meglio evitare se il cerchio con poche bestemmie (500<.... :))): ) consente l'inserimento del copertone....
Non ho mai evitato un cacciagomme e non ho mai avuto problemi. Nel tuo caso direi che è indispensabile. Non ho mai usato cerchi CREST, ma sono sicuro che quelli che li usano (a qualcuno li venderanno) ci montano prima su un copertoncino, quindi la cosa è fattibile. Certo, probabilmente non fattibile senza cacciagomme, che peraltro serve apposta e non crea problemi di sorta.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Occhio che se devi smadonnare così, con la pompa della lavastoviglie, come hai fatto con i Crest, ti conviene chiamare l' idraulico... :-|
None.... :loll: :loll:
Ormai con gli elettrodomestici di casa sono un DRAGO.... La lavatrice l'ho portava avanti trentuno anni poi ho dovuto portarla in discarica..... Moglie contentissima.... L'avevo riparata non so quante volte.....
Devo dire che l'LG nuova è di un altro pianeta...
Torniamo al post...

Come fanno sti stronzi a scriverci Tubeless Ready????
Potrebbero pure funzionare ma se ti crepano la ruota facendo passare il lattice?????

BLISS.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo