Magura Durin MD 100 R

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
dunque con calma mi sono letto tutte e 65 pagine di questa discussione,compresi miei vecchi messaggi....sono stato tra i primi ad acquistare questa magnifica forka nel 2008 che montava,e monta tutt'ora su una canyon ultimate cf,come sempre in gran forma.
Detto questo,a gioni mi arriveranno gli olii magura(sia il 2 che il 5),e grazie al vostri ultimi interventi(soprattutto di wilduca)mi accingerò alla completa sostituzione olio.
Questa manutenzione la sto facendo non perchè è passato troppo tempo dall'ultima,ma perchè capovolgendola ho perso olio dalla testa del blocco blu,appunto dalla cartuccia.....e come qualcuno ha detto è anche normale....di sta cosa ancora non me ne convinco,perchè capovolta dovrebbe bagnare le spugnette e quindi travilare di olio gli steli,ma sta cosa che l'olio esce addirittura dal sotto il tappo blu stelo destro...bohma comunque se mi dite che succede anche a voi sto tranquillo.
Quindi per questa perdita di olio mi accingerò a smontarla completamente svuotarla del vecchio olio e inserire
1)2.5ml da sotto stelo destro Blood Type 5
2)2.5ml da sotto stelo destro Blood Type 5
3)5ml nello stelo pneumatico,sinistro,Blood Type 5
4)55ml(Md80R) nello stelo idraulico,destro,Blood Type 2

Quello che vorrei sapere è questo,ho letto molti interventi in merito alla lubrificazione dei primi 3 punti,qualcuno con utilizzo intenso li fa anche ogni 2-3 mesi,ma pochi hanno parlato del caricamento olio nello stelo idraulico,che tra l'altro è da dove ho perso olio quando è stata capovolta....
Mi chiedevo,come vi comportate con la lubrificazione del punto 4?ogni quanto?e poi,rabboccate fino a lasciare 11cm tra livello olio superiore e bordo testa forcella?
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Oggi ho fatto la manutenzione....la cosa strana è che ho messo 55ml di blood 5 nella cartuccia dell'idraulica,(dopo averla completamente smontata)e ho misurato la distanza tra bordo olio e bordo testa forcella,e mi dava 10cm anziché 11cm come da tabella....mah
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Provata ieri dopo manutenzione completa....c'è poco da dire è ritornata come nuova...un mostro di fluidità.Dopo 50km di sterrato e un giro nel circuito xc da 18km,è partita morbida e progressiva ed è rientrata uguale...ma sporca.
Una cosa è certa,per lubrificare gli steli non la capovolto più,ma userò lo stesso olio(il blood 5) per ungere leggermente gli steli prima di partire.
 

MINO76

Biker superioris
ciao a tutti!
Intervengo nuovamente in questo post...in quanto possessore di una durin 100R prima...una Thor 150 adesso....e una TS8 100 27.5 in arrivo!!!! Bene, a proposito di quest'ultima volevo chiedere a qualcuno di voi che possiede una durin 100 di misurare l'altezza da terra a ruota smontata, fino alla rondella di appoggio della serie sterzo....GRAZIE.
Perchè questo???
Perchè voglio vedere se la 27.5 che stà arrivando la posso montare sotto la 26 senza stravolgimenti....
Grazie a tutti! Ah....intervenite pure eh....
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.888
4.002
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

non saprei dove stanno le differenze tra 26 e 27,5 (27.1 in realtà) .
la battuata sulla mia forcella è di 471 mm
 

MINO76

Biker superioris
avevano anche le 29" al 50% ?
no ...
ma è anche logico visto il mercato... anche se io su una 27.5 non mi sarei aspettato uno sconto del genere...però devo dire che io ho beccato una offerta limitata nel tempo, nel senso che la forcella era scontata del 35 circa (che non è male..) poi solo per pochi gg un ulteriore sconto che sommato a quello mi ha fatto raggiungere il 50 giusto giusto...
...ma secondo te, potendo scegliere tra una magura durin e una dt xrm100??? Mai provato dt e sarei curioso..
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo