magura durin 100sl Vs r.s. w. cup xx

Io ho la magura Sl e ho avuto la R, io preferisco la Sl e non la cambio più!!!

Se avete problemi di pressione perchè la sentite troppo morbida sotto e la sentite che cede troppo sgonfiate del tutto la forca e ripartite da capo, o meglio, 2-3 pompate con la pompa e fate lavorare la forca con due tre pompate sul manubrio, delicate! Poi altre 2-3 pompate e ancora 2-3 sul manubrio fino ad arrivare ai Bar calcolati con il vostro peso.

per chi ha avvertito o ha avuto l' impressione che la forca perda di progressione io ho notato che questo lavoro lo fa quando la bici viene tenuta al freddo, io ho avuto quest' impressione e ho cambiato il tipo di oglio o meglio ho modificato la viscosità con un prodotto, qualsiasi olio con il freddo tende a cristallizare e diventare più denso, questo non va bene per la durin che basa la progressione sugli steli, ecco perchè gli steli sono per logica sua sempre umidi, controllate anche che effettivamente ci sia olio dentro i foderi, mettete un pò di scotch nei freni davanti e dietro, girate la bici sotto sopra e lasciatela così una notte, io giorno dopo controllate che gli steli siano umidi, se non sono umidi vuol dire che o l' olio si è cristallizato o che ne manca dentro...
 

DA' GASSE !

Biker popularis
5/3/03
65
1
0
Impruneta
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29 140 slt
Probabilmente BINOBAUS non legge più questa discussione , è passato più di un anno da quando ha risposto alle prime domande . Io ho il solito problema che ha gà avuto lui , e vorrei risolverlo perchè così non riesco più ad andare .
Non sapendo che il trafilaggio dagli steli era normale , mandai la forcella (ancora in garanzia) all'assistenza , e tornata , non perdeva più l'olio , ma non ha mai più funzionato bene come prima , anzi , direi che ha perso tutte le sue buone caratteristiche .
Binobaus parlava di boccole sostituite per risolvere la perdita di olio , addirittura in rame piuttosto che in ... teflon ?? , e probabilmente anche più precise : si spiegherebbe anche la perdita della scorrevolezza e della progressione .
Non mi rimane altro che chiamare l'assistenza e chiedere se è possibile rimetterla "factory" .
ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo