MadeBike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roy80

Biker popularis
16/7/09
54
0
0
Rovagnate
Visita sito
Domenica 16 settembre gara amatoriale per la chiusura della stagione 2012 di Madesimo. Chi ci sarà?!?!? Dopo la gara le premiazioni con musica birra e tante altre belle sorprese!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Rianimo la discussione per chiedere info sul park...

Io e ma mia donzella vorremmo provare a dare un giro in questo park con le nostre bighe, una er1 full da 150 e una full da 120... Dite che va si riesce a girare?

Siamo proprio novizi, mai entrati in un bike park, quindi di sicuro proveremo le piste azzurre e magari per sfizio una rossa...

Secondo voi la location è adatta per iniziare oppure no?
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Rianimo la discussione per chiedere info sul park...

Io e ma mia donzella vorremmo provare a dare un giro in questo park con le nostre bighe, una er1 full da 150 e una full da 120... Dite che va si riesce a girare?

Siamo proprio novizi, mai entrati in un bike park, quindi di sicuro proveremo le piste azzurre e magari per sfizio una rossa...

Secondo voi la location è adatta per iniziare oppure no?

Forse il park piú adatto al vostro scopo. Le bici sono ok, non ci sono asperitá dure specie se andate a velocitá non elevate.
Non lesinate sulle protezioni però!
 

roy80

Biker popularis
16/7/09
54
0
0
Rovagnate
Visita sito
Alenyc, io ti consiglio il casco integrale, se non lo avete potete comunque noleggiarli. I ragazzi del noleggio sono molto bravi, vi consiglio di fare un giro da loro. Se volete potete noleggiare tutta l'attrezzatura e anche le bici, c'è anche la scuola mtb con maestri molto competenti.
Guarda pure il loro sito http://madeforfunmadesimo.com/
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dimenticavo l'apertura è prevista per il 1 giugno!

Ti ringrazio..

Per l attrezzatura non c'è problema, abbiamo tutto.. Anca solo l eventuale casco integrale...

Per le bici, usiamo le nostre... Se no inutile averle prese.. Anche perché noleggiando tutto, viene fuori una cifra non indifferente considerando anche la spesa per raggiungere la location...

Ma l integrale è d obbligo o solo consigliato?

Eventualmente, siccome oltre li pensiamo di farne altri di park, c'è qcs di buono da acquistare senza spendere una fortuna?
 

CapitanMalva

Biker ultra
Il casco integrale è fondamentale. Insieme a tutte le protezioni...
Se pensate di fare altri Park vi conviene investire un minimo in casco, pettorina e ginocchiere. Se sono le prime volte dovete mettere in conto che capiterà di andare a baciare il terreno... Più lo si fa protetti e meno ci si fa male.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il casco integrale è fondamentale. Insieme a tutte le protezioni...
Se pensate di fare altri Park vi conviene investire un minimo in casco, pettorina e ginocchiere. Se sono le prime volte dovete mettere in conto che capiterà di andare a baciare il terreno... Più lo si fa protetti e meno ci si fa male.

Come protezioni io personalmente ho delle gomitiere 661 comp rigide, ginocchiere 661 rage morbide e guanti sempre 661

Il casco è un met terra

La donzella ha le stesse gomitiere e guanti, ma le ginocchiere vuole usare quelle da pallavolo... :eek:
 

CapitanMalva

Biker ultra
Il casco purtroppo lo trovo molto poco indicato per la disciplina a cui ti stai approcciando... Non ti da la protezione di cui hai bisogno facendo gravity...
Per le ginocchiere e le gomitiere possono anche andare bene anche se io preferirei una protezione maggiore. Se non hai la pettorina almeno metti il paraschiena.
Per le ginocchiere di pallavolo... Avendo giocato a pallavolo per anni... Non sono assolutamente indicate almeno che siano del materiale assorbente simil 3DO (quello che si indurisce con gli impatti).
Una brutta caduta senza essere protetti adeguatamente può rovinare una giornata se non peggio...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il casco purtroppo lo trovo molto poco indicato per la disciplina a cui ti stai approcciando... Non ti da la protezione di cui hai bisogno facendo gravity...
Per le ginocchiere e le gomitiere possono anche andare bene anche se io preferirei una protezione maggiore. Se non hai la pettorina almeno metti il paraschiena.
Per le ginocchiere di pallavolo... Avendo giocato a pallavolo per anni... Non sono assolutamente indicate almeno che siano del materiale assorbente simil 3DO (quello che si indurisce con gli impatti).
Una brutta caduta senza essere protetti adeguatamente può rovinare una giornata se non peggio...

Il fatto è che noi vorremmo prima provare... Perché se la cosa non funziona ci ritroveremo con attrezzatura inutilizzata..

Anche perché non sappiamo nemmeno se le beghe sono adatte a girare in questi posti... E non vogliamo prenderne altre apposite visto che facciamo anche cose più tranquille.

Le beghe sono una full da 120 e una full da 150,nella fattispecie una rr 6.5 e una rr er1

Perche se già non ci siamo con i mezzi, facciamo giusto un giro per provare e morta li.. Senza pretese di continuare in questa direzione...

Ps. Le ginocchiere sono delle comunissime da pallavolo.. Imbottitura in spugna o simile...
 

CapitanMalva

Biker ultra
Direi che a questo punto il consiglio di noleggiare parte dell'attrezzatura sia decisamente appropriato.
Mi pare di capire che quindi siete abbastanza alle prime armi nell'ambito gravity. Quinid direi che a maggior ragione le protezioni sono necessarie.
Con la Full da 150 penso non ci siano grossi problemi. Io ho una DH da 200 e una Front da enduro con una forcella da 150mm e mi ci diverto tantissimo.
Con la 120 magari qualche limite in più lo si può trovare, ma se fate la discesa azzurra non dovreste avere grossi problemi.
Per le ginocchiere... Vi posso garantire che le rocce e le radici sono molto molto molto dure... E le ginocchia in quel caso sono poco resistenti... Lo dico per esperienza personale... ;D
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Direi che a questo punto il consiglio di noleggiare parte dell'attrezzatura sia decisamente appropriato.
Mi pare di capire che quindi siete abbastanza alle prime armi nell'ambito gravity. Quinid direi che a maggior ragione le protezioni sono necessarie.
Con la Full da 150 penso non ci siano grossi problemi. Io ho una DH da 200 e una Front da enduro con una forcella da 150mm e mi ci diverto tantissimo.
Con la 120 magari qualche limite in più lo si può trovare, ma se fate la discesa azzurra non dovreste avere grossi problemi.
Per le ginocchiere... Vi posso garantire che le rocce e le radici sono molto molto molto dure... E le ginocchia in quel caso sono poco resistenti... Lo dico per esperienza personale... ;D

Quindi dovremmo noleggiare casco e....?

Non vorrei far lievitare troppo i prezzi... Non nascondo che questo non è un periodi dei fiumi fioriti...
 

missyd

Biker novus
11/8/11
24
0
0
Svizzera
Visita sito
Noleggiare le bici! Io fatto stesso una volta in svizzera ... Runca trail Flims. Il trail con la XC di Specialized e possibile (120/100). Troppo difficile. Doppe lo rifatto can un Treck Slash Freeride (noleggiato) con 180 quello era molto divertente!
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Beh, io non dovrei avere problemi con la 150 /150

no, vai tranquillo, sulle piste blu non avrai nessun problema e, con un minimo di tecnica, neanche sulle rosse.

le protezioni sono il giusto scrupolo per divertirsi senza pensieri. le piste blu non hanno sezioni particolarmente pericolose, sono sempre ampie anche per gestire il passaggio contemporaneo di più biker, hanno vie di fuga e c'è praticamente sempre la possibilità di saltare passaggi andando a piedi.

ma insomma, casco paraschiena e ginocchiere e non ci pensi più :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo