Made in CHINA

bigatto

Biker novus
21/6/10
38
0
0
Bologna
Visita sito
Ruote: appena arrivate le RCZ Race 29er.
pagate: con sconto fedeltà circa 180€
peso dichiarato:1820gr
peso verificato: sembrano leggerine!
Le ruote sembrano davvero ben fatte, mozzi con cuscinetti sigillati veramente scorrevolissimi.
Da provare, ma a primo impatto non fanno che rinnovare il mio attaccamento al sito belga, su cui ho peraltro comprato mezza bici. Veloce e super economico. Poi vorrò ridere al primo guasto che dovrebbe essere coperto da garanzia, però sti grandi...
 

petgold969

Biker superioris
Ruote: appena arrivate le RCZ Race 29er.
pagate: con sconto fedeltà circa 180€
peso dichiarato:1820gr
peso verificato: sembrano leggerine!
Le ruote sembrano davvero ben fatte, mozzi con cuscinetti sigillati veramente scorrevolissimi.
Da provare, ma a primo impatto non fanno che rinnovare il mio attaccamento al sito belga, su cui ho peraltro comprato mezza bici. Veloce e super economico. Poi vorrò ridere al primo guasto che dovrebbe essere coperto da garanzia, però sti grandi...

E quale sarebbe il sito?
 

bigatto

Biker novus
21/6/10
38
0
0
Bologna
Visita sito
Il sito è proprio RCZ bike shop. Oltra ad alcuni prodotti con il loro marchio (le ruote sono made in taiwan sia chiaro) hanno parecchi prodotti di marca con sconti davvero notevoli.
Per capirci a me la Reba me l'hanno mandata senza neanche la scatola originale, ne manuale specifico, idem per i freni Avid. Però la roba è sicuramente originale.
Sicuralmente un'altra cosa rispetto a chain reaction che ti manda tutto nelle sue scatole originali, e secondo me anche per l'assistenza son molto più seri. Però se il risparmio è notevole può valer la pena rischiare secondo me.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Porca miseria.......2 lunedí fa mi hanno chiamato dalla dogana di Lonate Pozzolo dicendomi che era arrivato il pacco dalla Cina con il mio telaio e che avrebbero provveduto a spedirmelo immediatamente.....sono passati 15 gg e non ho ancora ricevuto niente........
Ora mi chiedo : perché criticare la Cina che in 4 giorni spedisce il materiale quando in Italia per recapitarmi lo stesso metriale ci impiegano un mese?
Il terzo mondo siamo NOI!
 
  • Mi piace
Reactions: SunD

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
HAI RAGIONE !!!

guarda ho spedito due raccomandate con due piccoli oggetti , pesanti ognuno 46 grammi , beh ho speso 5 euro a raccomandata senza ric di ritorno , quando ho comprato da superstar component in inghilterra ho pagato 2.56 sterline per spedizione internazionale .
Tradotto se trovo uno stesso prodotto in italia e all estero mi conviene prenderlo in ue che mi costera meno, oltre a pagare il 19 di iva es germania , ma questo è un altro discorso ancora .

salut
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ho comprato ruote, telaio, forka etc.... Dalla Cina per risparmiare qualcosina e per avere un prodotto unico diverso dalla massa......sono passati oramai quasi 2 mesi.......e tutto questo per un disservizio che abbiamo in Italia. Vorrei solo capire: la colpa è dalla dogana? Delle poste italiane? Della SDA che effettua l'ultimo recapito?..........insomma, a chi devo dire grazie?
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
NN SO ,

sp per certo che se avessi scelto dhl , avresti avuto un miglior servizio , anche perche sdoganano loro la roba , pero prendi quello che dico con unmargine di dubbio.

Qui qualcuno ha ricevuto un ltk 23 in 5 gg lavorativi ( CINA -CASA SUA)
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ho comprato ruote, telaio, forka etc.... Dalla Cina per risparmiare qualcosina e per avere un prodotto unico diverso dalla massa......sono passati oramai quasi 2 mesi.......e tutto questo per un disservizio che abbiamo in Italia. Vorrei solo capire: la colpa è dalla dogana? Delle poste italiane? Della SDA che effettua l'ultimo recapito?..........insomma, a chi devo dire grazie?

NN SO ,

sp per certo che se avessi scelto dhl , avresti avuto un miglior servizio , anche perche sdoganano loro la roba , pero prendi quello che dico con unmargine di dubbio.

Qui qualcuno ha ricevuto un ltk 23 in 5 gg lavorativi ( CINA -CASA SUA)

Lo so, ho letto,.......difatti tutto questo ritardo mi sembra molto strano, ma sono inerme e non so che cosa fare se non che aspettare!
 
Lo so, ho letto,.......difatti tutto questo ritardo mi sembra molto strano, ma sono inerme e non so che cosa fare se non che aspettare!

ti dico che il mio telaio ordinato il 15 dicembre 2010 è arrivato a casa mia alla fine di marzo 2011 !! per fortuna che non avevo fretta, ma con le poste ho chiuso!!! per mia sfortuna non ho affidato la spedizione a DHL :azz-se-m:, pensavo di cavarmela prima, non ci credevo fossero così assurdi in dogana......
La brutta realtà è che ai primi di gennaio era già in ITALIA!!!:arrabbiat::nunsacci:
Ti posso solo augurare di armarti di SantaPazienza....
Ciao
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
ti dico che il mio telaio ordinato il 15 dicembre 2010 è arrivato a casa mia alla fine di marzo 2011 !! per fortuna che non avevo fretta, ma con le poste ho chiuso!!! per mia sfortuna non ho affidato la spedizione a DHL :azz-se-m:, pensavo di cavarmela prima, non ci credevo fossero così assurdi in dogana......
La brutta realtà è che ai primi di gennaio era già in ITALIA!!!:arrabbiat::nunsacci:
Ti posso solo augurare di armarti di SantaPazienza....
Ciao

Ma allora vorrei capire come mai ad alcuni arriva in 5 giorni e ad altri in un paio di mesi.....c'è qualcosa che non mi torna.....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ma allora vorrei capire come mai ad alcuni arriva in 5 giorni e ad altri in un paio di mesi.....c'è qualcosa che non mi torna.....

anch'io confermo che , con spedizione normale, è arrivato in italia dopo 7 giorni. Dal momento della spedizione del fax con tutte le fatture alla dogana al momento della consegna da parte di Sda sono passati 4 giorni. Totale 11 giorni. Acquisto dalla Cina da anni, e i tempi sono mooolto variabili.
:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me il telaio è arrivato in 10 giorni precisi, di cui 4 scarsi dalla Cina alla dogana di Lonate Pozzolo e tre e mezzo per lo sdoganamento.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
io aspetto da 15gg, ma mi avevano avvertito che ci sarebbero volute almeno 3 settimane, indi aspetto con fiducia... e le mani in preda ad un terribile prurito, se continuo ad ignorarlo va a finire che compro qualsiasi cosa, tipo un portaborraccia telescopico con blocco forcella integrato!!!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ripeto,....c'è qualcosa che non mi torna!!!!!
A Sembola hanno consegnato in 10 gg, ovvero 4 giorni dalla Cina all'Italia ( Lonate Pozzolo ), poi 6 giorni tra sdoganamento e consegna tramite SDA........
A me hanno chiamato da Lonate Pozzolo 2 lunedì fa e ancora oggi non ho notizie..... questa inconformità di situazioni mi lascia perplesso, come fa un pacco spedito dallo stesso mittente ad arrivare in 10 gg e un'altro in svariati mesi?
Vorrei solo capire chi è che gestisce le spedizioni:
SDA o POSTE ITALIANE?
Insomma con chi mi devo incaxxare?
Tra l'altro se vado a Lonate Pozzolo non mi danno niente e mi obbligano ad attendere...........insomma per natale avrò la mia bici????
Siamo proprio in un paese di eMMe.....alle soglie del 2012 consegnamo la merce come nel 1800,......con gli stessi tempi!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ripeto,....c'è qualcosa che non mi torna!!!!!
A Sembola hanno consegnato in 10 gg, ovvero 4 giorni dalla Cina all'Italia ( Lonate Pozzolo ), poi 6 giorni tra sdoganamento e consegna tramite SDA........
A me hanno chiamato da Lonate Pozzolo 2 lunedì fa e ancora oggi non ho notizie..... questa inconformità di situazioni mi lascia perplesso, come fa un pacco spedito dallo stesso mittente ad arrivare in 10 gg e un'altro in svariati mesi?
Vorrei solo capire chi è che gestisce le spedizioni:
SDA o POSTE ITALIANE?
Insomma con chi mi devo incaxxare?
Tra l'altro se vado a Lonate Pozzolo non mi danno niente e mi obbligano ad attendere...........insomma per natale avrò la mia bici????
Siamo proprio in un paese di eMMe.....alle soglie del 2012 consegnamo la merce come nel 1800,......con gli stessi tempi!


in effetti questo ritardo è un po' strano; hai mandato subito la documentazione alla dogana? immagino di sì...:nunsacci:
le poste italiane utilizzano SDA come corriere, quindi in questo caso sono "la stessa cosa"
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vorrei solo capire chi è che gestisce le spedizioni:
SDA o POSTE ITALIANE?

SDA e Poste Italiane sono la stessa cosa (la prima è di proprietà della seconda)

Detto questo, per quello che ne so la gestione della dogana è di SDA, se il pacco però non è uscito dalla dogana il problema è lì e non nella spedizione.

Sulla tracciatura cosa risulta?
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
SDA e Poste Italiane sono la stessa cosa (la prima è di proprietà della seconda)

Detto questo, per quello che ne so la gestione della dogana è di SDA, se il pacco però non è uscito dalla dogana il problema è lì e non nella spedizione.

Sulla tracciatura cosa risulta?

La prima spedizione ricevuta è stata lunghissima e dopo un mese mi hanno consegnato le ruote.....
La seconda devono ancora consegnarmela, ma a differenza della prima non mi hanno chiesto di spedire il foglio con la dichiarazione del materiale spedito; mi hanno chiamato 2 lunedì fa dicendomi che era arrivato il pacco e che in pochi giorni me lo avrebbero consegnato.........sinceramente non so che fare.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo