quello in foto è una taglia 19, e dichiarano interasse da 111.6 con forca con altezza da 486 mm, non so quanto sia alta una reba settata a 80mm, ma credo meno del dato dal loro dato, così da accorciare leggermente l'interasse.
a me sembra il telaio che fa il l artigiano SARTO e anche i telai da stradaquesto è il cinetelaio nella mia cantina.....
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/210/1003933b.jpg/[/URL]
a me sembra il telaio che fa il l artigiano SARTO e anche i telai da strada
ma!!!!! eppure dice made in italy Sicuramente mi sbaglio
Non so se sia questo il caso, ma ricordo che per poter apporre il marchio "made in..." è sufficiente che l'ultima lavorazione significativa sia compiuta nel paese indicato. Pertanto dei telai importati grezzi ma verniciati e montati in Italia possono essere legalmente definiti "made in Italy".
Gli adesivi difficilmente si potrebbero configurare come una fase "rilevante" del processo produttivoindi il mio prossimo telaio (già pagato) lo posso marchiare made in italy? ci attacco gli adesivi!!!
Quello che ho scritto vale per i prodotti industriali e non per quelli alimentari. In questo caso non solo non è legittimo ma è frode in commercio (se non altro di peggio)....sta storia del made in italy è una follia... non so se avete letto del tipo (che ha vinto il processo) che marchiava made in italy il doppio concentrato di pomodoro ottenbuto aggiungendo acqua e sale al triplo concentrato cinese... credo che sta storia la dica lunga...
Gli adesivi difficilmente si potrebbero configurare come una fase "rilevante" del processo produttivo
Dipende... dato che me li faccio io e me li attacco sono la fase più rilevante!!
Devo ricordarmi di pesarli prima di attaccarli, dato che alcuni dei coacquirenti stanno iniziando a pesare le viti, conviene che io tenga traccia del peso degli "accessori"....
Io nel mio telaio farò fare delle aerografie ( appena trovo qualcuno in zona di Torino che me le faccia ), quindi con un processo del genere si può dire che è made in Italy,........ma sarebbe pure e semplice ipocrisia!ù
L'ho comprato in Cina e rimane un telaio cinese!
Ovviamente scherzavo...
in effetti sono molte le ditte dhe si limitano ad assemblare ed in qualche caso verniciare il telaio e poi appongono il "Made in Italy".
Non voglio riaprire il flame sulle motivazioni della diferenza di costi o sulle eventuali differenze tra un telaio comprato in Cina ed uno comprato in Italia, volevo solo evidenziare come il marchietto made in sia in certi casi apposto solo per lavorazioni "minori".
Arrivato dopo più di un mese il mio bel telaio cinese. Davvero ben fatto e, non ho avuto modo di pesarlo, ma davvero leggero. Solo che è la taglia S!!!
Sinceramente ora mi viene il dubbio di aver ordinato io un 17", o hanno sbagliato loro.
Cacchio ora che mi erano arrivati tutti i pezzi per un bell'allestimentino.
Comunque link l'annuncio della vendita.
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=165602
Credo che ricomprerò lo stesso, ma nel caso qualcuno ha da consigliare qualche produttore serio es affidabile, così al volo. Scusate ma il trhead è davvero troppo lungo!!
ma alla fine ti è arrivata ?
CIao ragazzi, sono un pò OT ma qualcuno sa segnalarmi un telaio cinese (su Alibaba) 26" full da 100/120mm di cui ha sentito qualche opinione posiva?
Grazie
Vai sul forum china bike e li troverai tutte le risposte che vuoi......
Stacchi il tubo freno dalla leva, lo tagli appena sotto all' oliva, lo passi dal posteriore verso l'anteriore, poi oliva e inserto nuovi e ricolleghi il tubo alla leva. Se fatto bene non serve neppure spurgare.come cacchio dovrei farcelo passare dentro il telaio.