Made in CHINA

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
In ogni caso nel forum cinese ( dove tutti hanno almeno un telaio made in China )i pochi casi di crepe o rotture sono stati sostituiti presentando solo una fotografia via mail ( senza batter ciglio ).....

vedremo se sarà così anche per quelli acquistati in Italia. Credo che solo il tempo potrà darci una risposta più esaustiva, se queste risposte non ci saranno, allora vorrà dire che nessun telaio si è rotto e allora confermerà in pieno la bontà del prodotto. Ma fino a quel giorno, permettimi un pò di naturale scetticismo. E bisogna vedere se tutte le aziende cinesi avranno un servizio di assistenza uguale oppure sarà differenziato in base ai vari marchi, come succede un pò con i brand più blasonati.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
vedremo se sarà così anche per quelli acquistati in Italia. Credo che solo il tempo potrà darci una risposta più esaustiva, se queste risposte non ci saranno, allora vorrà dire che nessun telaio si è rotto e allora confermerà in pieno la bontà del prodotto. Ma fino a quel giorno, permettimi un pò di naturale scetticismo. E bisogna vedere se tutte le aziende cinesi avranno un servizio di assistenza uguale oppure sarà differenziato in base ai vari marchi, come succede un pò con i brand più blasonati.

Se dai un'occhiata sul forum sopra citato vedrai che si parla di telai cinesi acquistati da Alibaba..........e i pochi casi di rottuar sono stati sostituiti come ti ho detto.....senza batter ciglio......
Il venditore più affidabile pare sia Yishun perchè alle spalle c'è un italiano ( Stefano ) che fa da tramite..........
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Se dai un'occhiata sul forum sopra citato vedrai che si parla di telai cinesi acquistati da Alibaba..........e i pochi casi di rottuar sono stati sostituiti come ti ho detto.....senza batter ciglio......
Il venditore più affidabile pare sia Yishun perchè alle spalle c'è un italiano ( Stefano ) che fa da tramite..........

si, ho visto, ma sono curioso di sapere se il comportamento sarà lo stesso con i telai venduti in Italia, se basterà solo una foto.
 

petgold969

Biker superioris
Di venditori ne conosciamo veramente tanti e quelli testati sono molti. Di roba da strada ne abbiamo presa veramente tanta ed effettivamente di telai rotti c'e ne sono veramente pochi. Più problemi li danno le ruote ma quelle da strada hanno soprattutto il problema delle piste frenanti, problema che affligge spesso anche quelle brand. Altro discorso gli accessori come manubri, selle e reggisella. Mai sentito di problemi. Ora alcuni venditori iniziano a trattare anche accessori ed iniziano a comparire guarniture, freni e guaine, pedali e addirittura scarpe. Purtroppo nel forum si parla al 90% di bici da strada e le MTB sono veramente poche quindi la mia esperienza nel settore è scarsa.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ho notato, che i canotti sella in realta nonostante siano marchiati ritchey o fsa sono completamente diversi dagli originali...molto probabilmente sono dei comuni manubri e reggisella cinesi con le grafiche più blasonate....certo se vanno bene almeno fanno la loro porca figura però!
 

ste69

Biker serius
18/1/10
158
-1
0
55
galliera
Visita sito
non è affatto uguale .

il telaio Flash 29er l'ho avuto da gennaio a ottobre 2010.

di diverso ha :

la Flash ha le coppe del tubo sterzo per Lefty , questo ha lo sterzo conico

la Flash ha il tubo sterzo alto 136mm questo 105 mm

la Flash ha attacco PM sul fodero verticale , questo sull'orizzontale

la Flash non ha passaggio cavi interno , questo si

la Flash ha deragliatore con tiro dal basso , questo dall'alto

la Flash non ha passaggio tubo freno posteriore interno , questo si

la Flash ha i foderi SAVE , questo no

la Flash ha attacco deragliatore DM S3 , questo a fascetta sul tubo piantone

la Flash ha reggisella da 27,2 , questo 31,6

ciao,
di che marca e' la forca della bici in foto e dove si puo' acquistare.
grazie
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Se dai un'occhiata sul forum sopra citato vedrai che si parla di telai cinesi acquistati da Alibaba..........e i pochi casi di rottuar sono stati sostituiti come ti ho detto.....senza batter ciglio......
Il venditore più affidabile pare sia Yishun perchè alle spalle c'è un italiano ( Stefano ) che fa da tramite..........



Direi invece che sul post vendita Dengfu è decisamente meglio, si accontenta delle foto dei pezzi con problemi e, anche se a volte è un pò lento, risponde sempre. Yishun è pò più macchinoso a volte.
 

drmarin

Biker popularis
12/8/03
66
0
0
montebelluna
Visita sito
sfolgorante, ieri il cinese mi manda una mail, nella quale si scusava per il ritardo con cui mi forniva il tracking number, dopo pochi minuti, mi chiama la dogna da bologna per lo svincolo del pacco. la chiamata termina con questa frase :- cercheremo di consegnare domani:- ed oggi alle 15.30 il telaio era qui dopo soli 9 gg dall'acquisto e considerando che di mezzo c'è stato anche il fine settimana, mi sembrano tempistiche sbalorditive.
cmq veniamo al telaio, stupendo dal peso di 1214gr, adesso mancano altri componenti ed il montaggio finale.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
sfolgorante, ieri il cinese mi manda una mail, nella quale si scusava per il ritardo con cui mi forniva il tracking number, dopo pochi minuti, mi chiama la dogna da bologna per lo svincolo del pacco. la chiamata termina con questa frase :- cercheremo di consegnare domani:- ed oggi alle 15.30 il telaio era qui dopo soli 9 gg dall'acquisto e considerando che di mezzo c'è stato anche il fine settimana, mi sembrano tempistiche sbalorditive.
cmq veniamo al telaio, stupendo dal peso di 1214gr, adesso mancano altri componenti ed il montaggio finale.

.......come già detto in precedenza,......il servizio offerto dai cinesi è ineguagliabile.......
Se la qualità del prodotto è pari al servizio saranno dolori per le aziende occidentali!!!!!
 

ghesso

Biker popularis
5/5/06
68
4
0
Pavia
Visita sito
sfolgorante, ieri il cinese mi manda una mail, nella quale si scusava per il ritardo con cui mi forniva il tracking number, dopo pochi minuti, mi chiama la dogna da bologna per lo svincolo del pacco. la chiamata termina con questa frase :- cercheremo di consegnare domani:- ed oggi alle 15.30 il telaio era qui dopo soli 9 gg dall'acquisto e considerando che di mezzo c'è stato anche il fine settimana, mi sembrano tempistiche sbalorditive.
cmq veniamo al telaio, stupendo dal peso di 1214gr, adesso mancano altri componenti ed il montaggio finale.

Se posso... da chi l'hai preso? modello ?
 

fabius03

Biker superis
Molto bello gli ho scritto anche io e ho contattato anche Miracle ma non mi ha ancora risposto aspetto fino a lunedì e poi ordino ho già un prezzo ma voglio fare un confronto.Ho guardato le geometrie di questo mi sembra lunghetto 1101 mm. di passo sono per mè un pò troppi cosa dici??? a presto...
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...Ho guardato le geometrie di questo mi sembra lunghetto 1101 mm. di passo sono per mè un pò troppi cosa dici??? ...
taglia M? se "S" direi sì, son tantini (anche se guardare un solo dato non è mai corretto).
Se M è un interasse "decente", ma se vuoi un mezzo "arrogante", da gara, potresti optare per telai più "verticali davanti".
per farti un idea di geometrie.. qui
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo