Guarda bene in homepage, distinguo ancora tra alluminio e composito anche se sono un po rincoglionito
Un telaio da bici in carbonio di livello intermedio, non top, progettato e costruito in larga serie con tutti i crismi, starebbe necessariamente sui 4000 eurozzi a salire.
L'unico modo per tentare di salvaguardare questo nostro disgraziato paese è mantenersi a livelli di eccellenza assoluta nella tecnologia avanzata e in questo settore per fortuna abbiamo un certo margine di vantaggio sugli asiatici, almeno per ora.
Che un telaio più pesante o comunque diverso da un altro offra per questo stesso fatto meno garanzie di sicurezza è tutto da dimostrare. Anzi, purtroppo spesso è vero il contrario.
boh! evidentemente farsi capire è diventato troppo difficile.
telaio di gran marca. invece che 899 grammi risulta 950 grammi. venduto senza marchio direttamente al privato da un amico dei 40 ladroni. per me ottimo telaio. più pesante = probabilmente stessa o maggiore sicurezza.
telaio esteticamente simile se non uguale a telaio di gran marca. anzichè 899 grammi 1300 grammi. azienda produttrice che nulla ha a che fare con colei che produce il famoso telaio da 899 grammi. telaio che il privato può acquistare dallo stesso amico dei 40 ladroni. per me (e ribadisco per me) questo telaio pur se più pesante NON è più robusto ed io a malincuore (perchè date le mie finanze mi farebbe comodo) NON lo compero perchè il mio amico dentista è molto costoso.
come dice Sconsi: spero di essere stato spiegato.
ciao.
OOPS, ero rimasto alla fabbrica A-PRO.
Comunque , sì, il carbonio da stampo viene lavorato così, in autoclave non riusciresti a fare grandi numeri.
Ti assicuro che il carbonio vero si lavora solo ed esclusivamente in autoclave e camere ad atm controllata.
Invece quella rumenta indefinita che utilizzano nella fabbrica cinese in pratica ha la stessa consistenza del cartone pressato
Ti sei spiegato benissimo, ma il ragionamento ha una falla, che provo a spiegare di nuovo.boh! evidentemente farsi capire è diventato troppo difficile.
telaio di gran marca. invece che 899 grammi risulta 950 grammi. venduto senza marchio direttamente al privato da un amico dei 40 ladroni. per me ottimo telaio. più pesante = probabilmente stessa o maggiore sicurezza.
telaio esteticamente simile se non uguale a telaio di gran marca. anzichè 899 grammi 1300 grammi. azienda produttrice che nulla ha a che fare con colei che produce il famoso telaio da 899 grammi. telaio che il privato può acquistare dallo stesso amico dei 40 ladroni. per me (e ribadisco per me) questo telaio pur se più pesante NON è più robusto ed io a malincuore (perchè date le mie finanze mi farebbe comodo) NON lo compero perchè il mio amico dentista è molto costoso.
come dice Sconsi: spero di essere stato spiegato.
ciao.
No, no, scherziamo pure. Visto che per tua stessa ammissione nessuno usa le tecnologie a tuo parere necessarie e i telai fatti di "rumenta" non si aprono in due, chiamamoli pure "carbonio finto" ma evitiamo sparate da bar.Ti assicuro che il carbonio vero si lavora solo ed esclusivamente in autoclave e camere ad atm controllata.
Invece quella rumenta indefinita che utilizzano nella fabbrica cinese in pratica ha la stessa consistenza del cartone pressato e quindi lo puoi tranquillamente tagliare mano con il cutter, lo puoi tenere in mano con i guantini bianchi dell'esselunga, lo rolli a mò di sigarone e poi la bella cinesina te lo plasma pure con il phon, tra un'asciugata ai capelli e una messa in piega
Alla fine se per sbaglio quel coso ti pesa quei 2-3 etti in più, ti chiedono pure "che faccio, lascio?" oppure via con una bella molata con la cartavetro da 800 e chi si è visto si è visto.
Non scherziamo, dai.
Non scherzare tu.Ti assicuro che il carbonio vero si lavora solo ed esclusivamente in autoclave e camere ad atm controllata.
Invece quella rumenta indefinita che utilizzano nella fabbrica cinese in pratica ha la stessa consistenza del cartone pressato e quindi lo puoi tranquillamente tagliare mano con il cutter, lo puoi tenere in mano con i guantini bianchi dell'esselunga, lo rolli a mò di sigarone e poi la bella cinesina te lo plasma pure con il phon, tra un'asciugata ai capelli e una messa in piega
Alla fine se per sbaglio quel coso ti pesa quei 2-3 etti in più, ti chiedono pure "che faccio, lascio?" oppure via con una bella molata con la cartavetro da 800 e chi si è visto si è visto.
Non scherziamo, dai.
Attualmente che io sappia no, forse lo trovi solo su qualche bdc di alta gamma, parlo dagli 8000 euro in su.
Il telaio per mtb fatto in fibra migliore che fino ad ora mi è capitato di vedere dal vivo lo commercializza proprio la marca del tuo nick.
No no, basta che non freni mai
Io faccio questa menata quasi tutto il giorno e ti assicuro che con il carbonio che utilizzano quei cinesini, non si può fare.Infatti il lavoro McLaren sulle Specy da corsa si è limitato ad una riprogettazione del posizionamento delle fibre.
problema di calore quindi!?!?
Vorrebbe dire che il vero carbonio non é adatto all'utilizzo (che poi fanno anche i dischi freno in F1), e si presta meglio se sapientemente mischiato a qualcos'altro....
Sparate da bar una cippa, quello descritto nelle foto del servizio semplicemente non rappresenta il ciclo produttivo dei compositi in carbonio. Chiunque conosca minimamente questo settore lo può confermare. Chiamiamo pure questo materiale come si vuole, ma la sostanza non cambia.
No, al contrario, quello vero è adattissimo