Made in CHINA

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Alla faccia di chi mi vorrà male ecco quì il mio bel telaio made in China a me piace molto è di Dengfu e con i soldi che l'amico ha speso per il suo io mi faccio tutta la bici alla faccia delle imprese italiane......
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=45578&cat=0

Meno male che non tutti ragionano come te. Altrimenti di che campiamo? La scampano solo le società di servizi....
E tralascio la questione rivalsa danni subiti da rottura telaio, cosa stradiscussa...
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.208
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Ma a conti fatti... che convenga come prezzo il telaio cinese non ci sono dubbi... Ma a spesa finale per il montaggio della nostra cinesina e a parità di componenti si risparmia tanto rispetto ad una bici acquistata da una azienda italiana sempre di pari componenti?
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ma a conti fatti... che convenga come prezzo il telaio cinese non ci sono dubbi... Ma a spesa finale per il montaggio della nostra cinesina e a parità di componenti si risparmia tanto rispetto ad una bici acquistata da una azienda italiana sempre di pari componenti?

vedi tu.........
Telaio cinese 300€
Telaio italiano 1.600€
il resto dei componenti ,a parte il gruppo completo, lo puoi comprare sempre in Cina.......
Insomma di base solo sul telaio risparmi già un migliaio di euro.....poi se ti impegni ne risparmi ancora di più!
 

fabius03

Biker superis
Ma senza andare in Cina guardate un pò i prezzi dei gruppi in Germania e confrontateli con quelli in Italia forse si capisce il perchè le ditte tedesche ultimamente stanno vendendo di più con una qualità notevole canyon focus cube ect....
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
vedi tu.........
Telaio cinese 300€
Telaio italiano 1.600€
il resto dei componenti ,a parte il gruppo completo, lo puoi comprare sempre in Cina.......
Insomma di base solo sul telaio risparmi già un migliaio di euro.....poi se ti impegni ne risparmi ancora di più!

Spesso è più conveniente acquistare una bici completa che un telaio.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Spesso è più conveniente acquistare una bici completa che un telaio.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Si, ma una bici completa a prezzo abordabile spesso è assemblata con componentistica che poi cambi,......quindi a conti fatti comprando un telaio in Cina riesci poi a spendere la stessa cifra di una bike completa ma montata meglio
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ma senza andare in Cina guardate un pò i prezzi dei gruppi in Germania e confrontateli con quelli in Italia forse si capisce il perchè le ditte tedesche ultimamente stanno vendendo di più con una qualità notevole canyon focus cube ect....

Questo a dimostrazione del fatto che in Italia siamo carissimi!!!!!
L'altra settimana sono andato da un sivende della mia zona ( nella provincia di Torino ) chiedendo il costo di un gruppo completo Shimano XT......e sapete quanto mi ha chiesto??????
1.150€ più 95€ per il montaggio............
Con quella cifra compro un XTR e mi avanza ancora qualcosa....
Capisco che il sivende debba guadagnare, ma così è esagerato.......forse pensava di avere davanti un cretino, oppure il cretino è lui!!!!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ma senza andare in Cina guardate un pò i prezzi dei gruppi in Germania e confrontateli con quelli in Italia forse si capisce il perchè le ditte tedesche ultimamente stanno vendendo di più con una qualità notevole canyon focus cube ect....

Stai parlando di negozi che, acquistando quantità industriali di materiale,
riescono probabilmente a spuntare prezzi da capogiro e quindi ad essere più competitivi degli store online italiani. Hanno anche l'IVA + bassa.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Stai parlando di negozi che, acquistando quantità industriali di materiale,
riescono probabilmente a spuntare prezzi da capogiro e quindi ad essere più competitivi degli store online italiani. Hanno anche l'IVA + bassa.

Il 2% di iva in meno non fa la differenza........
Per i quantitativi d'acquisto, che dire, hanno solo da farli anche loro!
Io sulla mia attività investo parecchio, mentre il rivenditore medio italiano NO!
Non c'è più spazio per rivenditori vecchio stampo, non possono aspettare alla porta il cliente sperando di raccontargliela rifilando " sole " con bici di 1,2, 3 anni più vecchie e facendo pagare componenti mediocri a prezzi da componenti di primo grido...........SONO SEMPLICEMENTE INDIFENDIBILI!!!!!!
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Qualsiasi attività tu faccia, a parte l'artigianato, non puoi competere con la Germania. punto.
Loro non importano materia prima nella totalità come noi.
Loro hanno il costo del lavoro più basso.
Loro hanno un rapporto costo /produttività migliore.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
In italia il costo del lavoro è molto alto, ed è la principale componente della differenza prezzo con i nostri dirimpettai...

In Germania il costo del lavoro è pari al nostro, ma le cose funzionano meglio e le bici ( compresi i componenti di importazione tipo il cambio ) costano meno!!!!
Lasciamo perdere la Cina, ma guardiamo più vicino.....la GERMANIA......
Voglio vedere quanti tedeschi comprano in Cina....sicuramente meno di noi, perchè la differenza di prezzo si assottiglia, quindi fanno uno sforzo minore del nostro per preservare il prodotto locale!!!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Qualsiasi attività tu faccia, a parte l'artigianato, non puoi competere con la Germania. punto.
Loro non importano materia prima nella totalità come noi.
Loro hanno il costo del lavoro più basso.
Loro hanno un rapporto costo /produttività migliore.

Il carbonio non è acciaio...........lo pagano quanto noi, ma imprenditorialmente parlando sono molto più evoluti.......
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Si, ma una bici completa a prezzo abordabile spesso è assemblata con componentistica che poi cambi,......quindi a conti fatti comprando un telaio in Cina riesci poi a spendere la stessa cifra di una bike completa ma montata meglio

Si ma se succede come è successo, che si rompe il telaio, ed ho solo una bici, tocca stare fermo diversi mesi nella "speranza" che il tutto venga riparato.
Se succede invece a chi ha speso 1600 euro, probabilmente il negoziante mosso da compassione e si spera, dal senso del dovere :rosik: , è disposto a prestargli un muletto per tirare aventi finche sia sistemato il danno.
A me è successo così
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Si ma se succede come è successo, che si rompe il telaio, ed ho solo una bici, tocca stare fermo diversi mesi nella "speranza" che il tutto venga riparato.
Se succede invece a chi ha speso 1600 euro, probabilmente il negoziante mosso da compassione e si spera, dal senso del dovere :rosik: , è disposto a prestargli un muletto per tirare aventi finche sia sistemato il danno.
A me è successo così

a te è andata bene, ma a molti altri NO........
 

petgold969

Biker superioris
Ma a conti fatti... che convenga come prezzo il telaio cinese non ci sono dubbi... Ma a spesa finale per il montaggio della nostra cinesina e a parità di componenti si risparmia tanto rispetto ad una bici acquistata da una azienda italiana sempre di pari componenti?

Guarda io ho ordinato oggi l' MC056 da Miracle ed ho preso praticamente tutto compresa la forka rigida. Prezzo spedizione compresa poco più di 800 USD.
Alla fine con IVA e dogana al massimo dovrei stare sugli 800 euro. Se non prendevo la forka avrei risparmiato altri 150USD.
Questo stesso telaio se ne acquisti 1 costa 400 se ne prendi 10 lo paghi 350 se ne prendi 50 lo paghi 300 pensa chi ne prende magari qualche 100naio.
Il discorso del giusto prezzo è molto semplice c'è un'azienda italiana la CBT che fabbrica bici a detta loro Made in italy ma che, ve lo dice uno che ne conosce molti di telai da strada, sono spudoratamente cinesi riverniciati. La cosa positiva è che loro li vendono a 800-900 euro a seconda della verniciatura, per 1800 euro ti danno una bici completa montata anche discretamente.
Allora io invece di sbattermi con i cinesi lo prendo volentieri anche se un pò mi prendi per il culo. Ci sono invece i furbetti che quello stesso telaio te lo vendono a 1800-2000 euro e questi mi fanno incazzare. Perché mi vuoi inc....lare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo