Sono d'accordo con te' ! Tra le altre cose se acquisti un telaio in China e poi ti si rompe, prova a tue spese a spedire indietro un telaio e vedrai quanto ti costa da privato ( via aerea almeno (200/300 euro )!
Alla faccia di chi mi vorrà male ecco quì il mio bel telaio made in China a me piace molto è di Dengfu e con i soldi che l'amico ha speso per il suo io mi faccio tutta la bici alla faccia delle imprese italiane......
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=45578&cat=0
Alla faccia di chi mi vorrà male ecco quì il mio bel telaio made in China a me piace molto è di Dengfu e con i soldi che l'amico ha speso per il suo io mi faccio tutta la bici alla faccia delle imprese italiane......
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=45578&cat=0[/URL]
Ma a conti fatti... che convenga come prezzo il telaio cinese non ci sono dubbi... Ma a spesa finale per il montaggio della nostra cinesina e a parità di componenti si risparmia tanto rispetto ad una bici acquistata da una azienda italiana sempre di pari componenti?
vedi tu.........
Telaio cinese 300
Telaio italiano 1.600
il resto dei componenti ,a parte il gruppo completo, lo puoi comprare sempre in Cina.......
Insomma di base solo sul telaio risparmi già un migliaio di euro.....poi se ti impegni ne risparmi ancora di più!
Spesso è più conveniente acquistare una bici completa che un telaio.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ma senza andare in Cina guardate un pò i prezzi dei gruppi in Germania e confrontateli con quelli in Italia forse si capisce il perchè le ditte tedesche ultimamente stanno vendendo di più con una qualità notevole canyon focus cube ect....
Ma senza andare in Cina guardate un pò i prezzi dei gruppi in Germania e confrontateli con quelli in Italia forse si capisce il perchè le ditte tedesche ultimamente stanno vendendo di più con una qualità notevole canyon focus cube ect....
Stai parlando di negozi che, acquistando quantità industriali di materiale,
riescono probabilmente a spuntare prezzi da capogiro e quindi ad essere più competitivi degli store online italiani. Hanno anche l'IVA + bassa.
In italia il costo del lavoro è molto alto, ed è la principale componente della differenza prezzo con i nostri dirimpettai...
Qualsiasi attività tu faccia, a parte l'artigianato, non puoi competere con la Germania. punto.
Loro non importano materia prima nella totalità come noi.
Loro hanno il costo del lavoro più basso.
Loro hanno un rapporto costo /produttività migliore.
Si, ma una bici completa a prezzo abordabile spesso è assemblata con componentistica che poi cambi,......quindi a conti fatti comprando un telaio in Cina riesci poi a spendere la stessa cifra di una bike completa ma montata meglio
Si ma se succede come è successo, che si rompe il telaio, ed ho solo una bici, tocca stare fermo diversi mesi nella "speranza" che il tutto venga riparato.
Se succede invece a chi ha speso 1600 euro, probabilmente il negoziante mosso da compassione e si spera, dal senso del dovere , è disposto a prestargli un muletto per tirare aventi finche sia sistemato il danno.
A me è successo così
Ma a conti fatti... che convenga come prezzo il telaio cinese non ci sono dubbi... Ma a spesa finale per il montaggio della nostra cinesina e a parità di componenti si risparmia tanto rispetto ad una bici acquistata da una azienda italiana sempre di pari componenti?