D'accordo al 100%. Il problema è che non tutti possono farlo, per esempio chi non ha abilità ed esperienza a livello meccanico non può battere la strada dell' online.
Bè in questo forum può trovare il supporto necessario.....
Permettimi, stai di nuovo confondendo mele con pere. E' come se tu confrontassi il prezzo di una porta acquistata in fabbrica e che il compratore si deve montare da sè a quello di una porta acquistata da un mobiliere che la fa arrivare da un distributore che la acquista in fabbrica e te la installa chiavi in mano. Vanno benissimo entrambi i casi, ma chi sceglie la prima soluzione non può poi dare del ladro al mobiliere...
qui le mele e le pere le stai confondendo tu,.....io ho detto che il ricarico del 35/40% è il ricarico del rivenditore, non del produttore!!!!
Questo punto l'ho già spiegato, è l'azienda italiana quella che rischia di essere trascinata in tribunale, ed è lei a doversi assicurare. Quello che fa (eventualmente) l'azienda cinese riguarda lei e non l'importatore/distributore.
Anche qui speravo d'esser stato chiaro: basta stipulare una polizza assicurativa che nella peggiore delle ipotesi ammonta a 70€ ( se fai una convenzione il costo si abbatte di parecchio)
E' un'analisi un po' (molto) semplicistica.
Nel settore delle bici ci sono due linee di produzione: una "generica", quasi sempre realizzata su progetto della fabbrica stessa o comunque da uffici tecnici in loco, che viene prodotta e venduta a chiunque; ed una "specifica", su progetto specifico e costruita in esclusiva.
Non sempre la prima linea è qualitativamente più valida,.....vedi i telai in carbonio della
TREK....molte rotture!!!!!
Per non dire che mi sembra un tantino azzardato pensare che una fabbrica guadagni più dalle vendite di qualche centinaio di telai direttamente in occidente rispetto alle decine di migliaia che vengono commissionati e realizzati per i marchi che noi tutti conosciamo.
Questo è quello che pensi tu........pensi realmente che in rete l'azienda venda solo qualche centinaio di telai???????
Ragiona, al 400% in meno saranno tanti i personaggi interessati all'acquisto del telaio!!!!!
Se parlassimo di tessile probabilmente ti darei ragione. Ma produrre delle bici o dei PC richiede macchinari evoluti e operai specializzati, che non sono propriamente semplici da trovare ed economici da pagare, anche e soprattuto nella Cina di oggi.
Se poi vogliamo usare la Cina come capro espiatorio di tutti i nostri errori, allora alzo le mani.