Made in China - viaggio dietro le quinte

alle1966

Biker novus
3/6/11
3
0
0
modena
Visita sito
ciao a tutti complimenti per il lavoro che fate x tenerci informati sul mondo mtb.volevo sapere se veramente come fanno credere le intense sono prodotte e costruite in america visto che ne posseggo una e ultimamente girano voci che stanno seguendo tutti gli altri marchi
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi interesserebbe sapere qualcosa sullo smaltimento dei residui di lavorazione dei materiali compositi
 

loprex

Biker popularis
31/10/08
66
1
0
Saronno
Visita sito
Ricerchiamo sempre il prodotto di altissimo livello al prezzo più basso!!!!
Solita storia, nel frattempo ci siamo fatti togliere tutte le grandi industrie che lavoravano nel nostro territorio.... Però la MTB la compro ad un prezzo vantaggioso direte voi..... E quale lavoro fai? Dove trovi tale somma per comprare la MTB? Il cinese di turno ti ha fregato il lavoro!!!!
Io faccio di tutto per non comprare prodotti made in china o prc ma mi è quasi impossibile.... Ragazzi è in ballo il nostro futuro!!!! Io non voglio essere comandato da questi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Ricerchiamo sempre il prodotto di altissimo livello al prezzo più basso!!!!
Solita storia, nel frattempo ci siamo fatti togliere tutte le grandi industrie che lavoravano nel nostro territorio.... Però la MTB la compro ad un prezzo vantaggioso direte voi..... E quale lavoro fai? Dove trovi tale somma per comprare la MTB? Il cinese di turno ti ha fregato il lavoro!!!!
Io faccio di tutto per non comprare prodotti made in china o prc ma mi è quasi impossibile.... Ragazzi è in ballo il nostro futuro!!!! Io non voglio essere comandato da questi!!!
Amico caro oramai è tardi!
Sono sempre più convinto che dobbiamo recuperare quanto abbiamo regalato a queste popolazioni ma..... noi italiani purtroppo non abbiamo più voglia di lavorare come han fatto i ns genitori ed ancor più i ns nonni.... e la vedo dura, molto dura
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io non voglio essere comandato da questi!!!

La colpa è solo dell'Occidente, se la fabbrica del pianeta è diventata la Cina. Inutile dire "non voglio essere comandato da questi qui", se questa è una scelta fatta proprio da chi adesso recrimina. Troppo tardi. E troppo facile, dato che il motivo per cui si sono spostate le produzioni lì è per risparmiare e tirar fuori più profitto.

Sono convinto, fra l'altro, che l'industria siderurgica, compresa quella delle bici, trovi il top della tecnologia proprio in Cina e non più in Europa o in USA.

Ma di questo vi saprò dire di più fra qualche settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: mate_44

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ricerchiamo sempre il prodotto di altissimo livello al prezzo più basso!!!!
Solita storia, nel frattempo ci siamo fatti togliere tutte le grandi industrie che lavoravano nel nostro territorio.... Però la MTB la compro ad un prezzo vantaggioso direte voi..... E quale lavoro fai? Dove trovi tale somma per comprare la MTB? Il cinese di turno ti ha fregato il lavoro!!!!
Io faccio di tutto per non comprare prodotti made in china o prc ma mi è quasi impossibile.... Ragazzi è in ballo il nostro futuro!!!! Io non voglio essere comandato da questi!!!

dispiace deluderti, ma ormai è troppo tardi...
meglio che impari il cinese perchè tra 2-3 anni nel CV l'inglese non lo calcolerà più nessuno.
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
La colpa è solo dell'Occidente, se la fabbrica del pianeta è diventata la Cina. Inutile dire "non voglio essere comandato da questi qui", se questa è una scelta fatta proprio da chi adesso recrimina. Troppo tardi. E troppo facile, dato che il motivo per cui si sono spostate le produzioni lì è per risparmiare e tirar fuori più profitto.

Sono convinto, fra l'altro, che l'industria siderurgica, compresa quella delle bici, trovi il top della tecnologia proprio in Cina e non più in Europa o in USA.

Ma di questo vi saprò dire di più fra qualche settimana.
Comunque un bell'esempio ce lo stà dando ANCILLOTTI,
proprio pochi giorni fà hai pubblicato un bellissimo articolo su un suo prodotto tutto made in "TOSCANA", alla nostra Italia servono ancora persone come loro !
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sono convinto, fra l'altro, che l'industria siderurgica, compresa quella delle bici, trovi il top della tecnologia proprio in Cina e non più in Europa o in USA.

sull'industria siderurgica ti rispondo io che per mestiere faccio impianti siderurgici in Cina (almeno finchè il mercato era in Cina, ora si è già spostato)... e non è così, la produzione è per lo più di quantità e non di qualità. Poi ci sono le mosche bianche.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Comunque un bell'esempio ce lo stà dando ANCILLOTTI,
proprio pochi giorni fà hai pubblicato un bellissimo articolo su un suo prodotto tutto made in "TOSCANA", alla nostra Italia servono ancora persone come loro !

Hai idea di quante bici produca ancillotti? :spetteguless:
Non sto parlando di artigiani, quelli ci saranno sempre ma non arriveranno mai a grandi numeri, e se lo fanno vanno a produrre in estremo oriente. Tutti gli altri producono in Cina, o quasi.

Un caso esemplare della storia italiana della bici la puoi prendere da Bianchi.

sull'industria siderurgica ti rispondo io che per mestiere faccio impianti siderurgici in Cina (almeno finchè il mercato era in Cina, ora si è già spostato)... e non è così, la produzione è per lo più di quantità e non di qualità. Poi ci sono le mosche bianche.

Non è il mio campo, ma conosco bene un fornitore di elettrodi per forni elettrici e i suoi clienti più grandi sono in Cina/India. Che poi ci siano aziende dalla qualità migliore, non lo metto in dubbio, ma, di nuovo, la "fabbrica" del pianeta è ben lontana da essere in Europa o USA.
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
spero che la discussione non finisca con la solita sterile polemica sulla globalizzazione ma ci aiuti a capire almeno cosa abbiamo sotto le chiappe.
Complimenti per l'iniziativa.
Forum power:-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
I cinesi realizzano prodotti per poveri italiani, mentre gli italiani realizzano prodotti per ricchi cinesi....
aspettando che il numero dei cinesi ricchi aumenti sempre più e che gli operai cinesi beneficiando del benessere si rendano conto che i loro diritti sono zero e alzino la testa... La Cina sarà poi come l'Europa, quindi sarà il momento in cui L'Africa sarà la nuova Cina! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81 and timmy

HUGEen

Biker paradisiacus
Sarebbe interessante anche far visita ad un notissimo marchio italiano che produce per se e conto terzi in Tailandia... la cosa particolare è che l'azienda è di proprietà "italiana" e produce per marchi che molti ritengono avere delle proprie fabbriche... vediamo chi indovina! :cucù::cucù:
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Ricerchiamo sempre il prodotto di altissimo livello al prezzo più basso!!!!
Solita storia, nel frattempo ci siamo fatti togliere tutte le grandi industrie che lavoravano nel nostro territorio.... Però la MTB la compro ad un prezzo vantaggioso direte voi..... E quale lavoro fai? Dove trovi tale somma per comprare la MTB? Il cinese di turno ti ha fregato il lavoro!!!!
Io faccio di tutto per non comprare prodotti made in china o prc ma mi è quasi impossibile.... Ragazzi è in ballo il nostro futuro!!!! Io non voglio essere comandato da questi!!!

ci siamo fatti togliere da chi?
sembra che i cinesi lavorino a poche (pochissime) centinaia di dollari al mese per farci dispetto e non perché costretti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo