Un po' come Chamberlain quando sosteneva la necessita' di collaborare con Hitler ?
parliamo di biciclette?
Ai tempi dei romani abbiamo esportato la Civilta'.
tipo nella "campagna delle Gallie"
Ai tempi dei Veneziani, pure.
ma non si andò in Cina?
Ma negli ultimi 50 anni abbiamo perso molti punti, dalla mafia in america al turismo sessual-pedofilo passando per quello massificato e becero che possiamo vedere a Sharm etc...
I cinesi ci hanno battuto, comunque. Le triadi stanno scalzando le mafie italiane in vari commerci, mentre per tutto il resto basta fare un salto a Macao.
Le triadi con le mafie italiane fanno affari...
Quoto.
Fammi capire.
1) il quattro per mille dei cinesi (uno ogni 24700 abitanti) ha una azienda in Italia.
2) l'uno per mille degli italiani (uno ogni 60400 abitanti) ha una fabbrica in Cina.
3) Quindi in proporzione, i cinesi sono quattro volte piu' infestanti (se i tuoi dati sono confermati)
...ho padellato clamorosamente i conti...
4) Se sono proprietari del debito pubblico di mezzo mondo, non significa che abbiano la patente di civilta'.
lungi da me "affibbiare" una qualunque patente di civiltà al governo cinese...ma al governo...non hai cinesi...
5) Se siamo presi per le balle non e' che possiamo essere contenti per forza
...io ne sono triste...
Che io sia un razzista, illuso e patetico non e' una novita'.
Cosi' come non e' una novita' che Geox, D&G, Yamamay,.... producano in Cina e vendano a prezzi italiani.
La mia opinione, qualora non si fosse capito, e' di assoluto disprezzo.
stessa mia sensazione ampliata al settore "ciclo"
Panz, vai sempre giu' duro.
Nel 60% dei casi hai ragione.
Ma ci sono anche imprenditori "Buoni".
Ai pro-global auguro di tutto cuore una badante cinese* (quando e se potranno permettersela).
Gnap
(o )Beta
*quelle che fanno idroformare i vecchietti per farne telai da crosscountry