Made in China 2: ma allora come vanno????

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
salve a tutti mi consigliate un sito dove prendere manubrio e attacco manubrio bontrager xxx che accetti pagamenti con paypal, cercando su aliexpress accettano solo carte di credito. grazie a tutti
 

fabrifrance63

Biker serius
28/11/11
103
2
0
calci
Visita sito
Essendomi arrivati quasi tutti i pezzi mancanti oggi ho cominciato a smontare la vecchia 26 per passare i pezzi sul nuovo telaio cinese. Tutto quello che in teoria sembra facile diventa difficile. Ho perso quasi tutto il pomeriggio a sfilare la hallowtech causa sporco e ossidazione. A testimonianza del fatto che sarebbe opportuno fare spesso manutenzione.....
 

mikylucca

Biker serius
31/7/12
139
0
0
lucca
Visita sito
In Toscana tira aria di nuove cinesi ..... Io ho ricevuto giusto oggi guaine, e tutti i componenti nuovi xt per la mia futura 29" sono in attesa delle ruote e del telaio !

P.S. Sapete indicarmi dove acquistare online i tappi da mettere al posto dell'indicatore sui ammetti i dell'XT ?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.458
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

fabrifrance63

Biker serius
28/11/11
103
2
0
calci
Visita sito
In Toscana tira aria di nuove cinesi ..... Io ho ricevuto giusto oggi guaine, e tutti i componenti nuovi xt per la mia futura 29" sono in attesa delle ruote e del telaio !

visto che sei più avanti di me nell'assemblaggio avrei una questione riguardante il passaggio dei cavi cambio nel telaio. Vista la dimensione ridotta del foro immagino che vadano fatti passare solo i cavetti con le guaine solo nel tragitto esterno. Ma il cavetto del deragliatore posteriore all'interno del telaio fa due belle curve e non capisco come possa funzionare senza fare attriti sul telaio. Tu come hai fatto?
 
D

dandy1973

Ospite
salve a tutti mi consigliate un sito dove prendere manubrio e attacco manubrio bontrager xxx che accetti pagamenti con paypal, cercando su aliexpress accettano solo carte di credito. grazie a tutti

si, solo carta di credito, puoi fare una ricariabile
 

mikylucca

Biker serius
31/7/12
139
0
0
lucca
Visita sito
In Toscana tira aria di nuove cinesi ..... Io ho ricevuto giusto oggi guaine, e tutti i componenti nuovi xt per la mia futura 29" sono in attesa delle ruote e del telaio !

visto che sei più avanti di me nell'assemblaggio avrei una questione riguardante il passaggio dei cavi cambio nel telaio. Vista la dimensione ridotta del foro immagino che vadano fatti passare solo i cavetti con le guaine solo nel tragitto esterno. Ma il cavetto del deragliatore posteriore all'interno del telaio fa due belle curve e non capisco come possa funzionare senza fare attriti sul telaio. Tu come hai fatto?

Io nella 26" cinese che avevo prima ho fatto passare i cavi nel telaio con il liner in dotazione ( le guaine sono jagwire) . Dai comandi all'ingresso nel telaio cavo +liner+guaina .
P.s. Non sono più avanti ... Sto ancora aspettando il telaio :medita:
 

fabrifrance63

Biker serius
28/11/11
103
2
0
calci
Visita sito
Io nella 26" cinese che avevo prima ho fatto passare i cavi nel telaio con il liner in dotazione ( le guaine sono jagwire) . Dai comandi all'ingresso nel telaio cavo +liner+guaina .
P.s. Non sono più avanti ... Sto ancora aspettando il telaio :medita:[/QUOTE]

scusa ma per liner in dotazione intendi il tubino bianco inserito nei canali del telaio?
 

mikylucca

Biker serius
31/7/12
139
0
0
lucca
Visita sito
Non il tubino che trovi insieme al telaio , ma quello che trovi nei kit guaine + cavi cambio quello che trovi infilato nel telaio penso sia solo una guida per far passare i cavi cambio
 

RuXt

Biker serius
11/6/11
140
2
0
Bartnora
Visita sito
Bike
Scalpel si
Salve ragazzi, dopo aver provato una 29 (tra l'altro una merida team big nine) mi è venuta una scaglia incredibile... voglio una 29.
Dato che le finanze scarseggiano ho deciso di partire comprando il telaio e da quello che ho letto in 60 pagine consigliate ican x6 http://www.icanbikes.com/html/MTB/29ER_frame/230.html#bk_desc_tab
li contatto direttamente dal sito? per non incappare in costi astronomici lo dovrei ordinare raw? oppure nero? nero come si chiama che mi sono dimenticato e a quest'ora a forza di leggere ho la testa fusa? ho il cavallo da 865mm dovrei prendere una 19"??

Grazie a chi vuole perdere un pò di tempo ad aiutarmi....
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.458
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Mio parere personale, cercherei il telaio cinese su altri canali appoggiandomi ai trader ita ,i dazi inferiori si applicano sui telai grezzi ovvero RAW.La finitura opaca - ud matt- è considerata come una verniciatura . Quindi lo prendi raw poi gli dai tu trasparente(magari ci metti sotto anche degli adesivi )
 

fabrifrance63

Biker serius
28/11/11
103
2
0
calci
Visita sito
Salve ragazzi, dopo aver provato una 29 (tra l'altro una merida team big nine) mi è venuta una scaglia incredibile... voglio una 29.
Dato che le finanze scarseggiano ho deciso di partire comprando il telaio e da quello che ho letto in 60 pagine consigliate ican x6 [url]http://www.icanbikes.com/html/MTB/29ER_frame/230.html#bk_desc_tab[/URL]
li contatto direttamente dal sito? per non incappare in costi astronomici lo dovrei ordinare raw? oppure nero? nero come si chiama che mi sono dimenticato e a quest'ora a forza di leggere ho la testa fusa? ho il cavallo da 865mm dovrei prendere una 19"??

attenzione che fra lazzi e mazzi per chi non è imparato il costo di una 29 assemblata si avvicina di molto a quello di una già confezionata. Certo la soddisfazione di esserla costruita pezzo su pezzo è inpagabile e soprattutto si impara finalmente a fare manutenzione sul serio.
 

RuXt

Biker serius
11/6/11
140
2
0
Bartnora
Visita sito
Bike
Scalpel si
Mio parere personale, cercherei il telaio cinese su altri canali appoggiandomi ai trader ita ,i dazi inferiori si applicano sui telai grezzi ovvero RAW.La finitura opaca - ud matt- è considerata come una verniciatura . Quindi lo prendi raw poi gli dai tu trasparente(magari ci metti sotto anche degli adesivi )

Quindi vado con il raw, tanto poi ho un amico carrozziere che per dare un pò di trasparente non mi chiederà niente.... gli altri canali quali sono? se vuoi mandarmi in mp o qui qualche indirizzo te ne sarei grato...


Salve ragazzi, dopo aver provato una 29 (tra l'altro una merida team big nine) mi è venuta una scaglia incredibile... voglio una 29.
Dato che le finanze scarseggiano ho deciso di partire comprando il telaio e da quello che ho letto in 60 pagine consigliate ican x6 [url]http://www.icanbikes.com/html/MTB/29ER_frame/230.html#bk_desc_tab[/URL]
li contatto direttamente dal sito? per non incappare in costi astronomici lo dovrei ordinare raw? oppure nero? nero come si chiama che mi sono dimenticato e a quest'ora a forza di leggere ho la testa fusa? ho il cavallo da 865mm dovrei prendere una 19"??

attenzione che fra lazzi e mazzi per chi non è imparato il costo di una 29 assemblata si avvicina di molto a quello di una già confezionata. Certo la soddisfazione di esserla costruita pezzo su pezzo è inpagabile e soprattutto si impara finalmente a fare manutenzione sul serio.

Ho assemblato una 26 due anni fa ho speso circa 1400 euro con tutto xt, reba rl, reni avid, cerchi mavic crossride latticizzati, spenderò circa 1600 se non sbaglio, cosa si trova di assemblato con questi componenti?? il pro è che non spendi tutto subito a comprare pezzi singoli...

Grazie dei consigli
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Mio parere personale, cercherei il telaio cinese su altri canali appoggiandomi ai trader ita ,i dazi inferiori si applicano sui telai grezzi ovvero RAW.La finitura opaca - ud matt- è considerata come una verniciatura . Quindi lo prendi raw poi gli dai tu trasparente(magari ci metti sotto anche degli adesivi )

Ordinando RAW e' possibile verniciare a casa usando bombolette?
Che tipo di vernice occorre usare? Ad acqua?
Il vantaggio sarebbe anche quello di poter scegliere il colore preferito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo