Made in China 2: ma allora come vanno????

mikylucca

Biker serius
31/7/12
139
0
0
lucca
Visita sito
Bella bicitedkopp .... Io devo montare una rigida ... Quindi chiedo a chi possiede questo tipo di bici o anche front di postare foto .... Anche se la voglia di full dopo questa ... Sale !

:-)
 

fabrifrance63

Biker serius
28/11/11
103
2
0
calci
Visita sito
nel mio telaio,il tubo freno post era corto (era montato sulla 26) e quindi ho dovuto comprarlo nuovo.Ovviamente se il tuo andrà bene,metti un pezzetto di nastro a tappare il pin cosi nn entra nulla all'interno del tubo freno.x il cavo cambio, nel mio telaio entra solo il cavetto
Ti consiglio cmq di acquistare olivetta e pin nuovi.l'olivetta infatti si deforma una volta serrato il cilindretto filettato,quindi se sganci il tubo e riutilizza la stessa,potresti avere perdite,e cmq l'olivetta ,serrata sul tubo nn passa nei fori del telaio.spero di essermi spiegato

scusa marcus69 ma continuo a non capire. Per il freno ok ho passato direttamente la guaina nel foro del telaio. Ma per i deragliatori la guaina non mi passa e almeno per il posteriore far passare il cavetto nudo dentro il telaio con la curva non mi convince. Visto che il cavetto si inserisce alla perfezione dentro i tubini bianchi lasciati dal costruttore dopo attento studio avrei pensato di utilizzare gli spezzoni di guaina nei tratti esterni con cavetto vestito dentro il tubo bianco nei tratti interni al telaio. Non so se questa è la configurazione corretta ma in teoria dovrebbe permettere lo scorrimento ottimale del cavetto senza che faccia attrito con il telaio nei tratti curvi. Che ne dici?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
scusa marcus69 ma continuo a non capire. Per il freno ok ho passato direttamente la guaina nel foro del telaio. Ma per i deragliatori la guaina non mi passa e almeno per il posteriore far passare il cavetto nudo dentro il telaio con la curva non mi convince. Visto che il cavetto si inserisce alla perfezione dentro i tubini bianchi lasciati dal costruttore dopo attento studio avrei pensato di utilizzare gli spezzoni di guaina nei tratti esterni con cavetto vestito dentro il tubo bianco nei tratti interni al telaio. Non so se questa è la configurazione corretta ma in teoria dovrebbe permettere lo scorrimento ottimale del cavetto senza che faccia attrito con il telaio nei tratti curvi. Che ne dici?

Io nn ho il deragliatore ma se dovessi metterlo,nel mio telaio entra solo il cavetto.quindi ok come vuoi fare tu.per il cambio post dentro c'è il solo cavetto e nn fa giri strani
 

Allegati

  • 20140613_171522.jpg
    20140613_171522.jpg
    64,5 KB · Visite: 91

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
scusa marcus69 ma continuo a non capire. Per il freno ok ho passato direttamente la guaina nel foro del telaio. Ma per i deragliatori la guaina non mi passa e almeno per il posteriore far passare il cavetto nudo dentro il telaio con la curva non mi convince. Visto che il cavetto si inserisce alla perfezione dentro i tubini bianchi lasciati dal costruttore dopo attento studio avrei pensato di utilizzare gli spezzoni di guaina nei tratti esterni con cavetto vestito dentro il tubo bianco nei tratti interni al telaio. Non so se questa è la configurazione corretta ma in teoria dovrebbe permettere lo scorrimento ottimale del cavetto senza che faccia attrito con il telaio nei tratti curvi. Che ne dici?


Io ho il cavo cambio e cavo deragliatore che passano internamente al telaio e non ho problemi nella cambiata.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ok ma a me passa dentro il telaio anche il cavo del posteriore.

forse nn ci capiamo....dal manettino cambio ,esce la guaina con cavetto(interno).la guaina si inserisce nel foro(a destra nel mio caso) del telaio.qui si ferma con il suo fermaguaina ed ,all'interno del telaio entra ,attraverso un tubicino guida incollato dentro il telaio stesso,il solo cavetto.Quest'ultimo esce in prossimità del cambio posteriore.qui poi si dovrà reinserirlo dentro lo spezzone di guaina per bloccarlo al cambio.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ecco la forcella Flyxii montata.
Il feeling e' buono, l'ho gia' descritto nella sezione "le vostre Scale qui...".
Domanda: faccio bene ad applicare 2 strisce di shelter ai lati della forcella? Oppure solitamente non e' una zona tanto a rischio di danneggiamento a seguito di cadute?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1402827650859.jpg
    uploadfromtaptalk1402827650859.jpg
    61,1 KB · Visite: 128

mikylucca

Biker serius
31/7/12
139
0
0
lucca
Visita sito
Ecco la forcella Flyxii montata.
Il feeling e' buono, l'ho gia' descritto nella sezione "le vostre Scale qui...".
Domanda: faccio bene ad applicare 2 strisce di shelter ai lati della forcella? Oppure solitamente non e' una zona tanto a rischio di danneggiamento a seguito di cadute?

Mi dici per favore che diametro interno ha il cannotto di sterzo della forca e che espander hai usato ? Grazie :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo