Made in China 2: ma allora come vanno????

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.. chi opta per assemblare un telaio da zero lo fa in primis per la libertà di personalizzazione e poi anche per un fattore estetico e d economico.

E perche' no pure per il divertimento di creare qualcosa di personale .. e di veder crescere il tuo lavoro.
Io l'acquisterei al 90 % per questo motivo .. il prodotto gia' confezionato e' bello si ma non mi da soddisfazione.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Un mio amico ha un budget di 650/700 euro! ho visto queste made in china e se prima gli suggerivo o una yellowstone o una radon usata, adesso sto pensando di suggerigli di prendersi un telaio made in china con 400 euro, e pian piano diluire la spesa!
Che cosa mi suggerite di prendere?Da quale sito?Un saluto e grazie!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
E perche' no pure per il divertimento di creare qualcosa di personale .. e di veder crescere il tuo lavoro.
Io l'acquisterei al 90 % per questo motivo .. il prodotto gia' confezionato e' bello si ma non mi da soddisfazione.

assemblare una mtb da zero costa in media il 30-40% in +.Ma il piacere è quello che hai descritto
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Ciao a tutti. Un mio amico ha un budget di 650/700 euro! ho visto queste made in china e se prima gli suggerivo o una yellowstone o una radon usata, adesso sto pensando di suggerigli di prendersi un telaio made in china con 400 euro, e pian piano diluire la spesa!
Che cosa mi suggerite di prendere?Da quale sito?Un saluto e grazie!
senti io ho appena preso il telaio da flyxii, vende ovunque, ma io ho preso da aliexpress, telaio da 29, 2 selle, 2 forcellini ed un reggisella, tutto in carbonio a 622$ ovvero 477€ circa spedizione compresa, ruote da nubuk e il resto giá ce l'avevo.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Non ho capito se hai preso da flixii o da aliexpress.Il telaio di che marca è?Ti sembra fatto bene?Siamo un pò scettici ma se mi dite che vi trovate bene e non ci sono problemi, vada per questo telaio. Chiaramente parte da zero, ma diluendo la spesa con 1000 euro ci si potrebbe fare una bella bici misto xt slx!No?
 

kukoc

Biker popularis
15/5/10
45
0
0
Cittadella
Visita sito
Bike
Focus Raven
Forcella rigida...su sterrato deve essere una tortura!!Il telaio te lo danno con la forcella rigida??

Se vuoi ordini la forcella rigida (circa 100€ in più) se nò ordini solo il telaio. Io l'ho preso con forcella rigida e la sto provando da un mese circa, ti dirò che tenendo la pressione dei tubless giusta gli sterrati (magari non tutti) gli puoi fare tranquillamente certo non alla velocità di una full. Poi puoi sempre passare ad una forcella ammortizzata visto il costo irrisorio di una forcella rigida.
Riguardo al costo, mi sa che con 1000 € fai gran poco se calcoli 400€ telaio+forca rigida e 500€ per delle buone ruote, cosa rimane per il resto? e hai sempre una rigida.
Concordo che prendendo i singoli pezzi si spende di più di prendere una bici già assemblata.
 

kukoc

Biker popularis
15/5/10
45
0
0
Cittadella
Visita sito
Bike
Focus Raven
da nubuk e non solo, ruote con crest, mozzi shimano e raggi buoni spendi dalle 220€ ai 320€ circa. ovviamente con la rigida ma, quindi, i soldi bastano ;-)

Per che pesi quelle ruote? Io non volevo certo andare a centrarle ad ogni uscita. Fatti bene i conti: gruppo completo xt siamo sui 550/600, poi pedali, sella, reggisella, tubless, manubrio, attacco, minuteria varia: guaine, manopole, spessori, liquido sigill. ecc, senza dimenticare il montaggio (se non lo fai tu). Anch'io ero partito con una cifra, alla fine è cambiata di parecchio.

P.S. Un consiglio se prendi il telaio BB30 ricordati che non puoi montare guarnitura Shimano se non con adattatori
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
non si voleva un gruppo xt completo ma slx/xt. ripeto con con 650€ hai:
telaio
forca
reggi
sella
ottime ruote senza limiti di peso ma io nonandrei oltre i 90.
avanzano 350€ per il resto e ti dico che bastano... stretto stretto ma si fa. al massimo sfori di 100€ ma si fa.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Allora molto sinteticamente, io ho proposto al mio amico di prendere il telaio cinese, vedo che molti di voi sono soddisfatti, e di costruirsi la bici man mano! I telai sono affidabili?Buona reattività?E' indeciso se prendere 26 o 29, visto che è la sua prima mtb gli ho suggerito una 26. Se mi dite a quali siti affidarmi e quale telaio può essere un buon punto di partenza son contento. Per il resto mi arrangio. Poi vorrebbe anche una forca classica e non rigida (pensavo una recon gold).

Fatemi sapere che ne pensate!

Grazie a tutti!:)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allora molto sinteticamente, io ho proposto al mio amico di prendere il telaio cinese, vedo che molti di voi sono soddisfatti, e di costruirsi la bici man mano! I telai sono affidabili?Buona reattività?E' indeciso se prendere 26 o 29, visto che è la sua prima mtb gli ho suggerito una 26. Se mi dite a quali siti affidarmi e quale telaio può essere un buon punto di partenza son contento. Per il resto mi arrangio. Poi vorrebbe anche una forca classica e non rigida (pensavo una recon gold).

Fatemi sapere che ne pensate!

Grazie a tutti!:)

Ma quanto può spendere il tuo amico?? Perchè piuttosto di una Recon una buona Reba anche usata....:celopiùg:
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
Ciao popolo del made in China, sono in procinto di acquistare da Ltk un telaio lt023 325$, forca rigida 95$, manubrio 35$, reggisella 35$ serie sterzo 18$ spedizione 90$ totale 508$ circa 400eurini, quando arriva si paga dazio e dogana e alla fine saremo sui 500 eurini.
a questi aggiungerò:
sella selle italia slr xc
atacco manubrio da definire
pedali crank egg 3
ruote fun works http://www.actionsports.de/de/Laufr...im-D-Light-disc-1490g-Laufradsatz::39952.html
e saremo già sui 1100 eurini

la cosa che più mi fa dubitare è il gruppo più freni, dal gamba c'è un gruppo x9 completo più freni avid elixir 9 carbon a 773 euro,
cosa ne pensate?
a quel prezzo mi consigliate parti più interessanti???
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao popolo del made in China, sono in procinto di acquistare da Ltk un telaio lt023 325$, forca rigida 95$, manubrio 35$, reggisella 35$ serie sterzo 18$ spedizione 90$ totale 508$ circa 400eurini, quando arriva si paga dazio e dogana e alla fine saremo sui 500 eurini.
a questi aggiungerò:
sella selle italia slr xc
atacco manubrio da definire
pedali crank egg 3
ruote fun works [URL]http://www.actionsports.de/de/Laufraeder/Laufrad-Specials/Fun-Works-N-Light-Evo-NoTubes-ZTR-Crest-29er-Sapim-D-Light-disc-1490g-Laufradsatz::39952.html[/URL]
e saremo già sui 1100 eurini

la cosa che più mi fa dubitare è il gruppo più freni, dal gamba c'è un gruppo x9 completo più freni avid elixir 9 carbon a 773 euro,
cosa ne pensate?
a quel prezzo mi consigliate parti più interessanti???

Questo non ti piace....:spetteguless:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-57162-GRUPPO-SHIMANO-XT-COMPLETO-NUOVO-!!!!!http://mercatino.mtb-forum.it/p-64784-GRUPPO-7-pezzi-Shimano-SLX-2013-!!!!!-NUOVO
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito


No, la mia scelta sarà o su sram X9 o shimano xt, molto bello anche il gruppo sram x0 ma costa un botto!!! diciamo che voglio fare una biga montata media gamma, nè enry level nè top di gamma...

ho guardato su qualche sito tedesco ma trovare un gruppo completo con guarnitura 38/24 non è molto facile, visto che ci sono dei bei sconti potrei prendere pezzo per pezzo su CRC....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No, la mia scelta sarà o su sram X9 o shimano xt, molto bello anche il gruppo sram x0 ma costa un botto!!! diciamo che voglio fare una biga montata media gamma, nè enry level nè top di gamma...

ho guardato su qualche sito tedesco ma trovare un gruppo completo con guarnitura 38/24 non è molto facile, visto che ci sono dei bei sconti potrei prendere pezzo per pezzo su CRC....


Scusa guarda che quello che ti ho linkato è Shimano Xt....:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo