Made in China 2: ma allora come vanno????

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
sei sicuro? nei preventivi fatti a suo tempo chiedevano ben 88$.... infatti successivamente scoprii che su aliex li davano senza costi aggiuntivi. comunque ben venga. in ogni caso i cinesi hanno un senso del business che fa impallidire.

se provi ad acquistare ti dice "Freely shipping to worldwide".

Per il senso del business dei cinesi, credo che sia arrivato il momento d'imparare da loro: è inutile avere il "made in italy" se poi non sappiamo venderlo...
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

superdog

Biker novus
5/4/13
2
0
0
Bolzano
Visita sito
Salve, scusate se vi disturbo ma è un po' di giorni che leggo i vostri messaggi, perché io sono interessato per un acquisto di un telaio da flyxii non è un mtb ma un road e volevo sapere circa in quanti giorni può arrivare il telaio e anche come qualità dl materiale perché il prezzo è molto interessante.

Claudio
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Salve, scusate se vi disturbo ma è un po' di giorni che leggo i vostri messaggi, perché io sono interessato per un acquisto di un telaio da flyxii non è un mtb ma un road e volevo sapere circa in quanti giorni può arrivare il telaio e anche come qualità dl materiale perché il prezzo è molto interessante.

Claudio
Ciao, ti racconto la mia esperienza : il telaio mi è stato spedito il 27 marzo con EMS (di solito i produttori cinesi si affidano, per i telai, a EMS o a DHL, anche se mi hanno detto che DHL ha aumentato i prezzi quest'anno a 170 us dollars per i pacchi delle dimensioni di un telaio), è arrivato in Italia il 2 aprile, ed è stato preso in consegna dalla dogana. In dogana è rimasto fermo 2 giorni e io avevo dato istruzioni a quelli di Carbonal di dichiarare il valore reale di telaio e serie sterzo. Ragion per cui hanno sbrigato subito la pratica e ieri mi è stato consegnato. Purtroppo ho dovuto pagare, su un valore di 483 dollari, ben 105 € tra dazio e iva. Dazio 17,55 €, iva 82,08 € , oneri postali 5,50 € . Da quanto ho sentito da altri, se scegli DHL come corriere paghi di meno come oneri doganali, anche se come detto il tipo di spedizione costa di più. Credo che adesso quelli delle dogane siano diventati più attenti se un pacco di grosse dimensioni ha un valore dichiarato basso.
 

superdog

Biker novus
5/4/13
2
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao, ti racconto la mia esperienza : il telaio mi è stato spedito il 27 marzo con EMS (di solito i produttori cinesi si affidano, per i telai, a EMS o a DHL, anche se mi hanno detto che DHL ha aumentato i prezzi quest'anno a 170 us dollars per i pacchi delle dimensioni di un telaio), è arrivato in Italia il 2 aprile, ed è stato preso in consegna dalla dogana. In dogana è rimasto fermo 2 giorni e io avevo dato istruzioni a quelli di Carbonal di dichiarare il valore reale di telaio e serie sterzo. Ragion per cui hanno sbrigato subito la pratica e ieri mi è stato consegnato. Purtroppo ho dovuto pagare, su un valore di 483 dollari, ben 105 € tra dazio e iva. Dazio 17,55 €, iva 82,08 € , oneri postali 5,50 € . Da quanto ho sentito da altri, se scegli DHL come corriere paghi di meno come oneri doganali, anche se come detto il tipo di spedizione costa di più. Credo che adesso quelli delle dogane siano diventati più attenti se un pacco di grosse dimensioni ha un valore dichiarato basso.
Grazie sibbi allora sul totale aggiungerò 105 euro ma come materiale e rifinitura erano tutto ok per il suo telaio ? o ha riscontrato qualche difetto ? perché il prezzo è molto interessante e a vedere le foto del sito mi piace molto il telaio che vorrei prendermi.
La ringrazio per la sua disponibilità

Claudio
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Grazie sibbi allora sul totale aggiungerò 105 euro ma come materiale e rifinitura erano tutto ok per il suo telaio ? o ha riscontrato qualche difetto ? perché il prezzo è molto interessante e a vedere le foto del sito mi piace molto il telaio che vorrei prendermi.
La ringrazio per la sua disponibilità

Claudio
Come rifiniture e materiale mi è sembrato fatto bene, ad ogni modo, visto che è il mio primo telaio in carbonio e non sono molto esperto di tale materiale, lunedì lo porto dal mio meccanico e lo faccio esaminare da lui, prima di sbloccare il pagamento. Bisogna però dire che Carbonal è uno dei produttori più seri, infatti, da quanto ho letto su bdc-forum da parte di uno che ha visitato la loro fabbrica per lavoro, loro scartano i telai se hanno qualche difetto. Alla luce di ciò credo quindi di essere abbastanza sicuro che non avrò problemi.
Posso dire inoltre che anche per quanto riguarda gli altri produttori la qualità è alta, infatti tutti quelli che hanno preso un telaio, o ruote, cinesi si sono ritenuti soddisfatti del loro acquisto.
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
la bici del mio amico Marco finita da lui steso senza alcuna esperienza di meccanica di biciclette:

telaio forcella xiamen carbonal 29 er tg small
gruppo xt 2012
guaine gore-on
movimento First components
corone Ari 36-23
reggisella frm 0sb
sella italia xc
manubrio china, ma molto uguale agli ultimi Syntace....
attacco man. reverse 90mm -20°
pedali pesanti shimano da sostituire
ruote super leggere ZTR Gold race stans 330TI
coperture fast track specialized.

povata qualche minuto.... un giogliello per gimcane!!!
 

Allegati

  • xiamen 29.jpg
    xiamen 29.jpg
    60 KB · Visite: 174
  • xiamen 29 2.jpg
    xiamen 29 2.jpg
    59 KB · Visite: 110

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
no! magari!! è sui 9kg pesata con portaborraccia e contachilometri... ma a breve verrà dimagrita con la sostituzione della guarnitura e dei pedali!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
...mi raccomando prima di uscire in bici fai pipì e cacca altrimenti.....tutto quel peso inutile che ti porti dietro.........:smile::smile::smile:


:hahaha:

io non ci scherzerei tanto....una volta feci una "pesata indiretta"

prima del giro in bagno 88.5
dopo il giro in bagno 87.6

a far due conti con un pò di purga si risparmiano un p di soldi in upgrade....:rosik::rosik::rosik::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo