Made in China 2: ma allora come vanno????

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Scusate, ho provato a cercare ma non mi sembra di avere trovato nulla.
Ho preso un telaio Hongfu usato di sul mercatino con un problemino sui forcellini (segnalato cmq dal venditore).
Praticamente si sono un po consumate le sedi e a volte succede che la ruota si disassa fino a volte a toccare con la gomma i forcellini.
Ho provato a mettere 2 rondelle grosse sul QR dove si va a stringere sui forcellini e ho parzialmente risolto nel senso che, stringendo abbastanza la ruota sta ferma ma vorrei cercare una soluzione pseudo definitiva.
Potrei fare 2 spessori da mettere internamente nei forcellini in modo da crearmi una nuova sede del perno ruota?

A qualcuno è successo qualcosa di analogo?

:nunsacci:
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
Scusate, ho provato a cercare ma non mi sembra di avere trovato nulla.
Ho preso un telaio Hongfu usato di sul mercatino con un problemino sui forcellini (segnalato cmq dal venditore).
Praticamente si sono un po consumate le sedi e a volte succede che la ruota si disassa fino a volte a toccare con la gomma i forcellini.
Ho provato a mettere 2 rondelle grosse sul QR dove si va a stringere sui forcellini e ho parzialmente risolto nel senso che, stringendo abbastanza la ruota sta ferma ma vorrei cercare una soluzione pseudo definitiva.
Potrei fare 2 spessori da mettere internamente nei forcellini in modo da crearmi una nuova sede del perno ruota?

A qualcuno è successo qualcosa di analogo?

:nunsacci:

Io ti consiglio di rocurarti 2 rasamenti una buona colla e un perno passante NON QR , una volta fissata la ruota in sede , incolla i rasamenti al telaio con 2 punte di colla , smonta la ruota e il perno passante , finisci di incollare in modo permanente i rasamenti con la super colla .
ciao
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Così devo cambiare anche mozzo ruota e procurarmi un perno passante.....diciamo che non sarebbe una soluzione un gran che economica.....:nunsacci:

Oltre al fatto che incollare al telaio qualcosa su cui si aggancia la ruota non mi piace proprio!!!

:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo