Made in China 2: ma allora come vanno????

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
sto pensando di costruirmi delle ruote cinesi anch'io qualcuno ha preso solo il cerchio in carbonio? pensasvo di orientarmi su questi.

http://www.aliexpress.com/item/In-s...ight-full-carbon-mtb-29er-rims/600417014.html

consigli?
io ne ho preso un paio molto simile, anche il mio ha i rinforzi interni in titanio, un pò più largo (27mm) finitura UD lucida peso 800 la coppia.
alla fine montate con mozzi urano FRM e raggi sapim cx-ray nastrate son venute 1460gr, montate le gomme tubless son andate su benissimo al primo colpo.
 

Allegati

  • IMAG0174.jpg
    IMAG0174.jpg
    31,7 KB · Visite: 59
  • IMAG0173.jpg
    IMAG0173.jpg
    50,7 KB · Visite: 65
  • IMAG0266.jpg
    IMAG0266.jpg
    58,1 KB · Visite: 81

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Ciao a tutti, ho un budget di 1000€, una vecchia Decathlon 8.1 da qui prelevare sella SMP e pedali, nessuna fretta nell'acquisto, nessun problema ad acquistare vari pezzi anche da diversi siti e voglia di avere una bici un pelo personalizzata.
Vengo alle domande:
-con il mio budget, ha senso puntare alla Cina o mi conviene acquistare una bici già assemblata tipo Canyon?
-essendo alto 1.93 con cavallo 96cm, riesco a trovare un telaio in alluminio o devo puntare per forza sul carbonio?
-potete consigliarmi siti per l'acquisto di telaio, gruppo, forcella e ruote?
Se sono cose già chieste e già dette, chiedo scusa e mi accontento di un semplice link a una qualsiasi discussione.
Grazie

Marco
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti, ho un budget di 1000€, una vecchia Decathlon 8.1 da qui prelevare sella SMP e pedali, nessuna fretta nell'acquisto, nessun problema ad acquistare vari pezzi anche da diversi siti e voglia di avere una bici un pelo personalizzata.
Vengo alle domande:
-con il mio budget, ha senso puntare alla Cina o mi conviene acquistare una bici già assemblata tipo Canyon?
-essendo alto 1.93 con cavallo 96cm, riesco a trovare un telaio in alluminio o devo puntare per forza sul carbonio?
-potete consigliarmi siti per l'acquisto di telaio, gruppo, forcella e ruote?
Se sono cose già chieste e già dette, chiedo scusa e mi accontento di un semplice link a una qualsiasi discussione.
Grazie

Marco

Marco, 1000 più sella e pedali sono un pò pochi per un made in China. Io ho calcolato che per fare una bici con una buona forca e ottime ruote si va intorno ai 2000. Durden 74 ha speso 1.500 euro più guarnitura e freni (diciamo altri 200 euro). Con quel budget ti suggerisco un prodotto finito usato e trovi sicuramente buone soluzioni. Sul fatto che esistano telai in carbonio molto grandi non ti so aiutare. Non in carbonio Gas29 arriva fino alla XXL. In ogni caso le '29 sono state inventate proprio per le persone con il tuo fisico, sei fortunato. Siti per acquistare telai cinesi li trovi in questa discussione. In Cina trovi anche forche rigide, manubri pipe e reggisella. Puoi anche comprare cerchi in carbonio e qualche post fa ho chiesto informazioni su un sito che vende ruote complete in carbonio. Per completare due ruote in carbonio ci vogliono comunque 500 e rotti euro, quindi non fanno al caso tuo. Tutto il resto lo compri in Italia od in Europa. Usato o quasi nuovo sul Mercatino MTB, ebay o Subito. Nuovo su Chain Reaction, Wiggle, Bike Biscount, Hibike, Gambacicli, OnOne, per citare i principali.
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Marco, 1000 più sella e pedali sono un pò pochi per un made in China. Io ho calcolato che per fare una bici con una buona forca e ottime ruote si va intorno ai 2000. Durden 74 ha speso 1.500 euro più guarnitura e freni (diciamo altri 200 euro). Con quel budget ti suggerisco un prodotto finito usato e trovi sicuramente buone soluzioni. Sul fatto che esistano telai in carbonio molto grandi non ti so aiutare. Non in carbonio Gas29 arriva fino alla XXL. In ogni caso le '29 sono state inventate proprio per le persone con il tuo fisico, sei fortunato. Siti per acquistare telai cinesi li trovi in questa discussione. In Cina trovi anche forche rigide, manubri pipe e reggisella. Puoi anche comprare cerchi in carbonio e qualche post fa ho chiesto informazioni su un sito che vende ruote complete in carbonio. Per completare due ruote in carbonio ci vogliono comunque 500 e rotti euro, quindi non fanno al caso tuo. Tutto il resto lo compri in Italia od in Europa. Usato o quasi nuovo sul Mercatino MTB, ebay o Subito. Nuovo su Chain Reaction, Wiggle, Bike Biscount, Hibike, Gambacicli, OnOne, per citare i principali.

Grazie per la risposta.
Mi ero dimenticato di dire che per la bici cerco cose quasi entry level, tipo Gruppo Deore e forcella quasi base, magari investirei un po di più nelle ruote.

P.S.1
Come posso fare per contattare GAS29?
E' meglio nel sito o va bene anche qui nel forum?

P.S.2
qualcuno di voi conosce questi telai
http://www.millebici.it/index.php?p...n=com_virtuemart&Itemid=71&vmcchk=1&Itemid=71
costano una scemenza
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
hai ragione scusa! qualche mese fà mi avevano mandato una mail con delle offerte.... errore mio ho guardato il telaio da 27,5 pp.... scusate!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ecco la mia Chinabike........telaio Hongfu e pezzi di recupero da diverse bici.....
 

Allegati

  • 2013-03-31_14-55-58_804.jpg
    2013-03-31_14-55-58_804.jpg
    63,5 KB · Visite: 136
  • 2013-03-31_14-56-14_776.jpg
    2013-03-31_14-56-14_776.jpg
    61,4 KB · Visite: 89

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
Dimenticavo la mia mandarina 29"




Finita :



Alla prova della bilancia non sono ancora potuto andare con la bici completa ma solo scomposta in 3 parti
Ruota ant. completa di QR 1419 gr.
Ruota post.comp. di QR 1962 gr.
Telaio completo di tutti le altre parti 4962 gr.
totale 8343 gr.

Dopo aver accorciato il reggisella -6,5cm -18gr 8325gr !

cosa taglio ancora ...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: ligamaister

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo