Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
ho guardato meglio e visto e letto le recensioni di chi ha acquistato il telaio.
geometrie ok, da rivedere il carro se è effettivamente da 439 (penso di si cmq)
la verniciatura spesso è grossolana e il telaio pesa 1050gr contro i 870g (dichiarati del Trifox)
inoltre il Trifox arriva anche con il reggisella (non capisco se in carbonio) la serie sterzo e il TrueAxle
Stessa cosa SPCycle ma senza regisella.

poi le opinioni del SDY20 sembrano essere tutte estremamente positive.

insomma... valutiamo.
Ok.... non volevo convincerti.....
Comunque ci sono oltre 100 euro di differenza tra il Trifox e l Airwolf...e la componentistica che menzioni è inclusa anche in questo( sia reggisella che through axle ...sono gli stessi pezzi ,identici)
Sicuramente dichiarano 150 gr.di telaio in meno ed un carro di 9 mm più corto...sarà sicuramente così ma sono scettico vedendo che tutte le quote sono identiche e la componentistica inviata insieme al telaio è la medesima... mah....
Ci vorrebbe chi lo ha fisicamente questo Trifox per poterlo pesare e misurare (il carro) in maniera reale...
 
  • Mi piace
Reactions: digitalboy

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Ok.... non volevo convincerti.....
Comunque ci sono oltre 100 euro di differenza tra il Trifox e l Airwolf...e la componentistica che menzioni è inclusa anche in questo( sia reggisella che through axle ...sono gli stessi pezzi ,identici)
Sicuramente dichiarano 150 gr.di telaio in meno ed un carro di 9 mm più corto...sarà sicuramente così ma sono scettico vedendo che tutte le quote sono identiche e la componentistica inviata insieme al telaio è la medesima... mah....
Ci vorrebbe chi lo ha fisicamente questo Trifox per poterlo pesare e misurare (il carro) in maniera reale...
quello che dici ha senso, cercherò su chinertown qualche info in +.
cmq sembra che hanno anche differente il BSA uno è da 68 e l'altro da 73
se effettivamente i telai son quelli allora tanto vale andare sull' AirWolf.
detto questo, del BXT cosa è che non ti convince?
non è un telaio XC?
Vedo che ha un carro lunghetto (445) e angolo aperto 67.2° sicuramente particolare...

ps. cmq il pakage è differente:
Trifox
1650985602851.png

AirWolf:
1650985647808.png
 
Ultima modifica:

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
quello che dici ha senso, cercherò su chinertown qualche info in +.
cmq sembra che hanno anche differente il BSA uno è da 68 e l'altro da 73
se effettivamente i telai son quelli allora tanto vale andare sull' AirWolf.
detto questo, del BXT cosa è che non ti convince?
non è un telaio XC?
Vedo che ha un carro lunghetto (445) e angolo aperto 67.2° sicuramente particolare...

ps. cmq il pakage è differente:
Trifox
Vedi l'allegato 526385

AirWolf:
Vedi l'allegato 526386
€ 534,84 20%di SCONTO | Telaio leggero 2021 Hardtail nuovo telaio MTB in carbonio 29er freno a disco perno passante 148mm telai per Mountain bike compatibile Di2
L AirWolf lo puoi comprare come vuoi...con o senza reggisella, forcella rigida ecc...
Vero...dichiarano una scatola Bsa di misura diversa (avevo visto Bsa non facendo caso alla dimensione..)..in parte questo giustifica anche la differenza peso con l AirWolf che avrà una zona MC molto più massiccia e larga. Per me preferibile per questo motivo e per l utilizzo di meno spessori x montaggio guarnitura.
Per la qualità del manufatto non mi esprimo non avendoli visti/avuti nessuno dei 2.....comprandolo shiny black (come lo vorrei io) non ci dovrebbero essere grossi rischi anche come qualità superficiale/verniciatura...
Per il Bxt io avevo valutato un altro telaio ....quello a cui ti rifetisci tu è un piombo e con quelle geometrie /peso è un Hardtail allmountain/enduro :mrgreen:
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ho provato a contattare carbonda ma non mi hanno cacato di striscio...
Magari devo contattarli su un canale diverso? Ho compilato il form sul sito.
Qualcuno ne sa di più o ha esperienza?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
l'airwolf è quello coi colori più fichi! però mi piace più quello stile santa-cruz, questo
Beh....questo forse è la scelta migliore,almeno sulla carta, geometrie buone anche se non ultimo grido ( ma x tanti possono essere un plus...a seconda dell impiego e delle proprie misure..)
ad un prezzo direi davvero davvero allettante...
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Mi hanno risposto:


One set of sample FM 1001 ;US$ 750
headset : US$15
rear axle : US$15
extra rear derailleur hangers: US$5.00
standard matte : free
One color: US:$75.00(matte or glossy, solid color )
Two colors: US$ :100.00 ( all matte or all glossy, solid color )
Two colors: US$ :110.00 ( matte and glossy, solid color )
Two color gradient : US$ :120.00 ( all matte or all glossy ,solid color )

other special effect: according to your requirements.

shipping cost for one frame set

15-35 days , Tax free : US$195
(If you are in a remote area please let us know in advance. The remote fee is $50)

payment option :Which one do you prefer ?

1,Bank transfer (You will bear the bank transaction fees for both sides ) (Commercial bank accounts only )
2,alibaba ( your bank transaction fees : ? %)(we charges you 2% transaction fees )
3,paypal , 4.5% transaction fees .

quindi direi:
750+15+15+5+195+commissione paypal = 1024 dollari circa che al cambio sono circa 970€
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Mi hanno risposto:


One set of sample FM 1001 ;US$ 750
headset : US$15
rear axle : US$15
extra rear derailleur hangers: US$5.00
standard matte : free
One color: US:$75.00(matte or glossy, solid color )
Two colors: US$ :100.00 ( all matte or all glossy, solid color )
Two colors: US$ :110.00 ( matte and glossy, solid color )
Two color gradient : US$ :120.00 ( all matte or all glossy ,solid color )

other special effect: according to your requirements.

shipping cost for one frame set

15-35 days , Tax free : US$195
(If you are in a remote area please let us know in advance. The remote fee is $50)

payment option :Which one do you prefer ?

1,Bank transfer (You will bear the bank transaction fees for both sides ) (Commercial bank accounts only )
2,alibaba ( your bank transaction fees : ? %)(we charges you 2% transaction fees )
3,paypal , 4.5% transaction fees .

quindi direi:
750+15+15+5+195+commissione paypal = 1024 dollari circa che al cambio sono circa 970€
Spedizione e tasse varie incidono non poco.
Forse qualche anno fa si riusciva a stare tra 700-800 euro ma credo che la qualità dei telai odierni sia in linea o quasi con i brand acquistabili in Occidente.
Comunque difficile trovare qualcosa di simile a meno.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.504
2.017
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Mi hanno risposto:


One set of sample FM 1001 ;US$ 750
headset : US$15
rear axle : US$15
extra rear derailleur hangers: US$5.00
standard matte : free
One color: US:$75.00(matte or glossy, solid color )
Two colors: US$ :100.00 ( all matte or all glossy, solid color )
Two colors: US$ :110.00 ( matte and glossy, solid color )
Two color gradient : US$ :120.00 ( all matte or all glossy ,solid color )

other special effect: according to your requirements.

shipping cost for one frame set

15-35 days , Tax free : US$195
(If you are in a remote area please let us know in advance. The remote fee is $50)

payment option :Which one do you prefer ?

1,Bank transfer (You will bear the bank transaction fees for both sides ) (Commercial bank accounts only )
2,alibaba ( your bank transaction fees : ? %)(we charges you 2% transaction fees )
3,paypal , 4.5% transaction fees .

quindi direi:
750+15+15+5+195+commissione paypal = 1024 dollari circa che al cambio sono circa 970€

Mi sembra ottimo prezzo, pensa che fm909 costa 950$ , per il resto tutto uguale
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
950 solo telaio, poi tutto il resto come da preventivo capocchione. Penso sia perché il 909 è più leggero ? Boh
Magari usano carbonio di qualità superiore per avere più leggerezza.
Carbonda dovrebbe essere tra i venditori più affidabili, stando a quelli che si legge in giro
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Spedizione e tasse varie incidono non poco.
Forse qualche anno fa si riusciva a stare tra 700-800 euro ma credo che la qualità dei telai odierni sia in linea o quasi con i brand acquistabili in Occidente.
Comunque difficile trovare qualcosa di simile a meno.

Tieni conto che qualcosa di simile, tipo il Sonder Cortex (Sonder casa inglese di cui ho avuto la gravel) viene 1600 circa solo telaio e ammo.... ma è in alluminio.

 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ma non penso molto, per avere forti sconti servono numeri grandi penso 10 o 20 pezzi e dello stesso tipo.
Era più una curiosità, per il momento non intendo cambiare o prendere altre bici.
Quando però sarà il momento, questi telai sono un'ottima possibilità per non spendere molto ed avere un mezzo valido.
Magari facessero telai moderni da trail leggero/down county, invece vedo che c'è molta più scelta su front, full xc ed enduro
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Classifica mensile dislivello positivo