Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
Rispondo ora, io presi per la stagione scorsa il Miracle , ma 27.5, non il 29,mi mandarono su mia richiesta i 2 kit, per qr e per perno passante, il peso del telaio in taglai 15.5 era di 900g circa, ottimo direi.. il telaio era fantastico, i forcellini posteriori schiacciati, tipo FLEXY, ma molto larghi si sentivano, sullo sterrato mosso e veloce sembrava di avere una biammortizzata, alzandosi sui pedali invece la rigidita laterale era ottima, grazie anche al bb92.. ottimo telaio, cambiato solo per sfizio , per provare una 29'', e ho scelto il telaio simile allo specialized per il costo inferiore, a parita di prezzo non avrei cambiato..
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
scusate l' ignoranza :) ... Volevo acquistare un telaio cinese sono alto 1,77 cavallo 86 che misura devo prendere?

Dipende dalle geometrie. Penso tu sia longilineo come me, ovvero lungo di gambe e corto di busto. Difatti io sono 1.76 con un cavallo di 85.8. Le geometrie che potrebbero fare al caso tuo sono una 60ina di orizzontale e almeno 47 di tubo sella. Io per esempio ho preso questo (taglia 19"): http://www.flyxii.com/en/products/flx-fr-225-matt.html

Le foto della bici completa puoi vederle qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=325164
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
Dipende dalle geometrie. Penso tu sia longilineo come me, ovvero lungo di gambe e corto di busto. Difatti io sono 1.76 con un cavallo di 85.8. Le geometrie che potrebbero fare al caso tuo sono una 60ina di orizzontale e almeno 47 di tubo sella. Io per esempio ho preso questo (taglia 19"): [url]http://www.flyxii.com/en/products/flx-fr-225-matt.html[/URL]

Le foto della bici completa puoi vederle qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=325164[/URL]

ok grazie per le dritte o-o
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Ragazzi e' incredibile!!!!
Acquistato telaio flyxii a gennaio 2015, pagato per errore Poste Italiane 90eu di tasse in piu' in quanto quella stordita di impiegata in dogana mi ha appioppato anche un costo di spedizione a buzzo suo nonostante fosse indicato a chiare lettere "free shipping".
Inoltrato ricorso il 9 marzo 2015 dopo innumerevoli telefonate, mail e quant'altro.
Chiusura della pratica con accertamento di rimborso da parte delle dogane il 4 novembre 2015 dopo altre telefonate e mail a mezzo mondo.
Ricevuto ieri avviso di rimborso da parte delle poste datato 27 gennaio 2015.
Vediamo qunto impiega l'assegno postale ad arrivare a casa.
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
Aggiorno con foto
15gbccy.jpg
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Faccio una domanda OT. Sarei anche io interessato ad acquistare componenti dalla Cina per una bici che sto assemblando, e come un altro utente ho visto un manubrio a pochi soldi. Disgraziatamente questo ha una scritta Ritchey, che è un marchio registrato. Si rischia qualcosa a livello legale, tipo incauto acquisto, oppure si può comprare tranquillamente?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=316676
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
Grazie mille..

Telaio: WCB-M-062 15.5
Forcella: marura ts8 90mm
Gruppo: xt 11
Guarnitura: x0 monocorona ovale
Freni: xt
Reggisella: ultralitre 180
Attacco manubrio: deda -80°
Sella: cina, 130°
Serie sterzo: NECO
Ruote: Mozzi Novatec - raggi cx ray- cerchio tubeless 30x30mm
copertoni: Schwalbe
Pedali: xpedo
portaborraccia: Elite cina
manopole: ritchey spugna

Pesi rilevati: 9.2 con pedali 8.8g senza pedali

datemi le vostre opinioni
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Grazie mille..

Telaio: WCB-M-062 15.5
Forcella: marura ts8 90mm
Gruppo: xt 11
Guarnitura: x0 monocorona ovale
Freni: xt
Reggisella: ultralitre 180
Attacco manubrio: deda -80°
Sella: cina, 130°
Serie sterzo: NECO
Ruote: Mozzi Novatec - raggi cx ray- cerchio tubeless 30x30mm
copertoni: Schwalbe
Pedali: xpedo
portaborraccia: Elite cina
manopole: ritchey spugna

Pesi rilevati: 9.2 con pedali 8.8g senza pedali

datemi le vostre opinioni

la cassetta non si puo vedere.
su un mezzo con quel montaggio una 1180 è d obbligo.
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Grazie mille..

Telaio: WCB-M-062 15.5
Forcella: marura ts8 90mm
Gruppo: xt 11
Guarnitura: x0 monocorona ovale
Freni: xt
Reggisella: ultralitre 180
Attacco manubrio: deda -80°
Sella: cina, 130°
Serie sterzo: NECO
Ruote: Mozzi Novatec - raggi cx ray- cerchio tubeless 30x30mm
copertoni: Schwalbe
Pedali: xpedo
portaborraccia: Elite cina
manopole: ritchey spugna

Pesi rilevati: 9.2 con pedali 8.8g senza pedali

datemi le vostre opinioni

Scusami, ma quanto fuorisella hai? Mi sembra notevole...
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Chi mi ricorda il limite sotto il quale non si pagano dazi? (... mi ricordo 20 e qualcosa Euro, ma no riesco piu' a trovare l'informazione...)
 

Classifica mensile dislivello positivo