Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
se lo prendo raw(grezzo) paghero' anche l'antidumping?
non matt....ma grezzo e lo vernicio in italia ...me la cavo ?

In teoria sono inferiori al prodotto "finito ",ma la pratica,ovvero l'incompetenza del doganiere che potrebbe gestire la tua pratica,potrebbe celare brutte sorprese.a me devono da oltre un anno restituire un po' di denaro....ma oramai
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Si .grezzo da stampo.senza nessunissima finitura.presentava ancora tutte le strisce del primo sgrossamento(cartaabrasiva o spazzola).risultava di colore grigio topo.nel forum ci sono anche le foto.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
hai scritto il codice indicato x finitura grezza

questo è il documento ed il telaio raw .quello nell'ultima foto è il confronto con il mio attuale ud matt(che ovviamente è una finitura)
 

Allegati

  • S.jpg
    S.jpg
    291 KB · Visite: 125
  • 1.jpg
    1.jpg
    328,5 KB · Visite: 109
  • 2.jpg
    2.jpg
    193,1 KB · Visite: 87
  • 3.jpg
    3.jpg
    197,6 KB · Visite: 94
  • 6.jpg
    6.jpg
    185 KB · Visite: 112

ispanico73

Biker ultra
28/2/13
681
1
0
Visita sito
secondo me non l'hanno aperto....come fare x il ricorso ?
nonostante la tua dichiarazione ...hai dichiarato 192 euro ..poi hanno stimato 306 ...ho hai mandato la fattura?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ma in foto sembra carteggiato ...prima era verniciato ..

si ho presentato tutti i pagamenti(estratto movimenti carta).

no il raw è di un mio amico.il "finito"ud matt(anche se dopo il passaggio dal carrozziere x mettere adesivi sotto trasparente opaco ,risulta più lucido), è il mio.
Ho fatto quella foto x far capire al doganiere la differenza fra un telaio veramente RAW,ed uno sempre ud-trama- ma con finitura(in questo caso matt).

cmq quello che nn va bene è il fatto che loro anche se "grezzo da stampo" è stato classificato come finito
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate,mi intrometto di straforo e nella mia ignoranza chiedo...ho acquistato per pura curiosità su sito cinese un manubrio mtb in carbonio,pagato una ridicola somma,16 eur...pagamento effettuato,ordine ok,spedito...ma...mi arriva una mail da loro,che mi dicon che purtroppo è fermo in dogana e di pazientare...aldila della cifra irrisoria,vorrei sapere se rischio qualche multa o qualcosa del genere,probabilmente dovrò pagare il dazio doganale,e visto l'esiguo importo,potrei anche accettare,ma allla fine,non è che mi arriva un qualche avviso dalla finanza o cose del genere? Son niubbo su queste cose...è la prima cosa che compro online da sito cinese e già mi hanno 'inchiappetato'...:nunsacci::celopiùg:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Su questa cifra non dovresti pagare dazio.

Ma con la dogana italiana di pazienza ce ne vuole un sacco.
E se non sdoganano prima di Pasqua, ti arriva a fine Aprile :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Scusate,mi intrometto di straforo e nella mia ignoranza chiedo...ho acquistato per pura curiosità su sito cinese un manubrio mtb in carbonio,pagato una ridicola somma,16 eur...pagamento effettuato,ordine ok,spedito...ma...mi arriva una mail da loro,che mi dicon che purtroppo è fermo in dogana e di pazientare...aldila della cifra irrisoria,vorrei sapere se rischio qualche multa o qualcosa del genere,probabilmente dovrò pagare il dazio doganale,e visto l'esiguo importo,potrei anche accettare,ma allla fine,non è che mi arriva un qualche avviso dalla finanza o cose del genere? Son niubbo su queste cose...è la prima cosa che compro online da sito cinese e già mi hanno 'inchiappetato'...:nunsacci::celopiùg:

Ha ragione hot.ho 5 ordini da pochi € cadauno.entrati in dogana il 10 e solo uno si è mosso e mi è stato consegnato oggi..
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Su questa cifra non dovresti pagare dazio.

Ma con la dogana italiana di pazienza ce ne vuole un sacco.
E se non sdoganano prima di Pasqua, ti arriva a fine Aprile :-)

Ha ragione hot.ho 5 ordini da pochi € cadauno.entrati in dogana il 10 e solo uno si è mosso e mi è stato consegnato oggi..

Olà...mi è arrivato oggi senza spese aggiuntive...dopo lo monto per provarlo,vediamo se non mi rompo i denti...pesato reale 134 gr...lungo 680...sperem...:mrgreen: :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo