Made in China 2: ma allora come vanno????

tocco

Biker novus
grazie fabius e gepp per le risposte
spero qualche altro utente abbia utilizzato paypal con HongFu così mi assicura il giusto indirizzo per il pagamento.
guarda io ho sempre comprato da miracle e i tempi di consegna sono stati molto brevi( 2 settimane a casa).
l'ultimo acquisto l'ho fatto l 5 dicembre da hong-fu con il telaio 056 isp abbinato a forcella rigida- dopo due mesi mi mandano un messaggio che il telaio con reggisella integrato non possono farmelo perchè non c'è tanta richiesta. ( ocorrevano 2 mesi per accorgersi di sta roba' ???). fatto sta che tra due settimane incomincia la stagione e io devo ancora vedere il telaio.
vai con miracle tutta la vita anche se ti costa 5 dollari in più.
 

pavluccio

Biker serius
cavolo bello quel telaio ma posso chiederti se x cortesia mi puoi dare le geometrie? volevo anche io ltk 023 ma sono un taglia xl anche io cioè21 ho paura che quello mi vada un pò piccolo.
caspita ma come mai tanta attesa?

infatti ho dovuto sceglie l'FM056 perchè era quello che mi garbava di più ed era in taglia 21". ltk ha un'orrizzontale troppo piccolo in taglia 20" e poi in 21" nn lo fanno.
allego il pdf del telaio.
l'attesa di 2 mesi circa è perchè lo volevo con mc BB30 e di colore nero opaco mentre in magazzino avevano sempre da 21" uno con mc BSA e in nero lucido.
 

Allegati

  • HF-FM056-21 29ER.pdf
    242,4 KB · Visite: 95

pavluccio

Biker serius
Cacchio non mi convince l'angolo di sterzo troppo aperto!

hai ragione,in effetti quasi 2° di angolo rispetto agli standard e tenendo conto della forcella rigida sono tantini.
provo con Miracle,gli chiedo le misure,ho visto che ha pure il 21"....però non ha la forcella rigida.

Io lo 056 l'ho preso da Miracle. Mi sembrano un pò troppi due mesi. Fossi in te proverei anche con altri venditori tanto il telaio è lo stesso e i prezzi differiscono di pochi dollari. Magari trovi uno che c'e l'ha in stok o si prende meno tempo.

poi lo dice anche petgold....chissa se ha le misure del telaio già pronte?
potresti postarle così ci diamo un'occhiata?
grazie....
 

petgold969

Biker superioris
hai ragione,in effetti quasi 2° di angolo rispetto agli standard e tenendo conto della forcella rigida sono tantini.
provo con Miracle,gli chiedo le misure,ho visto che ha pure il 21"....però non ha la forcella rigida.



poi lo dice anche petgold....chissa se ha le misure del telaio già pronte?
potresti postarle così ci diamo un'occhiata?
grazie....


Tranquillo che la forka ce l'ha anche miracle ora non ricordo il codice ma l'ho presa io prezzo 130USD. Cerca di parlare con jack che è un tipo molto sveglio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dipende cosa desideri in una bici, se vuoi privilegiare la stabilità o la maneggevolezza.

Se poi hai intenzione di montarla rigida vai a chiudere l'angolo di quasi due gradi.

Insomma, di per sè un angolo aperto non significa che il progetto sia sbagliato.
 

pavluccio

Biker serius
Dipende cosa desideri in una bici, se vuoi privilegiare la stabilità o la maneggevolezza.

Se poi hai intenzione di montarla rigida vai a chiudere l'angolo di quasi due gradi.

Insomma, di per sè un angolo aperto non significa che il progetto sia sbagliato.

tieni conto che è già un telaio da 21" quindi con un'orizzontale di 640 mm,poi se ho un'angolo di 69,5° non rischio di avere un camion da girare nei singletrack?
magari vado bene nel misto veloce e in salita,ma poi per il resto?
sempre + :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
tieni conto che è già un telaio da 21" quindi con un'orizzontale di 640 mm,poi se ho un'angolo di 69,5° non rischio di avere un camion da girare nei singletrack?
magari vado bene nel misto veloce e in salita,ma poi per il resto?
sempre + :nunsacci:

Come sempre la teoria è una cosa e la pratica è un'altra.

La teoria dice che una bici con angolo più aperto e più lunga di passo è meno veloce a cambiare traiettoria e ha un raggio di sterzata maggiore rispetto ad una con un angolo più verticale e più corta di passo.

Poi occorre verificare cosa accade nella pratica. La mia esperienza è che a meno che non si percorrano sistematicamente sentieri con tornanti da nosepress la differenza è irrilevante a parità di taglia. In questo topic c'è un'analisi dettagliata su stabilità e maneggevolezza.

Proviamo a fare due conti: se paragoniamo la FM056 con una Stumpjumper SWorks di taglia analoga (21") il passo cambia di pochissimo (7mm) e conseguentemente il raggio di sterzata è praticamente sovrapponibile (da 1.4 cm a 30° di sterzata a 1.0 cm a 45°). La 29er avrà un avancorsa maggiore sia in valore assoluto (8.4 mm contro 7,1) che in percentuale del passo (7.4% contro 6.2%), per cui sarà più stabile e meno veloce a cambiare traiettoria.
 
  • Mi piace
Reactions: SunD

pavluccio

Biker serius
Proviamo a fare due conti: se paragoniamo la FM056 con una Stumpjumper SWorks di taglia analoga (21") il passo cambia di pochissimo (7mm) e conseguentemente il raggio di sterzata è praticamente sovrapponibile (da 1.4 cm a 30° di sterzata a 1.0 cm a 45°). La 29er avrà un avancorsa maggiore sia in valore assoluto (8.4 mm contro 7,1) che in percentuale del passo (7.4% contro 6.2%), per cui sarà più stabile e meno veloce a cambiare traiettoria.

sei velocissimo e stabile.....anche nelle risposte!
grazie per i paragoni,adesso mi è chiaro il concetto.
sul tuo ltk023 hai montato una forcella rigida o ammortizzata?
e di che escursione?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo