Made in China 2: ma allora come vanno????

L'Incognita

Biker popularis
3/11/12
90
0
0
Bollate
Visita sito
Anche a me incuriosisce molto:

passaggio freno esterno
tubo sella 27.2 (lo mettereste in carbonio?)
fissaggio deragliatore predisposto
design originale

pero' il carro posteriore mi sembra lunghetto (445) e i foderi superiori un po' spessi. Forse una geometria piu' trail che XC?
si il carro posteriore è 5mm piu' lungo rispetto al classico fr216, il fatto che l'attacco del movimento centrale si esclusivamente bb92, sinceramente non saprei se possa essere un pregio o un difetto,mi sembra di aver capito che c'e' la possibilità di averlo con il passaggio dei cavi interni interno, ed il design del telaio mi trasmette solidità, di contro c'e' che costa un po' di piu' rispetto a tutti gli altri, io in alternativa ho addocchiato anche questo di icanbikes, http://www.icanbikes.com/html/MTB/29ER_frame/230.html che è l'X6 chissa' se qualcuno lo conosce o ce l'ha
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
si il carro posteriore è 5mm piu' lungo rispetto al classico fr216, il fatto che l'attacco del movimento centrale si esclusivamente bb92, sinceramente non saprei se possa essere un pregio o un difetto,mi sembra di aver capito che c'e' la possibilità di averlo con il passaggio dei cavi interni interno, ed il design del telaio mi trasmette solidità, di contro c'e' che costa un po' di piu' rispetto a tutti gli altri, io in alternativa ho addocchiato anche questo di icanbikes, http://www.icanbikes.com/html/MTB/29ER_frame/230.htmlhttp://www.icanbikes.com/html/MTB/29ER_frame/230.html che è l'X6 chissa' se qualcuno lo conosce o ce l'ha

L'ho visto anch'io, ma non ho capito quanto costa e quali sono le geometrie per le varie taglie.
Comunque tra 216 e 225 si parla di 35/40 euro, rimane comunque un telaio molto competitivo come prezzo, anche se meno rifinito dell'ican da te indicato.
Peccato che del 225 manchino foto e peso
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Cosa hai preso durden?

si il carro posteriore è 5mm piu' lungo rispetto al classico fr216, il fatto che l'attacco del movimento centrale si esclusivamente bb92, sinceramente non saprei se possa essere un pregio o un difetto,mi sembra di aver capito che c'e' la possibilità di averlo con il passaggio dei cavi interni interno, ed il design del telaio mi trasmette solidità, di contro c'e' che costa un po' di piu' rispetto a tutti gli altri, io in alternativa ho addocchiato anche questo di icanbikes, http://www.icanbikes.com/html/MTB/29ER_frame/230.html che è l'X6 chissa' se qualcuno lo conosce o ce l'ha

è proprio quello che ho preso io... l'x6 che attualmente mi risulta essere il più avanzato tra i cinesi. l'unico inconveniente è che non ha passaggio cavi interno con un passaggio predisposto, quindi passare i cavi è una bella rottura di palle. hanno dimenticato di mandarmi l'occhiello di passaggio del tubo freno posteriore ma me lo stanno spedendo. ecco una foto della pesata, taglia S. :celopiùg:
 

Allegati

  • 20140404_124617.jpg
    20140404_124617.jpg
    35,1 KB · Visite: 43

L'Incognita

Biker popularis
3/11/12
90
0
0
Bollate
Visita sito
è proprio quello che ho preso io... l'x6 che attualmente mi risulta essere il più avanzato tra i cinesi. l'unico inconveniente è che non ha passaggio cavi interno con un passaggio predisposto, quindi passare i cavi è una bella rottura di palle. hanno dimenticato di mandarmi l'occhiello di passaggio del tubo freno posteriore ma me lo stanno spedendo. ecco una foto della pesata, taglia S. :celopiùg:
Interessante, l'hai preso direttamente da icanbikes o su aliexpress? toglimi un dubbio sulla taglia, ho visto che danno disponibili le taglie 16-18-20, tu hai preso la s che presumo sia la 16, ma in realtà dalle misure la loro 16 corrisponde al 17/17.5 degli altri telai, correggimi se sbaglio, per il resto com'è?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
l'ho preso direttamente da loro, non pensate di contrattare perchè non attacca... , la taglia che ho preso è una s per quanto io sia 1.74 e ho sempre avuto taglie m, ma come giustamente hai notato, l'o.v. è da 597 mm. mentre il mio attuale telaio hongfu in taglia m è 600. visto che l's è parecchio slooping mi aspetto un comportamento piuttosto reattivo al posteriore. vedremo.
 

L'Incognita

Biker popularis
3/11/12
90
0
0
Bollate
Visita sito
l'ho preso direttamente da loro, non pensate di contrattare perchè non attacca... , la taglia che ho preso è una s per quanto io sia 1.74 e ho sempre avuto taglie m, ma come giustamente hai notato, l'o.v. è da 597 mm. mentre il mio attuale telaio hongfu in taglia m è 600. visto che l's è parecchio slooping mi aspetto un comportamento piuttosto reattivo al posteriore. vedremo.

scusami,ma giusto per avere un'idea, quanto lo hai pagato? hai preso anche la forcella?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
No di spedizione sono 84$.... fatto sta che questo é quanto. Un mio amico ha il telaio in dogana e gli stanno contando i peli...., un altro non ha pagato nulla! Non so onestamente come lavorino di fatto alla dogana.
 

petgold969

Biker superioris
No di spedizione sono 84$.... fatto sta che questo é quanto. Un mio amico ha il telaio in dogana e gli stanno contando i peli...., un altro non ha pagato nulla! Non so onestamente come lavorino di fatto alla dogana.

Riporta in pieno il nostro paese. Non si ha mai nessuna certezza e qualsiasi cosa va ad interpretazione personale purtroppo.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
scusa in Italia vuoi un comportamento uniforme ? Paese che vai usanza che trovi ... questo è il ns slogan ... cmq sdognanare in uk e poi farli venire di qua è molto conveniente che sono da verificare i dettagli .
Gli inglesi sono un popolo di mercanti mica di stupidi burocrati come noi .
Sorry per l'ot.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
le geometrie del dirty harry sono le stesse dei Niner... poi ognuno ha preferenze sulel geometrie, non esiste una geometria migliore di un altra.

Per me uno dei parametri più importanti nella geometria delle 29 è il bb drop , che è uno dei motivi per cui sono molto più stabili sia in salita che in discesa .

Si trovano telai fatti in cina con bb drop da 72 - 70 , niner è a 62 , con carri corti e pesi inferiori a 1200gr in misura M .
Se ci metti garanzia , evitare sbattimenti di spedizione e dogana ... tasso di cambio applicato sempre a forte sfavore ( questo non vale per il dirty harry) ... non è molto caro 800 € .

Considera che la maggior parte dei brand che rimarchia vende oltre i 1200 € e hanno pure geometrie meno performanti .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo