Made in China 2: ma allora come vanno????

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ciao ragazzi, sto cercando manubrio, pipa e reggisella(lunghezza 400), con finitura opaca per alleggerire la mia biga, magari in carbonio, e pensavo si affacciarmi all'oriente... qualcuno che ha acquistato saprebbe darmi qualche dritta per dove rivolgermi?

X alleggerire il reggi devi guardare altrove. Un reggisella da 400/31,6 offset0 siamo sui 240gr circa.per un manubrio da 620 flat siamo fra i 124 e i 180/190gr
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Per reggisella potresti pensare a Hylix, cercalo su ebay.
Uno è:
http://stores.ebay.com/lan28033?_trksid=p2047675.l2563
Forse anche il manubrio puoi provare nello stesso sito.

Il reggisella: non è il caso di pensare al carbonio per il risparmio di peso irrisorio.

Per la sella: valuta zr9 che ho scritto sopra.

NOTA BENE: sella e reggisella in caso di rottura (improbabile) non sono un problema a differenza del manubrio!!!
io andrei piano a fare affermazione del genere, un mio amico tornando a casa su asfalto gli si è rotto il reggisella , ti posso garantire che le conseguenze non sono state piacevoli...
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
io andrei piano a fare affermazione del genere, un mio amico tornando a casa su asfalto gli si è rotto il reggisella , ti posso garantire che le conseguenze non sono state piacevoli...

Quello che mi dici è una conferma che spesso sono le cose piu' assurde che capitano!

Spiegami meglio? Dove si è rotto? (presumo dove entra nel telaio)
Si è rotto per una piccola sollecitazione dovuta a un avallamento dell'asfalto?
Era di carbonio?
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Quello che mi dici è una conferma che spesso sono le cose piu' assurde che capitano!

Spiegami meglio? Dove si è rotto? (presumo dove entra nel telaio)
Si è rotto per una piccola sollecitazione dovuta a un avallamento dell'asfalto?
Era di carbonio?
si eroa in carbonio e si è rotto nel punto di inserimento al telaio , presumo che si sia rotto per un eccessivo serraggio, più le sollecitazione :scassat::scassat::scassat:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
X alleggerire il reggi devi guardare altrove. Un reggisella da 400/31,6 offset0 siamo sui 240gr circa.per un manubrio da 620 flat siamo fra i 124 e i 180/190gr

Io da 3anni a questa parte ho sempre preso pipe e manubri in china....mai un problema...e l'ultimo acquisto lo uso sulla bike da enduro... Largo 720 e pesa 180gr...e va benone!!!!i reggisella sono buoni quelli a testa dritta...gli arretrati hanno problemi...
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Io da 3anni a questa parte ho sempre preso pipe e manubri in china....mai un problema...e l'ultimo acquisto lo uso sulla bike da enduro... Largo 720 e pesa 180gr...e va benone!!!!i reggisella sono buoni quelli a testa dritta...gli arretrati hanno problemi...

Da chi di preciso hai comprato?
I componenti flyxii li conosci?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
per il reggisella confermo la bontà di quelli marchiati HYLIX son pure comodi, meglio assorbenti dell'ultrarigido easton in carbonio che ho su altra bici

per i manubri quelli leggeri sui 130gr. cinesi marchiati o non, non mi son mai piaciuti, si sente che flettono alle estremità, sarà abitudine ma non mi ci trovo, inoltre richiedono un serraggio minimo perchè il materiale al centro comunque flette al serraggio, un po' come i manubri ultralight costosi che si serrano a 2Nm
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
dimenticavo ci sono altre precauzioni da prendere in considerazione perchè la transazione avvenga tutta ok?
il venditore è zgr9 il telaio in questione è [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=171154763922[/URL]

il telaio è senza serie sterzo quindi la devo richiedere a parte?
grazie ancora

Mi sembra che dica che la serie sterzo e' inclusa...
Comunque niente male, assomiglia molto all'FR-202.
Quello che mi chiedo di questi telai che hanno i passaggi tutti interni, come si faccia con il tubo del freno posteriore: sono obbligato a passarlo interno o si puo' far correre anche esternamente, magari con l'utilizzo di clips apposite?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
....
Quello che mi chiedo di questi telai che hanno i passaggi tutti interni, come si faccia con il tubo del freno posteriore: sono obbligato a passarlo interno o si puo' far correre anche esternamente, magari con l'utilizzo di clips apposite?

il mio china frame ha la doppia possibilità (interno o esterno).Il passaggio interno è cmq molto semplice.nel mio caso ,è stato ancora più facile perchè recuperando freno dalla 26,il tubo era corto ed ho dovuto acquistarlo nuovo.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Ciao...io prendo su aliexpress...ce ne sono una valanga...
ok, sono andato a visitare Alixpress, ho trovato il telaio che mi piace ed ho mandato una mail di richiesta disponibilità dello stesso nella misura che mi serve e gli ho chiesto se mi avrebbero mandato anche un paio di forcellini di ricambio per il telaio, vediamo cosa mi rispondono....
...ma quello che non so è quanto poi mi costerebbe far sdoganare il pacco, mi pare di aver letto l'iva 22% del costo indicato in fattura ma non so la spesa della dogana
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo