Ciao Ragazzi, avrei bisogno di una mano, avrei intenzione di acquistare un telaio 29er in carbonio cinesino, per poi assemblare man mano la bici da solo, ma non ho esperienza nell'acquisto di materiale direttamente dal sol levante ed avrei bisogno del vostro aiuto, ho letto un pò di post di questo thred e mi è sembrato di capir che ci sono 2 o 3 vie per acquistare:
- Alibaba che è usato maggiormente ai grossisti ma leggo che vendono anche singolarmente e ha prezzi leggermente piu' bassi
- Aliexpress che ha prezzi piu' alti rispetto al primo ma vendono piu' sulle piccole quantità
-direttamente dai siti dei venditori presenti su questi due
A questo punto vi chiedo se qualcuno mi potrebbe dare qualche riferimento preciso sui venditori (ho visto che ce ne sono 2 o 3 molto nominati) ma sopratutto sui telai, ho visto che recentemente va molto il telaio simil s-light ed è molto figo,se non sbaglio il bm-01, ma poi c'e' il 215,217,156,153 etc.. su questi siti e anche tra i venditori ce ne sono a migliaia con codici differenti l'uno dall'altro nonostante i telai sembrano uguali, e sugli attacchi, Insomma accetto volentieri consigli!!!
Direttamente sul suo sito o sui aliexpr. o alibaba?! che modello hai preso?Ciao..io acquistato il mio telaio da 29 su Flyxii. Pagato con paypal..e poi pagato IVA dazio e antidumping alla consegna. Telaio bellissimo e qualitativamente valido, davvero ben fatto.
Direttamente sul suo sito o sui aliexpr. o alibaba?! che modello hai preso?
ciao iercri19 quanto ti è venuto in il solo telaio . Grazie .
quindi per 800 € un telaio cinese rimarcato in italia con garanzia e verniciatura non è tanto 1 cattivo affare ...
magari meglio un dirty harry planet X che non è rimarchiato si compra in U.E. e costa 600 verniciato o non
800 per un rimarchiato cinese che posso avere alla metà del prezzo mi sa di presa per il culo.
Beh sai, è anche una questione di gusti estetici. Il mio telaio è piaciuto molto a tutti i miei amici..sia per estetica che per geometrie.
Poi riguardo ai costi va un po a culo...se ti applicano l antidumping spendi un po di più. Ma se sei fortunato e non te lo applicano hai a casa telaio e forca di tutto rispetto, ben costruiti e tecnicamente validi.
non rispondevo a te ma all'altro utente, perchè lui sostiene che 800 per un telaio cinese ma preso in Italì siano soldi ben spesi, per no, o lo pigli a 400 o altrimenti ci sono altre alternative non rimarchiate e ho fatto l'esempio del Dirty Harry
magari meglio un dirty harry planet X che non è rimarchiato si compra in U.E. e costa 600€ verniciato o non
800€ per un rimarchiato cinese che posso avere alla metà del prezzo mi sa di presa per il culo.
non rispondevo a te ma all'altro utente, perchè lui sostiene che 800 per un telaio cinese ma preso in Italì siano soldi ben spesi, per no, o lo pigli a 400 o altrimenti ci sono altre alternative non rimarchiate e ho fatto l'esempio del Dirty Harry
Sicuramente la soluzion dirty harry è buona , però si trova qualcosa con geometrie fatte un filo meglio . Adesso però smettiamola che l'arogmento è già stato ultra sviscerato .
ma il sito è cinese, perchè han scritto "desing by Itali" ?